Ti confermo che sono parcheggi non regolari, cmq non realizzati regolarmente, e mi pare strano che il comune di Milano li reputi tali (visto appena di fianco ci sono quelli regolari) perchè sarebbe come adibire uno stagno o una rotonda a parcheggio, +1 per il comune di Milano.
E ripeto, non so come siete abituati voi, ma nelle altre città che ho frequentato in macchinaa (Roma in particolare), parcheggiare montando sopra un marciapiede/gradino/scalone non è in uso nella quotidianità, quando viene fatto (perchè c'è sempre chi lo fa) è appunto fatto come gesto fuori dalle righe per piazzare la macchina dove non dovrebbe stare. Dire che in città accade è giusto, dire che è normale NO, forse lo sarà per te, o per Milano, ma non per il resto del mondo.
E guido questa macchina, che come vedi davanti è molto bassa, credo più della panda, senza aver mai spaccato nulla parcheggiando.
http://digilander.libero.it/fiestawo...54E4DA1%5D.jpg
Ripeto, non ti aspettare che le case costruttrici progettino le loro citycar per salire sopra a gradoni e marciapiedi, perchè normalmente non accade.