A me, piuttosto che l'attacco fine a se stesso, sembra più plausibile questa di storia:
Secondo quanto riportato da VentureBeat, un messaggio pubblicato da un utente chiamato chesh420 su Reddit.com avrebbe collegato i problemi del PSN a un mod.
Rebug.me, questo il nome del programma in questione, permetteva di accedere a un network privato dal quale, per mezzo di carte di credito fasulle, era possibile scaricare illegalmente i contenuti del network di Sony.
L'ultima versione di Rebug.me sarebbe stata distribuita verso la fine di marzo, mentre le guide sarebbero apparse qualche giorno dopo, più o meno nel periodo in cui sono iniziati i problemi del PSN.
"Ora, potete dare credito a quello che vi dice il team di PR di Sony, che vi ha tenuto all'oscuro di tutto, oppure potete esaminare questi elementi e trarre le vostre conclusioni", afferma chesh420.
Sony ha parlato di "un'intrusione esterna" e ha annunciatoil rafforzamento delle misure di sicurezza del PlayStation Network.+
E se confermata.. bhe ci sarebbe da fare i complimenti a Sony per non aver mosso un dito per cose che erano di pubblico dominio già da circa un mese..![]()