Ordunque, ho deciso che anche questo forum verrà impestato dalla mia ingombrante presenza, quindi inizio da subito a fare una rapida recensione di questo film :P
Se vi intrigano i films con riferimenti religiosi, intrighi ecclesastici ed in cui i poteri spirituali si incrociano e talvolta sostituiscono quelli terrreni beh, probabilmetne questo è un film che fa per voi.
L'ambientazione: Il film è girato tra gli States (pochissimo) e Roma. Giorni nostri. La fotografia è spesso orientata ad un contrasto tra zone d'oscurità e di luce, probabilmente per rendere "visuale" il dissidio interno del protagonista.
Attori: discreto il protagonista, buono il cattivo, bravo l'Altro (si chiama così). Non ho idea dei loro nomi quindi sukate tutti :P
Trama: Roma, un sacerdote appartenente all'ordine dei carolingi viene a mancare. Uno dei suoi "discepoli" viene informato dell'accaduto e, con l'aiuto di una simpatica donzella e di un suo vecchio amico, anch'egli appartenente all'ordine dei carolingi cercano di saperne di piu' sull'accaduto.
Si scopre che il prete non è morto per cause naturali bensi' è stato ucciso da qualcuno o qualcosa. Ovviamente protagonista & Co. devono svelare il mistero.
Intrigante vicenda nelle strade romane, con protagonista un'uomo di un antico ordine dedito alla ricerca della verità e della conoscenza che si batte contro i lati piu' oscuri ed antichi della chiesa, quale la figura del mangiapeccati.
se non avete un caxxo da fare per 2 ore andate a vederlo che è carino![]()