Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 71

Thread: Mobili usati Vs Ikea

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    ma bisogna essere furbi a prendere un mestolo in plastica eh... se poi costano 90cent ancora di più
    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ce plastica e plastica... il mio nn si è mai sciolto
    Infatti comprato mestolo serio a 6€ invece che 3 mestoli a 2€ e sta li ancora da 1 anno.

Da questo si evince che IKEA per un buon 90% è fuffa ma se uno si accontenta va più che bene.

Poi ripeto, se uno ci tiene trova roba ottima a prezzi ottimi, basta sbattersi e girare.

Lieutenant

ma comprarlo di metallo il mestolo ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Graffio il fondo della pentola punto uno e punto due ho comprato pentole in ceramica, quindi niente metallo. Platisca e legno ma il legno mi son rotto s'inzuppa di sapori e un va bene na sega

Lieutenant

come la graffi la pentola con un mestolo

boh saran gusti ma a me la plastica in cucina fa proprio schifo, specialmente per le cose che vanno a contatto con cibi molto caldi.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Infatti comprato mestolo serio a 6€ invece che 3 mestoli a 2€ e sta li ancora da 1 anno.

Da questo si evince che IKEA per un buon 90% è fuffa ma se uno si accontenta va più che bene.

Poi ripeto, se uno ci tiene trova roba ottima a prezzi ottimi, basta sbattersi e girare.
    bhe diciamo che alcune cose "sensibili" è meglio comprarle altrove, altre ikea è ottima. Esempio pentole, antiaderenti ikea le sconsiglio, durano un cazzo e si graffiano come niente se non siete maniacali (sono passato a ceramica anche io, quelle ikea dopo 3 anni le ho buttate via che perdevano i pezzi neri proprio), d'altro canto le pentole in acciaio invece vanno benissimo e costano un quinto di quelle comprate in negozio. E' così un po' per tutto... c'è anche da dire però che le pentole più costose c'erano ma non le ho prese dicendo "PEEEH IKEA MICA SPENDO 30 EURO PER UNA PADELLA", probabilmente se avessi preso quella più costosa non ci sarebbero stati problemi.
    Mestolame ho legno vecchi e ferro ikea, come le posate e i piatti. I piatti fan schifo ma li ho pagati 2 lire proprio, posate so di ferro ergo ottime.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Sono da un anno a sistemare la mia casa al mare dove mi sono trasferito in via fissa

Ho tante roba ikea. Avete ragione praticamente tutti , ma per un semplice motivo : la qualità .

Se vuoi prendere roba ottima all ikea e nel frattempo vuoi spendere un cazzo , hai sbagliato pesantemente

Ikea offre un raggio di prodotti : da quelli fatti di carta alla " roba buona " . Quest ultima ovviamente , la paghi , ma grazie al cielo la paghi cmq un bel po meno che andare a prendere dei mobili dall immobiliere.

Oltre un tot andrei anche io a prendere materiali migliori. La cucina infatti è presa by scavolini . Odio usare elettrodomestici scandinavi con mobili fatti in lamine di dubbia fama. Ok che me le garantisci 25 anni , ma la qualità è basso / media.

Per letti/ divani / scrivanie / librerie / soggiorno ikea a mio avviso è di buona qualità ed ottima personalizzazione.

Hanno messo un soddisfatti o rimborsati che dura SEI mesi . A conti fatti se tengo scatola e scontrino , puoi riportare indietro qualsiasi cosa e rifarti casa ogni 6 mesi per assurdo

Io mi sto rifacendo per la seconda volta il soggiorno/ mobile tv . Beh con qualsiasi altro mobile mi sarei attaccato al cazzo ,. Con il modello BESTA di ikea, posso riportare indietro la roba con meno di 6 mesi o cmq rimodulare i pezzi per sistemarli da un altra parte della casa.

L'ikea sono le Lego dei grandi , e se sai scegliere bene e sfruttare i punti di forza di cui sopra , hai di che divertirti

p.s : sono a 20 km dall ikea, mi è capitato di spendere 200 euro per un materasso per poi trovarlo la settimana dopo a 59 euro perchè aveva una piccola scucitura su un angolo di 1cm. Gli ho riportato il materasso nuovo e mi son preso lo stesso materasso in offerta. Con il buono di 140 euro mi sono comprato la scrivania . Ovviamente se entro 6 mesi dall acquisto trovo roba che ho comprato in offerta , faccio lo stesso e gg
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

I veri lego dei grandi sono la LAGO cercala online e vedrai, io mi sono costruito comodini e comò facendo i disegni del progetto su exceln...capirai come mai excell

Lieutenant

cmq ci so stato giusto prima di pasqua e imo col truciolato ci fanno pure le polpettine alla mensa, mai mangiata una roba così pesante

Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar

I veri lego dei grandi sono la LAGO cercala online e vedrai, io mi sono costruito comodini e comò facendo i disegni del progetto su exceln...capirai come mai excell
    eh...hai ragione....ma la Lago è un attimo su un altro pianeta rispetto a ikea, sia per qualità che per costi....e te lo dice uno che ha la libreria a muro della Lago: stupenda, disegnata come volevo io, ma costata 10 volte tanto (rispetto a una libreria ikea qualsiasi).
    -- la natura non fa nulla di inutile --

Hador's Avatar

un sito di mobili dove non si capisce un cazzo dei mobili disponibili già mi fa passare la voglia

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

verissimo, io ho fatto gli uffici con i mobili Lago, ho fatto per ogni ufficio un tangram diverso, sono uno spettacolo

Quote Originally Posted by Hador View Post
    un sito di mobili dove non si capisce un cazzo dei mobili disponibili già mi fa passare la voglia
    Un ci capisci na cirpiolla perchè cureggione te lo fai tu il mobile!!!! Prendi i "mattoncini" e ti ci fai il mobilio!

Io mi ci sono costruito i comodini che avevo poco spazio e con 2 elementi da 36 mi ci sono fatto i mobili neri con vetro e un comò a muro tutto strambo come piace a me.

Vero che costano, non si può paragonare la Lago a Ikea ma...cazz vuoi mettere? Si torna al solito discorso di quanto si vuole spendere ma...ad un modico prezzo hai veramente roba geniale.

P.S.
    Per Kwhale, ti scoccia se mi mandi foto della libreria a muro che dovrei farla pure io e vorrei avere un'idea di dove parare? Denghiu.

Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar

P.S.
    Per Kwhale, ti scoccia se mi mandi foto della libreria a muro che dovrei farla pure io e vorrei avere un'idea di dove parare? Denghiu.

non c'è problema....devo solo recuperare una foto della libreria.....da qualche parte ce l'avevo ma la devo cercare....abbi pazienza (e fede!)
    -- la natura non fa nulla di inutile --

Lieutenant

sto dando un occhiata a sto Lago ma mi pare tutta roba molto alternativa, la vedo difficile arredarci tutta casa a meno di non avere gusti molto particolari.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    sto dando un occhiata a sto Lago ma mi pare tutta roba molto alternativa, la vedo difficile arredarci tutta casa a meno di non avere gusti molto particolari.
    C'è un pò di roba che a me non dispiace.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast