mado che sokate![]()
Hei qua nessuno sta dicendo che sia 1 mito vivente, sei tu che lo poni (parole tue) al di sotto di molti allenatori che nel doppio degli anni della carriera hanno anche vinto meno, (e han avuto squadre altrettanto competitive se non migliori) semplicemente perchè non gioca il calcio bailato e tu non lo preferisci.. ah, anche perchè non piace a Di Stefano
Parti dal presupposto che chi gioca il calcio bailato sia bravissimo, mentre chi ha una tattica più difensivista, atta a distruggere il gioco degli avversari (e segnare e vincere le partite però) è inferiore a prescindere, questo è un pensiero tuo, secondo me del tutto sbagliato.
Last edited by Anak; 23rd April 2011 at 01:17.
Il bello del calcio è proprio che tutto soggettivo ed è tutto discutibile. Pure le regole, nella loro applicazione, sono soggette a continue discussioni e dubbi. C'è solo una cosa che sopravvive alle discussioni sugli allenatori, i giocatori, le stagioni: i risultati. Mourinho, e mi duole il cazzo dirlo, li ha e questa è l'unica cosa che conta.
Poi anch'io preferisco vedere la mia squadra vincere Barca-style, ma quelle sono situazioni che possono essere replicate efficacemente solo in determinati contesti e Mourinho è riuscito quasi sempre a tirare fuori il massimo dalle varie situazioni in cui si è trovato, questo fa di lui il miglior allenatore in attività. Tutto questo rigorosamente imho eh.
Mha che sia il miglior allenatore in circolazione attualmente non si discute, si discuteva sul fatto se potesse essere considerato un genio o no.
diciamo che uno che riesce a far recuperare palloni al barca sulla loro trequarti , da una squadra che gioca con un interditore di ruolo (khedira) tanto tanto scemo non deve essere.
Il barca , parliamoci chiaramente , il primo tempo non ci ha proprio capito un cazzo.
Ed ha meritato di perdere.
Mi pare si parlasse di "buon tattico" / "ottimo tattico".. e anche qui, non è che sei 1 tattico se riesci a far fare gli 1-2 a Messi e Villa mentre non capisci un cazzo se con giocatori individualmente inferiori riesci a non far capire un cazzo alla squadra avversaria, anzi.
Proprio perchè ha contrastato il Barcellona che è a detta di tutti la migliore squadra al mondo, sia come valori dei giocatori che come espressione di gioco, è stato tatticamente superiore a Guardiola, perchè il Barcellona non ha giocato, non ci ha capito un cazzo, e ha perso.. ed è la seconda sukata in meno di un anno.
ps: Anche io preferisco l'espressione di gioco del Barcellona, o come giocava l'Ajax anni 90.. ma si tratta di essere oggettivi, e Mourinho ha dimostrato di capire di calcio, di essere un motivatore bravissimo, e le sue squadre sono sempre "squadre", solidissime, e soprattutto con mentalità vincente.
Inoltre forse non lo sapete, ma Mourinho ha rivoluzionato il metodo di allenamento, e la preparazione atletica, che è un po' differente dai canoni normali, e mi sembra che renda bene. Poi oh liberissimi di credere che vinca perchè trolli in cofnerenza stampa e perchè gioca con 7 giocatori dietro la palla(che poi non è vero).. ma se fosse così riuscirebbe a vincere qualcosa pure Cosmi.
I titoli e le imprese restano alla storia, tutto il resto sono chiacchiere.
10 anni di carriera come allenatore professionista e ha vinto un casino di trofei, ha record su record e ha fatto imrpese su imprese.
Last edited by Anak; 23rd April 2011 at 10:37.
Le sfide di CL saranno decisive in questo senso, il Real ha una rosa + forte di quella del Barça ma l'11 del Barça è una macchina da calcio, su 180 min + recupero può succedere di tutto, quello che appare è che se il Barça viene messo sotto pressione con intensità e calcioni va in difficoltà, Villa non segna da 11 gare, Guardiola in ste sfide se ne esce sempre con scelte un pò discutibili e con cambi spesso non azzeccati, e il Real mi sembra che sia + convinto nel poter battere il Barça, in questo senso come avevo detto il pareggio in 10 contro di loro nella sfida di campionato ha dato un segnale importante.
Sarà cmq decisiva la sfida del Campo Nou, se il Real riesce a reggere in trasferta ce la può fare, se va in imbarcata no.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
concordo pure io
la prima la giocano dove?a madrid?
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Criticare Mou è veramente no sense, anche se a farlo è uno juventino.
Quasi mi scoccia essere d'accordo con bella napoli
Qui la prova che è il n°1
http://www.mourinhofan.com/el-%E2%80...-de-la-decima/
http://www.mourinhospecialboard.com/
Troppo avanti
>>>>>>>>>
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
e' il mio dio![]()
On iMac 21,5"