Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 70 of 70

Thread: Sport di Combattimento

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

sul discorso Maestro, informati il più possibile, vai a vedere le sue lezioni, e a mio avviso valuta le seguenti cose, in particolare se è un arte marziale:

C'è musica modello orcky, allora scartala
    E' direttamente lui ad insegnare o lascia ad una cintura più alta e lui sta seduto a contare i soldi
    Prova e verifica, quanto è duro l'allenamento e quanta disciplina è richiesta, più è tradizionale + più ti spacca (ti faccio un esempio quello che faccio io se fiati durante la lezione sono flessioni, arrivi in ritardo sono flessioni, manchi una lezione sono flessioni etc.etc. idem era quando facevo Judo, l'aspetto allenamento fisico conta molto ma conta molto anche la preparazione mentale)
    Parla con chi pratica informati sui tempi di allenamento i tempi di cintura da li capisci se è uno che ti fa sudare come un cane o la regala, per arrivare a Nera ci vogliono minino 8 anni di media.
    Verifica se oltre alle solite 4 tecniche impari anche ad esempio armi è uno sbattimento lo so da noi lo facciamo la mattina della domenica (2 al mese) dalle 8 alle 12.
    Faccio combattimento SI, a mani nude quindi con guantoni e caschetto e con le armi :P (bastone e longgian da combattimento sono rivestiti ma quando arrivano addosso si sentono )
    Vedi se fà stage con altri maestri se organizzi ritiri etc.etc.

AIKIDO: è molto bella come arte a differenza di quelle tradizionali basa molto la sua forza su movimenti circolare e lo sfruttare la forza dell'altra persona.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ........
    sicuramente se l'opener parte chiedendo sport di combattimento eviterei di consigliargli lo shotokan. al secondo anno di kata mi ricercherebbe per mandarmi a cagare.

però non so ora, ma ai tempi in cui praticavo, il kumite dello shotokan non era un'eventualità. era una delle due discipline. l'altro stile qui in Italia non c'era ancora.
    tieni conto che parlo del medioevo. mio padre era cintura nera ed allievo di shirai (era compagno di corso di fugazza e mi pare anche capuana per intendersi) però parliamo degli anni 70, che shirai il karate lo ha portato nel '65 mi pare, quindi l'altro stile era nel mondo della luna.
    il mio maestro era un IV dan (che allora era proprio tanto) e oggi credo che sia arrivato al VI.
    Tutto questo per dire che nella mia esperienza dopo esserti fatto un discreto culo, il kumite era una delle discipline a cui veniva data la stessa dignità del kata.
    la mia esperienza è sicuramente datata anche perchè allora se volevi fare karate potevi scegliere tra shotokan e shotokan.
    l'altro stile l'ho sentito nominare per la prima volta nei primi anni 90, 3/4 anni dopo che avevo smesso.

il discreto culo tra kata e kumite guidato nello shotokan era anche dettato dal fatto che bisognava scremare i mattoidi e dare all'allievo una padronanza del corpo, dei movimenti e delle tecniche di un certo livello prima di pensare al kumite libero. già perchè questo si faceva a mani nude e senza protezioni, senza tecnica e con poco controllo invece di una disciplina diventava un tour dei pronto soccorso.

lo shotokan è per come la vedo perfetto per i bambini e per gli adulti che cercano una disciplina piuttosto che uno scarica-nervi.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Darklion View Post
    C'è sempre la sciabola per chi ha problemi di polso
    Comunque vi consiglio di provare il grappling per chi è appassionato di sdc

infatti avevo consigliato ju jitsu brasiliano e valetudo prorpio perchè c'è molto grappling. Mi piace un botto perchè sfoga tantissimo però non pratico più da una vita qq ora sono più sedentario di un fossile cazzo
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Ensign Hardcore's Avatar

prenditi un paio di scarpette di arrampicata e fai del gran Boulder, vedi che la rabbia ti passa.

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Eltarion View Post

infatti avevo consigliato ju jitsu brasiliano e valetudo prorpio perchè c'è molto grappling. Mi piace un botto perchè sfoga tantissimo però non pratico più da una vita qq ora sono più sedentario di un fossile cazzo
    Se hai intenzione in un futuro prossimo di ricominciare prova il grappling , è BJJ senza gi cioè senza kimono , uno spettacolo di sport

Lieutenant Brcondor's Avatar

C'è un'altra cosa da considerare. Se uno è totalmente digiuno di arti marziali indipendentemente da quello che sceglie dovrà passare mesi a tirare diretti, montanti, uppercut, calci frontali a vuoto, fare ore e ore di parate, ore e ore di uscite e schivate.
    Se parti da zero a meno che nn trovi un macellaio prima di poter iniziare a combattere passano almeno un paio d'anni.
    Ma poi sono queste basi quello che ti rimangono di più, grazie al taekwondo ho imparato a tirare i calci(e a tirarli bene), grazie a jkd ho imparato a stare nel combattimeno, il grappling, qualche leva, proiezioni, combattimenti da vicino. Grazie alla muay thay ho imparato a "boxxare" e a tirare ginocchiate e gomitate. Grazie al kali ho imparato cosa fare quando mi rapporto a un'arma bianca.
    Dopo tutto ciò mi sn iscritto a un corso di karate kenpo, tenuto da un maestro molto bravo. Anche se sono entrato come cintura arancione(mia libera scelta) per molte cose potevo confrontarmi con le cinture nere, avendo una base molto solida e varia: se devi seguire delle regole specifiche di una disciplina magar aver praticato solamente quello aiuta. Se invece l'input è "combatti", avere visto tante cose diverse ti apre molte strade.
    Quindi nella tua scelta metti in conto anche questo, non cercare l'arte marziale DEFINITIVA(che non esiste), ma cerca qualcosa che ti piaccia con l'idea che un domani potrai cambiare e ampliare la tua visione sul mondo(marziale).
    Se invece lo faresti solo per il fisico vattene in palestra, iniziare la arti marziali con la mentalità sbagliata ti porta a stufarti dopo 2 mesi
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quanto male ti vuoi fare ? Quanto male sei disposto a sopportare ?

Rispondi prima a queste due domande e poi vedrai che trovi lo sport da combattimento più prestazionale per te, ricorda solo che qualsiasi arte marziale tu voglia fare (orientale o meno) richiede tutto fuorchè rabbia, quindi non la spenderai mai completamente, potrai al limite convertirla.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Lio View Post
    Posto qua e non nella sezione sport perchè è più un consiglio da life che da sportivi veri (ma se ritenete necessario, spostare pure e scusate )
    Dunque ho la necessità di scaricare un po' di rabbia, nel senso che per ora la combo calcio + tennis + sacco da boxe nel garage ha funzionato discretamente, ma adesso vorrei fare qualcosa di più serio (seguire un corso).
    A) perchè l'allenamento da solo col sacco comincia a non avere più senso.
    B) perchè visto il tempo che dedico ogni giorno all'attività fisica, mi farebbe piacere alzare il livello apprendendo qualcosa di serio e che, eventualmente, possa tornarmi utile. (insomma elevarmi dal livello "pirla da garage"! )
    C) perchè seguendo un corso magari in una palestra potrei fare un lavoro anche più specifico per il fisico.

La domanda è una, cosa consigliereste?
    Rispetto a limiti di tempo da dedicarci direi che non sia un problema, ma su cosa vi orientereste? Cose come boxe o magari qualche disciplina orientale (karate, judo e poi tutto quello che c'è in mezzo)?
    Se trovi una buona palestra MMA..e a milano ce ne sono..
    Se non la trovi e hai tanto tempo Boxe + BJJ..
    Se non hai tutto questo tempo Kick/thay

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Quanto male ti vuoi fare ? Quanto male sei disposto a sopportare ?

Rispondi prima a queste due domande e poi vedrai che trovi lo sport da combattimento più prestazionale per te, ricorda solo che qualsiasi arte marziale tu voglia fare (orientale o meno) richiede tutto fuorchè rabbia, quindi non la spenderai mai completamente, potrai al limite convertirla.
    dependeeeee

se vuoi sfogarti by rabbio, un sacco random e ti scarichi, o un bel muk yan chong ( o come cazz si scrive ) e via

Lieutenant

era di due mesi fa sto thread

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Page 5 of 5 FirstFirst 12345