Page 66 of 67 FirstFirst ... 1656626364656667 LastLast
Results 976 to 990 of 1005

Thread: [Launch Center]Mass Effect 2 [PC/X360]

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Io mi domando come si faccia considerare capolavoro un gioco la cui trama (visto che in tanti battete su sto tasto), almeno dell'1, contiene IL cattivo ultra mega sburo mothafukka killo-tutti-e-me-ne-vanto, che verso la fine, di COLPO e SENZA MOTIVO, con un paio di frasi del protagonista con la giusta skill, si SUICIDA in preda ai sensi di colpa. Davvero, è una delle cose più ridicole mai pensate da degli "sceneggiatori".

E per replyare a tono, si può tranquillamente dire che chi valuta positivamente la trama di ME, di Sci-Fi non ci capisce un cazzo.
    Umh..mi sa che non hai seguito molto la trama da quello che dici. Saren non era il cattivone di turno, era un personaggio simile per molti sensi a Arthas ..entrambi "buoni" ma spietati nel perseguire la loro causa che vengono convertiti al 'male' diventandone delle marionette (soprattutto Saren). Il vero cattivone era la Sovereign (e il Lich King).

La scelta di lasciare al giocatore la possibilità di una morte ottimistica (c'è sempre la possibilità di redimersi, anche se suicidandosi) oppure no è solo una libertà che ti lasciano.

E cmq non si può sminuire tutto il lavoro fatto per sviluppare un vasto background con tante razze originali.

Il problema di ME è che è stato frainteso come genere. In fondo è la versione digitale di un librogame. Se volevi un gioco serio ovviamente comparare anche il miglior librogame a D&D era eresia...idem se cercavi un libro e lo comparavi a un LOTR. Ma questo non toglie che molti librigame fossero dei prodotti veramente apprezzabili e divertenti.
    spamm is life.

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    Umh..mi sa che non hai seguito molto la trama da quello che dici. Saren non era il cattivone di turno, era un personaggio simile per molti sensi a Arthas ..entrambi "buoni" ma spietati nel perseguire la loro causa che vengono convertiti al 'male' diventandone delle marionette (soprattutto Saren). Il vero cattivone era la Sovereign (e il Lich King).

La scelta di lasciare al giocatore la possibilità di una morte ottimistica (c'è sempre la possibilità di redimersi, anche se suicidandosi) oppure no è solo una libertà che ti lasciano.

E cmq non si può sminuire tutto il lavoro fatto per sviluppare un vasto background con tante razze originali.

Il problema di ME è che è stato frainteso come genere. In fondo è la versione digitale di un librogame. Se volevi un gioco serio ovviamente comparare anche il miglior librogame a D&D era eresia...idem se cercavi un libro e lo comparavi a un LOTR. Ma questo non toglie che molti librigame fossero dei prodotti veramente apprezzabili e divertenti.
    qtf, è sempre bello vedere gente criticare una trama quando non c'ha capito un cazzo della stessa
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Ensign xv25's Avatar

Cosa intendi con questo?
    Che Bioware lo ha creato con l'intenzione di fare un "giochino" o che è quello che ne è uscito fuori?
    Attento a quello che dici che sto topic mi sembra pieno di esaltati pronti a tutto!

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Cosa intendi con questo?
    Che Bioware lo ha creato con l'intenzione di fare un "giochino" o che è quello che ne è uscito fuori?
    Attento a quello che dici che sto topic mi sembra pieno di esaltati pronti a tutto!
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Cosa intendi con questo?
    bioware si è solo adattata al borg-level che impera,non frega più un cazzo a nessuno di giocare a roba tipo bg2
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    bioware si è solo adattata al borg-level che impera,non frega più un cazzo a nessuno di giocare a roba tipo bg2
    Stesso gioco, proprio uguale Grumbuzz, dai vai a giocare a cs

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Mass Effect 2 si salva per una gran trama.
    Xv gran trama per quello che il mondo dei Videogiochi offre nel panorama Scifi.

A livello SCIFI, personalmente c'e roba spanne e spanne sopra

Nazgul Tirith's Avatar

Sha ero ironico la mia l'ho detta se qualcuno non la convide e gli piace tanto ME2 sono contento per lui

Cosa intendi con questo?
    La Bioware come qualunque ditta ha realizzato un prodotto per fare soldi e questo è certo.

Il prodotto in questione imho non puntava a essere il giocone con un gameplay incredibile o innovativo che fosse additato a esempio per le generazioni venture o la Divina Commedia del XXI secolo, ma un prodotto divertente nel suo complesso. E secondo me ci sono riusciti. La parte giocosa è sufficentemente impegnativa (sebbene rispetto a altri giochi sia semplice) da lasciare gratificati quando si vincono gli scontri chiave , e la trama e l'ambientazione sono molto buone.

Tra l'altro sinceramente mi sembra che si stia incensando un po' troppo BG2...capisco l'affetto e l'aura mistica di un gioco che ci ha svezzati...ma ricordiamoci pur sempre che era un gioco pensato per un party da 6 che si finiva in single volendo...non venitemi a dire che la componente 'giocosa' fosse poi molto più difficile di quella di ME...
    I
    spamm is life.

Nazgul Tirith's Avatar

Tra l'altro sinceramente mi sembra che si stia incensando un po' troppo BG2...capisco l'affetto e l'aura mistica di un gioco che ci ha svezzati...ma ricordiamoci pur sempre che era un gioco pensato per un party da 6 che si finiva in single volendo...non venitemi a dire che la componente 'giocosa' fosse poi molto più difficile di quella di ME...
    I

Lieutenant

Definire ME2 un rpg mi sembra un po azzardato cmq.

Bioware ha il pregio di saper raccontare bene le proprie storie, anche quando sono banali o piene di cliche, vuoi per il taglio cinematografico, vuoi per la musica epica e le cutscene ben fatte ma tant e'.

Il discorso su bg2 non l'ho capito, qualsiasi gioco quando ne vengono sviscerate le meccaniche si presta ad essere finito in modi particolari, vuoi in solo o con le speed run o senza uccidere nessuno. Questo non rende bg2 meno un capolavoro, e neppure il fattore difficolta.

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Il discorso su bg2 non l'ho capito, qualsiasi gioco quando ne vengono sviscerate le meccaniche si presta ad essere finito in modi particolari, vuoi in solo o con le speed run o senza uccidere nessuno. Questo non rende bg2 meno un capolavoro, e neppure il fattore difficolta.
    La considerazione su BG2 era riferita alla frase di Gramas che diceva che ormai alla Bioware non sono + interessati a fare giochi del livello di BG2 riferendosi alla difficoltà dello stesso.

E imho BG2 non era certo un gioco particolarmente ostico..
    spamm is life.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

mi riferivo come complessità del gioco
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

La differenza Zurlo, e' che io non dico che a chi piace ME ha gusti di merda od altro.

Io invece lo dico perché così stanno le cose.

A livello SCIFI, personalmente c'e roba spanne e spanne sopra, oltre il fatto che a livello di trama od altro NON e' chissa quale novita'.

Verissimo, ma anche sti cazzi eh.
    E` epica e ben narrata, oltre ad essere inserita in un contesto curatissimo come bg.
    E questo basta ed avanza anche perché quanti giochi possono dire di essere originali al giorno d'oggi? L'uno per cento?
    Senza considerare che a tutt'oggi risulta piu' difficile essere originali nello spazio che in altri contesti.

Ed a livello di gioco e' namerda.

Anche no.

E' un "buon" gioco e non lo metto in dubbio, ma c'e di meglio, come Action
    Si come Action, perche i GDR sono ben altra cosa.

Eh ma a giudicarlo action sbagli come ad incasellarlo come rpg eh.
    Quindi paragone fail.

Cosi e' per me. E se per esempio Warbarbie lo ritiene un capolavoro assoluto e bellissimo son contento per lui, ma non concordo.
    Ma non vado a dirgli che ha gusti di merda

PS. Nuova immagine di ME3!

Spoiler
    Risposte nel quote, sorry ma da nokia non riesco a fare il multiquote.

Nazgul Tirith's Avatar

"Invece lo dico perche cosi stanno le cose"

Ergersi a giudicatori assoluti...

Tristezza.

Continua a vivere del tuo giudizio universale.

TUO.

Page 66 of 67 FirstFirst ... 1656626364656667 LastLast