... e almeno sul kindle si leggono veramente bene
... e almeno sul kindle si leggono veramente bene
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
ma i nuovi ereader dell'asus :
eee D800 e eee D900 ?!
non ho capito bene che siano, certo dalle caratteristiche embrano figherrimi .. ma ripeto nn ho ben capito che tecnologia di schermo utilizzino.
on BLACK DESERT : Lapo/Lontra
on MARVEL HEROES : Lapotto
______________________________Spoiler
on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
"I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
"il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
"This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"
mha lo schermo touch secondo me non serve a una sega. L'impossibilità di espandere la memoria dipende cosa ci devi fare, se vuoi leggerci pdf da 50 mega comprati un ipad e fai prima, se vuoi leggere libri sia ti ci sta su una libreria intera sia li puoi riscaricare in qualsiasi momento.
hdr.
bnet profile
Non capisco cosa te ne fai del touch per leggere dei libri.
Hai una lista di libri, ne scegli uno e per il resto del tempo non farai altro che girare pagina, stop.
La memoria ti basta per portarti dietro centinaia di libri, i libri già letti li puoi anche riporre da qualche altra parte.
E' un libro, lo apri, lo leggi, lo chiudi.
Se uno cerca altro allora ha sbagliato nel prendere un ebook reader.
Io ho sia Ipad che sony 350. Per leggere uso esclusivamente il sony. Non c'è paragone tra un prodotto fatto apposta e un prodotto che viceversa fa bene tante cose ma non è fatto apposta.
Anche a livello di amegevolezza la sera a letto le ridotte dimensioni e peso fanno si che un ebook reader per me sia preferibile per chi è un lettore con una vaga tendenza alla compusività (ossia è n grado di leggere 4 ore al giorno per diversi giorni di seguito).
banalmente, il kindle ce l'ho da settembre (quando è uscita l'ultima versione):
se ci vuoi fare qualsiasi cosa diverso da leggere un romanzo, un lettore ebook non serve ad un cazzo (leggere un pdf è un'immensa rottura di palle se non è stato generato per le dimensioni esatte dello schermo, e al 99% non è cosi); se pensi a una roba tipo ipad o smartphone hai proprio sbagliato, anche se è un'oggetto digitale è esattamente come un libro e serve esattamente a quello: puoi esportare testo e cercare in maniera più veloce se sai quello che cerchi, è vero, ma è un libro in tutto e per tutto
per leggere un romanzo il touch non serve veramente a una sega (il 99% delle cose che ci farai sarà: pagina avanti, pagina indietro, sottolinea testo)
per emergenza (ma davvero emergenza) puoi navigarci in rete ma è molto scomodo e limitato... sicuramente non meglio di un qualsiasi smartphone android / iphone
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
Spoiler
Per i pdf solo testo, trasformatelo in un altro formato e non hai problemi.
Avevo n libri in pdf e tramite calibre li ho trasformati al volo in un altro formato e messi sul kindle, si leggono benissimo.
Ci sono altri ebook reader che li gestiscono meglio, ma sinceramente me ne frego alquanto, tanto basta convertirli e via.
Ma si, infatti, non era un grosso dubbio... per il touch mi chiedo solo se non sia scomodo il cliccare il pulsante per leggere/selezionare qualcosa: se leggo in inglese e mi serve il vocabolario come suggeriva Hador, non e' scomodo usare la minitrackball?
Domando ehSto solo tentando di capire la comodita' della cosa...
Jeff
"il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
"This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"
il comando del kindle è paragonabile alle frecce del pc, su giu destra e sx. Spostano un cursore nel testo che si posiziona sempre all'inizio-fine delle parole. Quando è posizionato all'inizio di una parola appare un popup sopra o sotto la pagina con la definizione, è veramente molto comodo.
- questo avviene usando libri comprati da amazon, non so se funzioni anche con i pdf e altri formai, penso di si ma non ho provato.
la selezione è un po' meno comoda secondo me, ma io non la uso.
hdr.
bnet profile
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
Funziona con tutti i libri e non ha ing-ita, ma solo inglese con il significato del vocabolo sempre in inglese.
In giro cmq si puo sostituire con uno ing-ita.
Per il numero di parole che contiene uno schermo cosi piccolo secondo me basta ed avanza il comando direzionale che ha già su, ti posizioni sulla riga, ti sposti alla parola ed hai fatto.
Stessa cosa per sottolineatura ed eventuali note.
hdr.
bnet profile
considera che se non vuoi perdere la vista utilizzi un font di grandezza tale per cui anche se devi sottolineare a metà pagina ci metti un attimo a scendere col cursore
per i pdf davo per scontato che parlavo di roba non convertibile con calibre per via di immagini/equazioni
basta che sposti il cursore prima di qualsiasi parola e lui in basso o in alto ti mostra la definizione presa dal dizionario
Gorgon
Spoiler
Mi pare di capire che la maggioranza assoluta ritenga il kindle il migliore come ebook reader
Jeff