Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 71

Thread: Mobili usati Vs Ikea

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default Mobili usati Vs Ikea

Amiag mi ha fatto venire in mente una cosa:

Io ho provato recentemente a comprare roba da IKEA.

Ma il trucciolato mi fa cagare... oltre tutto dopo un po' di mesi già cominciano a smontarmisi i mobili.

Al che ho deciso di comprare una parte dei mobili usati.... risultato: ho dei mobili in legno massello, con un po' di graffi, ma che STANNO LI. Per un prezzo inferiore a quello che ho preso da IKEA.

Non posso permettermi i mobili in legno massello nuovi, costano troppo.

Ho deciso che non comprero' mai piu' da IKEA, piuttosto mi cerco l'occasione dall'usato.

Che fate voi ? Usato o IKEA? Siete della tipologia "nooooh l'usato è da poveracciiiiihhh??" o ve ne sbattete le palle come me ?

Scappato di Casa Palur's Avatar

dipende.
    Ikea ha prodotti buoni .Tanto per fare un esempio ha materassi veramente ottimi a prezzi stracciati.
    Certo se uno prende un mobile per il bagno a 40 euro.......voglio dire parliamo di un mobile per il bagno a 40 euro , cosa cazzo vuoi da un mobile per il bagno a 40 euro.
    Economicissime e ottime sono anche le scaffalature per librerie , ne ho una da piu di 10 anni. Si un po incurvata , ma spesi 10 volte di meno che a farmela fare.
    Ottima tutta la parte illuminazione , piatti , bicchieri , coltelleria etc.
    Buoni alcuni letti.
    Buoni i tavoli da ufficio.
    Poi ci sono cose che non vanno assolutamente prese. Ed è ovvio che ci sono usati "buoni" che sono decisamente preferibili .
    Pero ikea rimane sfruttabile ampiamente per moltissime cose imho.

saltaproc's Avatar

Ikea

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

se ti si smontano i mobili, a primo acchito mi viene da chiederti se per caso tu li abbia montati bene
    ho preso alcuni armadi all'Ikea e son ancora lì senza alcun problema (mi tocco va).
    Parlando in generale, ora che sto muovendo i primi passi per farmi un'idea di come arredare casa,
    penso che farò un 50 e 50 nel senso che i mobili ndispensabili li prenderò di qualità o a rate o, più probabile,
    usati come hai fatto tu, i mobili secondari invece andrò di Ikea nell'attesa di potermi permettere qualcosa di qualità.

Hador's Avatar

alcune cose è meglio prenderle nuove / di marca, per il resto ikea è ottima: armadi, letti, tavoli, scrivanie, sedie ecc è perfetto ikea. Librerie c'è da stare attenti, la billy grande e simili si imbarcano, idem mobili bagno da 2 soldi. Io ho anche tutta la cucina ikea e fino ad ora è stata perfetta, l'unica cosa che consiglierei di prendere di marca è la cappa.

poi dipende da che casa stai arredando...

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    se ti si smontano i mobili, a primo acchito mi viene da chiederti se per caso tu li abbia montati bene
    Sono un ingegnere con le contropalle . Si stanno svitando lentamente le viti delle sedie. Lo sapevo che facevano cagare quando le ho prese, ma mia moglie ha insistito (nooo prendiamole nuove :trollface PEDDE.

ho preso alcuni armadi all'Ikea e son ancora lì senza alcun problema (mi tocco va).
    Parlando in generale, ora che sto muovendo i primi passi per farmi un'idea di come arredare casa,
    penso che farò un 50 e 50 nel senso che i mobili ndispensabili li prenderò di qualità o a rate o, più probabile,
    usati come hai fatto tu, i mobili secondari invece andrò di Ikea nell'attesa di potermi permettere qualcosa di qualità.
    Saggio.

Hador's Avatar

no vabbè sedie di marca no senso proprio imo. I bulloni li devi stringere forte e al limite usare i prodotti fissanti.

saltaproc's Avatar

Uppo il " li hai montati di merda"

Lieutenant Commander Necker's Avatar

per esperienza diretta posso dire che le SEDIE non sono assolutamente da comprare all'IKEA. ammenochè non si spende un fottuto capitale ma allora si fotte l'ikea e vado a prendermele in un negozio ad hoc.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

casa tutta ikea... dopo 3 anni i mobili nn si muovono = alka stai inguaiato
    Spoiler

Hador's Avatar

io ho tutte le sedie ikea, 10 euro una, nessun problema

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io ho tutte le sedie ikea, 10 euro una, nessun problema
    Quelle da 10 euro sono pezzo unico di ferro, ci credo che non hai problemi. Quelle da 40 euro l'una sono da montare con le viti, come le ho viste in esposizione ho detto a mia moglie "non vorrai mica che io mi sieda su quella merda li? Hai presente che faccio 95 KG di peso quando non mi scappa da cagare, cioè MAI ???".

E lei, "Certo."

Ensign Cifra's Avatar

Alka non dare retta ai nulla facenti che hanno postato fino ad ora. Te lo dico io che ho un passato da arredatore e soprattutto massimo esperto antiquario nel raggio di 10 metri dal mio monitor.

Ikea = merda. Cioè state santificando l'harddiscount dei mobili. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! Certo è che se non te ne fotte niente dei mobili che hai in casa, se ti piace avere la libreria che hanno altri 10 milioni di persone nel mondo vai pure all'ikea. Ma se pensi che la casa e l'arredamento debbano essere espressione della tua persona stai alla larga. Se quei mobili usati ti sono piaciuti hai fatto bene a prenderli. L'incontro con un mobile è come un innamoramento, scatta la scintilla e te lo compri. Hai fatto bene, fidati.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    dipende.
    Ikea ha prodotti buoni .Tanto per fare un esempio ha materassi veramente ottimi a prezzi stracciati.
    Certo se uno prende un mobile per il bagno a 40 euro.......voglio dire parliamo di un mobile per il bagno a 40 euro , cosa cazzo vuoi da un mobile per il bagno a 40 euro.
    Economicissime e ottime sono anche le scaffalature per librerie , ne ho una da piu di 10 anni. Si un po incurvata , ma spesi 10 volte di meno che a farmela fare.
    Ottima tutta la parte illuminazione , piatti , bicchieri , coltelleria etc.
    Buoni alcuni letti.
    Buoni i tavoli da ufficio.
    Poi ci sono cose che non vanno assolutamente prese. Ed è ovvio che ci sono usati "buoni" che sono decisamente preferibili .
    Pero ikea rimane sfruttabile ampiamente per moltissime cose imho.

*

Per le viti che saltano, stringere alla morte + locktite is da uei, dopo o si spezzano i componenti o nn le levi +.
    Free from Signature

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Quelle da 10 euro sono pezzo unico di ferro, ci credo che non hai problemi. Quelle da 40 euro l'una sono da montare con le viti, come le ho viste in esposizione ho detto a mia moglie "non vorrai mica che io mi sieda su quella merda li? Hai presente che faccio 95 KG di peso quando non mi scappa da cagare, cioè MAI ???".

E lei, "Certo."
    naa ho esagerato erano da 20 o 30, mo non ci sono più comunque hanno i bulloni e la seduta in plastica dura da montare. La prima volta le viti si sono smollate, poi le ho strette seriamente e sono 2 anni che tengono
    Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Certo è che se non te ne fotte niente dei mobili che hai in casa, se ti piace avere la libreria che hanno altri 10 milioni di persone nel mondo vai pure all'ikea.
    esattamente così, di spendere miliardoni per 2 pezzi di legno in casa non me ne frega un cazzo

Page 1 of 5 12345 LastLast