Page 2 of 31 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 453

Thread: Ma l'ennesima figuretta di Sony col PSN no?

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

dai fa parte della fusione con la piattaforma STEAM!!!

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Che senso ha?
    Se subiscono un attacco DDOS non c'è molto da ingegnerizzare eh, tutte le macchine per definizione hanno un limite.. basta farglielo raggiungere.
    Questo vale se il down è dovuto a un attacco esterno. Se invece è dovuto a problemi loro interni beh NC, dopo l'algoritmo crittografico buggato con questo fanno tombola
    se con un DDOS sono riusciti a far cadere tutta la rete mondiale o gli attaccanti sono tipo attaccati alla dorsale per la banda che gli serve oppure sti cretini avevano centralizzato tutto in maniera eccessiva.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    se con un DDOS sono riusciti a far cadere tutta la rete mondiale o gli attaccanti sono tipo attaccati alla dorsale per la banda che gli serve oppure sti cretini avevano centralizzato tutto in maniera eccessiva.
    This. Axet, ma secondo te, bastano N pirla random qualsiasi che si mettono a fare DDOS a manetta e una rete mondiale di servizi va giù? Sarebbe uno scenario apocalittico, NESSUNO riuscirebbe ad usare internet, sotto qualsiasi forma, a modo. Questa E' colpa di come hanno ingegnerizzato la rete, few cocks.

E se ci mettono così tanti giorni, qualcosa che non va, di grosso, c'è.

Ovviamente il fatto che il servizio poi sia gratis c'entra come i cavoli a merenda.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

hanno un po rotto il cazzo in effetti, sono quasi 5 giorni che è tutto down a livello mondiale.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Vabè che non gioco alla ps3 da 1 secolo, ma io sarei incazzato più coi pirla che hanno mandato giù tutto che con Sony

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Da quel che sapevo io era giu solo il psn europeo anche se onestamente non mi son informato (nè mi importa atm che son preso bene con daoc )
    Cmq di metodi ce ne sono tanti eh, qualsiasi server che è connesso alla rete può essere buttato giu.. con una botnet non ci vuole praticamente un cazzo.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Non capisco di cosa ci si lamenti comunque, dal momento in cui uno sceglie ps3, sa di dover usufruire di un servizio online gratuito e di second'ordine.
    Peccato sia down anche per chi paga il plus..

Ensign xv25's Avatar

Credo che abbiano buttato giu' solo una determinata sezione del PSN e lo han tirato tutto giu' per forensic e fix di sicurezza
    Avrebbe piu' senso, non credo che siano COSI' stupidi da linkare tutto... vabbè che dopo la storia dell'orologio interno non è che ne sia cosi' sicuro

Lieutenant

http://blog.eu.playstation.com/
    Latest Update for PSN/Qriocity Services

We sincerely regret that PlayStation Network and Qriocity services have been suspended, and we are working around the clock to bring them both back online. Our efforts to resolve this matter involve re-building our system to further strengthen our network infrastructure. Though this task is time-consuming, we decided it was worth the time necessary to provide the system with additional security.

We thank you for your patience to date and ask for a little more while we move towards completion of this project. We will continue to give you updates as they become available.
    cioe fatemi capi tirano giu un servizio del genere durante il periodo pasquale per svilupparci sopra

ma da dove so usciti questi

l'unica spiegazione plausibile che mi viene in mente è che la vulnerabilità riguardo a sto attacco è talmente grossa da non permettergli di tenerlo aperto ...

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Hador's Avatar

Da quel che sapevo io era giu solo il psn europeo anche se onestamente non mi son informato (nè mi importa atm che son preso bene con daoc )
    Cmq di metodi ce ne sono tanti eh, qualsiasi server che è connesso alla rete può essere buttato giu.. con una botnet non ci vuole praticamente un cazzo.
    axet non sta ne in cielo ne in terra che uno con un ddos tiri giù una rete mondiale, non è che mo posso fare ddos a internet... o meglio posso, ma anche se cade un nodo viene rimpiazzato. Se sti qua han messo il server di login di tutto il mondo su una sola macchina in cantina da loro meritano di fare la figura di merda che stan facendo.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

L'FBI ha emesso 40 mandati di arresto per i membri del gruppo Anonymous in America, per aver attaccato la rete PSN e prelevato informazioni di sicurezza su Playstaion 3, come il numero della carta di credito di alcuni utenti. Alcuni dei membri di Anonymous sono già in custodia cautelare nel Regno Unito. Vi terremo aggiornati sullo sviluppo di questa vicenda quando maggiori informazioni saranno rilasciate.

Lieutenant Commander Miave's Avatar

pure bullshit

While it could be the case that other Anons have acted by themselves AnonOps wa not related to this incident and takes no responsiblity for it. A more likely explination is that Sony is taking advantage of Anonymous' previous ill-will towards the company to distract users from the fact the outage is accutally an internal problem with the companies servers.

TLR

Sony is incompetent.

chissà che random omini hanno arrestato, se davvero hanno arrestato qualcuno
    Last edited by Miave; 25th April 2011 at 11:38.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

axet non sta ne in cielo ne in terra che uno con un ddos tiri giù una rete mondiale, non è che mo posso fare ddos a internet... o meglio posso, ma anche se cade un nodo viene rimpiazzato. Se sti qua han messo il server di login di tutto il mondo su una sola macchina in cantina da loro meritano di fare la figura di merda che stan facendo.
    Ma che stai a dì, mica devi ddossare tutti quelli attaccati al PSN. Butti giu i server del PSN. Che siano 1 o 30 non cambia un cazzo, li ddossi cmq eh.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Ma che stai a dì, mica devi ddossare tutti quelli attaccati al PSN. Butti giu i server del PSN. Che siano 1 o 30 non cambia un cazzo, li ddossi cmq eh.
    che siano 1 o 30 cambia parecchio! se ogni server può tenere x b anda, per tirarne giu' 30 te ne serve 30x...non è che anche usando le botnet riesci ad avere banda infinita. se pensi che anonymous ha fatto faticare a tener giù il sito del salcazzononmiricordo ministero italiano..

Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    dai fa parte della fusione con la piattaforma STEAM!!!
    imho non avevano un'architettura scalabile e difficilmente integrabile con steam e hanno usato la scusa dell'attacco piuttosto che ammeterlo

Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Hador's Avatar

ti han già risposto, hai presente quanta banda ti serve per far andare giù 30 server? Per 5 giorni poi. Inoltre puoi dirottare il traffico e bloccare l'attacco (sta roba sta dietro, o dovrebbe star dietro, a IPS che costano quanto una macchina eh). Se fosse come dici tu tutti potrebbero far cadere qualsiasi roba scoreggiando, non è così.

Page 2 of 31 FirstFirst 12345612 ... LastLast