Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 63

Thread: Fare un po di pesi (consigli needed)

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Vi ringrazio per i commenti ma volevo aggiungere un paio di cose

Di andare in palestra non se ne parla; sono fuori casa 4 giorni di fila a settimana, non avrei le risorse economiche ne di tempo (ne di voglia) per frequentare le palestre.
    Per questo parlavo di manubri: li metto nello zaino e me li porto via per usarli anche nei giorni che non sono a casa.

So che non è il massimo, ma a me serve qualcosa per ottenere il meglio (senza far danni) con ciò che ho la possibilità di fare.
    E' sempre meglio che non fare niente no?

Un altra piccola domandina: non so xke quando faccio il classico esercizio dei bicipiti coi pesetti, il braccio sinistro ogni volta che va giu si sente uno "schiocchettino" in basso, poco sopra il gomito. Non è che se continuo rompo qualcosa?
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Puoi sempre allenarti il fine settimana se non hai tempo durante la settimana.

Basta progettare un tipo di allenamento che ti evita le sovrapposizioni nei 2 giorni, che so un giorno ti fai ad es. stacchi - squot addome e l'altro le distensioni su panca sopra la testa e trazioni, ma alla base di questo ci deve essere cmq la volontà di farlo, senza voglia non vai da nessuna parte e non otterrai mai nessun risultato c'è poco da fa.

Altrimenti un buon allenamento alla rocky, quindi con corsa (lenta) per perdere un pò di grasso che hai ed esercizi a corpo libero come piegamenti, addominali per tonificarti ma non aspettarti questi grandi risultati ecco.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

vai a fare arrampicata sportiva.
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Puoi sempre allenarti il fine settimana se non hai tempo durante la settimana.
    Ma i 4 giorni sono semi-random e comprendono sempre i weekend. Se sono a casa mia, sono in uni fino alle 18 e alla sera ho da prepararmi per i giorni successivi e per le sessioni di dnd

Senza considerare la questione economica

Lo so che sarebbe il meglio ma proprio non posso farlo

E' cosi dannoso e impensabile voler fare dei semplici pesi in casa per ottenere un seppur piccolo miglioramento?
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

No lo puoi fare, ma fare solo bicipiti con i pesetti da 2 kg ti serve praticamente ad un cazzo. Già una sbarra ti sarebbe + utile, per non parlare di una panca e di un bilancere.

Mi sembra che vuoi un pò troppo la botte piena e la moglie ubriaca ecco.

Tocca fare delle scelte se vuoi i risultati.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Hador's Avatar

è così difficile rispondere alle domande del topic? Che minchia gli serve esattamente e quanto costa la roba? Abbiamo capito che la palestra è meglio, ma passiamo oltre -_-

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Falso, ho le prove che a non fare un cazzo e stare al pc tutto il giorno compreso serale si ottiene una forza circa doppia a quella che si raggiunge in 2 anni di palestra.
    hai fatto a braccia di ferro con marphil?
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    è così difficile rispondere alle domande del topic? Che minchia gli serve esattamente e quanto costa la roba? Abbiamo capito che la palestra è meglio, ma passiamo oltre -_-
    minchia oh,credo che mmorpgitalia ti aspetti a braccia aperte come nuovo mod
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Hador ha ragione, smettiamo di trollare/flammare ogni post!!!

comunque, se vuoi fare degli esercizi per conto tuo, sicuramente devi perdere un paio d'ore a farti spiegare la giusta esecuzione da un esperto, ci vuole molto poco a fare un esercizio sbagliato che comporti il non risultato o addirittura dei problemi più seri.
    Poi puoi anche partire di flessioni tutte le mattine, potrebbe essere un buon inizio, però anche per quelle serve il metodo giusto ed efficace. (mi ricordo una delle prime volte in palestra anni fa, pt : "fammi 3 serie da 10 addominali" io : "solo 10? deh te ne faccio 5000" pt: "ok vediamo come li fai; ah sarebbe questo il tuo metodo, prova a farli così" e so finito schienato per poco non finisco le serie.)

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Vi ringrazio per i commenti ma volevo aggiungere un paio di cose

Di andare in palestra non se ne parla; sono fuori casa 4 giorni di fila a settimana, non avrei le risorse economiche ne di tempo (ne di voglia) per frequentare le palestre.
    Per questo parlavo di manubri: li metto nello zaino e me li porto via per usarli anche nei giorni che non sono a casa.

So che non è il massimo, ma a me serve qualcosa per ottenere il meglio (senza far danni) con ciò che ho la possibilità di fare.
    E' sempre meglio che non fare niente no?

Un altra piccola domandina: non so xke quando faccio il classico esercizio dei bicipiti coi pesetti, il braccio sinistro ogni volta che va giu si sente uno "schiocchettino" in basso, poco sopra il gomito. Non è che se continuo rompo qualcosa?
    andare in palestra e venire seguito e la cosa migliore specie se non hai mai fatto attivita' sportiva, ma ad ogni modo come specifichi ognuno ha le sue esigenze di vita e spesso non e' possibile.
    se vuoi solo aumentare il tono muscolare di braccia bicipiti pettorali e trapezio che mi sembra sia quello che chiedevi e sentirti anche piu forte puoi anche solo fare con costanza e quasi ogni giorno delle serie di piegamenti sulle braccia (quelle che vengono impropriamente chiamate flessioni) magari diversificando la distanza delle mani per fare lavorare differenti muscoli. consigliarti il numero delle serie e ripetute e' impossibile da un forum e una cosa che devi sentire tu chiaramente senza ammazzarti, sono esercizi facili che sono difficili da fare in modo totalmente errato o in modo da poterti fare male.
    le puoi fare dovunque ed i risultati sono sempre ottimi specie se non hai, come dici, mai fatto attivita' fisica.

in caso poi se hai la costanza puoi comprare dei bilancini o manubri, ti consiglio quelli dove si aggiunge peso cosi una volta che ti risultano troppo leggeri ne puoi aggiungere o per diversificare il lavoro puoi cambiare tu il carico, li chiaramente devi fare gli esercizi con u senso e spiegarli via forum non e' semplicissimo.

questo per rimanere aderente alle tue richieste
    Last edited by McLove.; 19th April 2011 at 14:35.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Vabbè non è come fare un preventivo sui componenti di un PC eh, è anche molto soggettiva la cosa a seconda della base di partenza

BTW cmq per allenarsi decentemente a casa serve un minimo di spazio (un 3x3m già bastano cmq) dove di fatto posizionare una panca con supporti per bilancere, ed avere un minimo di set di pesi componibili/ghisa.

Per costi si parla dai 300 € in su, già sui 1000-1500 ti fai veramente una palestra in casa (sempre nello stesso spazio) dove fai veramente tutto e bene, è solitamente il prezzo delle soluzioni power rack + accessori.

Ovvio non la consiglierei a chi non ha mai sollevato un peso in vita sua e sarebbe preferibile partire con una cosa + graduale (appunto panchetta bilancere e supporto).
    Last edited by Marphil; 19th April 2011 at 14:32.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Cioè se avessi ora 3x3 disponibili per allenarmi a casa mi farei questo senza pensarci 2 volte

Ci fate TUTTO e OTTIMAMENTE, quando vi pare e come vi pare, costa poco + di 1000 €, praticamente pagate una palestra in casa quanto un PC

Meno nerdismo + salute
    Last edited by Marphil; 19th April 2011 at 14:37.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Grazie al commento di Hador ho avuto un po di risposte che cercavo ^^

Qualche indicazione base base per iniziare con pesetti/flessioni? Ripetizioni? Peso indicativo? Cose da non fare sennò rovino i muscoli? Come si fanno me l'ero gia fatto spiegare da un amico personal trainer anni fa (che però non sento più).

Per i pesetti al momento vado a caso, ovvero una 20ina di ripetizioni finchè son stanco, pausa 20 secondi, e riprendo, per un 5-6 volte...

Costi da 300 in su? Direi di no, tra l'altro mi serve roba da poter trasportare nello zaino in macchina (flessioni/pesetti/altro che non conosco)

Mi sembra che vuoi un pò troppo la botte piena e la moglie ubriaca ecco.
    Proprio il contrario... io vorrei, data una certa dimensione massima della botte (molto piccola in effetti) far ubriacare la moglie il più possibile sfruttando al meglio la botte... senza romperla. Chiaro che non saranno MAI i risultati di una palestra, ma non è quello che cerco!
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Grazie al commento di Hador ho avuto un po di risposte che cercavo ^^

Qualche indicazione base base per iniziare con pesetti/flessioni? Ripetizioni? Peso indicativo? Cose da non fare sennò rovino i muscoli? Come si fanno me l'ero gia fatto spiegare da un amico personal trainer anni fa (che però non sento più).

Per i pesetti al momento vado a caso, ovvero una 20ina di ripetizioni finchè son stanco, pausa 20 secondi, e riprendo, per un 5-6 volte...

Costi da 300 in su? Direi di no, tra l'altro mi serve roba da poter trasportare nello zaino in macchina (flessioni/pesetti/altro che non conosco)

Proprio il contrario... io vorrei, data una certa dimensione massima della botte (molto piccola in effetti) far ubriacare la moglie il più possibile sfruttando al meglio la botte... senza romperla. Chiaro che non saranno MAI i risultati di una palestra, ma non è quello che cerco!
    wtf?

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    wtf?
    Come detto prima sto fuori casa per 4 giorni, non posso portarmi dietro una panca... le flessioni le posso fare con ciò che mi porto gia dietro!
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Peso e ripetizioni sono soggettive, dipende intanto la fluidità con cui esegui un esercizio, in generale non essere mai troppo veloci e controllare bene il peso, se si sta eseguendo male la serie perchè il peso è eccessivo bisogna diminuire il peso ed eseguirla correttamente se no si rischia di farsi male.

Cmq sia prendi manubri componibili almeno puoi incrementare il peso altrimenti dovresti comprartene di ogni misura, personalmente piuttosto che allenarmi così preferirei concentrarmi sulle sessioni di d&d ma sono opinioni personali.

GL
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast