------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
quindi iniziassi con voi su alb (che regno fuffone) avendo io poco tempo, che classe comunque vorreste?
datemi un paio di scelte.
Denghiu.
Se andate su mid invece bhè... :P
Cmq lo dico per esperienza di gilde fun....dopo un poco rode il culo anche al più funfun (mamma escluso) a chainrellare.
nessuno sta facendo un setup manfa cerchiamo di capirci.
il discorso e' decisamente chiaro per giocare a daoc da sempre qualunque setup vuoi DEVI avere su albion 2 cleric/mene/strego il resto puoi farlo come vuoi piu performante o meno (come gusto MIO ci metterei 3 merce ed un pala o 3 merce ed un reaver ma ci sono anche altre soluzioni)
Ma da questi 4 pg per gruppo non si prescinde o non hai speed non hai abbastanza cure non hai un cazzo di parvenza di cc/interrupt. tutto il resto e' eventuale, viene dopo.
questo atm su alb non c'e' non so perche sia cosi difficile da comprendere se ci fosse questo che e' la base e non e' il setup allora sarebbero gradite tutte le cazzo del tutto delle classi perche con quel CORE del party giochi, perfino degli scout, ma mancando questo che e' l'ABC di un party fa ridere avere 7 teurghi tot paladini etc.
io pensavo che almeno questo per giocare a cazzeggio fosse la base, e ripeto per giocare a cazzeggio perché se non hai questo non e' che giochi a cazzeggio semplicemente non giochi e' differente.(e non giocare non e' che non vai a provarci ma dopo 3 rel di fila ci si annoia/slogga non mi sembra che al bg sia finito differentemente per voi, no? almeno cosi mi sembra me l'abbia raccontato jamino)
Per ovviare a questa moria di classi base si era pensato appunto al rerol perche dai ad un nerd un healer ed hai il coltellino svizzero per giocare all'around (cure mez pom demezz e buff base) gli metti uno skald accanto ed hai pure speed un rupter singolo spaccacoglioni ed anche un discreto danno melee e ci dovremmo rompere meno i coglioni se l'unico strego quella sera ha partita di calcetto o se uno dei due chierici loggati contemporaneamente quella sera ha altro da fare.
il piu casual si fa la classe che vuole ma almeno dando il core del gruppo ad i piu nerd in un reame dove le maggiori utility si accentrano su un unico pg Fulcro (e dannatamente divertente peeche su alb o hai la sindrome da crocrossina o anche i chierici poi si rompono i coglioni solo di guardare il mini) si gioca tutti sereni e contenti.
edit visto il tuo reply successivo non faccio un ulteriore post: e' certamente una rimpatriata, ma per giocare a daoc, senza vincoli estenuanti etc certamente ma solo per l'aspetto rimpatriata si poteva anche giocare a backgammon online io credevo sinceramente che si volesse giocare a daoc senza pretese di spaccare tutto il cazzo del tutto, rellando col sorriso ma almeno giocando un minimo e sparando sempre cagate su ts, forse ho male interpretato se allora la voglia e' solo stare loggati allora va bene ogni classe e mi rollo un arms full balestra per ghignare e' sempre stato il mio sogno![]()
Last edited by McLove.; 27th April 2011 at 15:16.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Avevo intesoche saremmo stati questo tipo di gilda. che non vuol dire giocare alla cazzo, ma se l'idea è ma sì, prendiamola tranquillamente questa rimpatriata, però se non ho 2 cler e strego in party io non gioco.. allora i presupposti sono ben diversi. chiedo solo chiarezza.. e corenza però.
Il discorso di MC è chiaro, non si dice di fare il party a tavolino, ma almeno anche se vuoi girare in 2-3 party stick devono esserci chierici suff per i party, idem per i mene se no finisci di morire senza cure o gente a speed nerchia, perchè fare rvr senza cure non è il massimo e porta a scoglionare.
Altro discorso sui caster, il problema che questa patch li penalizza parecchio era una cosa risaputa e già detta, TOA ha uberizzato i caster e penalizzato i melee.
Riassumendo il discorso ad ora è critico per i chierici che sono veramente troppo pochi e si rischia di girare con party anche stickati ma senza cure
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Kari ricordi la gilda negli USA? era a scazzo e che fine ha fatto? Roneth a parte...![]()
Il discorso che fa MC è giusto per quanto riguarda le classi base: ne so qualcosa dopo aver passato N anni a fare a tavolino i gruppi da 8 ecc..
Ora non vuol dire che l'idea di rimpatriata tutti assieme sia da mettere al bando anzi è comunque una bella idea.. ma per quanto riguarda il setup MINIMO per girare va fatto.. nel senso.. i 2 chierici ci vogliono per FORZA mene per speed anche.. con le BASI fatte poi ci si organizza a piacimento..stesso discorso vale per CHI le usa.. anche qui quando dice che chi gioca più assiduamente dovrebbe giocare tali classi è vero sia per un discorso di praticità della classe stessa che non fa mai male sia perchè essendo i piu presenti, con quei 3 gia piazzati gli altri si scelgono la classe da giocare a piacimento e si va!
Si puo giocare anche in 3 FG sticcati ma se ci sn su 24 persone 2 chierici e stop si va poco lontano!
Io come vi dicevo sono nella stessa situazione di Shub e devo ricominciare da 0 quindi mi adeguo!
Da quel punto di vista Mid è + avvantaggiata.. tolti gli healer lo skald e lo shaman x il resto si a a gusti nel completamento del party!
Ora non è un discorso mio del tipo.. rerol mid o non gioco ci mancherebbeè per evitare di magari 50 are tutti poi con 1 solo gruppo speudo apposto si va a esplodere istant ogni volta e fidatevi anche l'idea fun della rimpatriata si affievolisce velocemente!
Detto questo mi adeguo alla classe che serve fare.. piu o meno![]()
Gli Einjhhiehhfhiewrfhejefj Roneth non lo so.
Si che me la ricordo a pullare a Mond con 2 healer di stunaoe.
Per me si fa quello che volete mi interessa giocare e ridere in ts, giustamente per garantire un minimo di visibilità di gioco servono le classi ok girare alla carlona non a tavolino ma senza chierici si va poco lontano.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Anfatti Manfa, il discorso non è "senza 2 chierici/mene/strego IO non gioco" ma "senza 2chierici/men/strego NESSUNO gioca" perchè si chainrella.
Il punto non è fare il setup per rullare, sinceramente nessuno qua rosica se perde qualche inc, specie all'inizio con RR basso. Il problema di albion è che senza quei 4 pg a party rischi di non avere gioco. Perdere "no-contest" fa rosicare anche il più tiepido dei player.
Su mid il rischio è ridotto, specie con un minimo di pianificazione per assegnare le classi perno (healer, skald e shammi) ai giocatori più assidui, ora che sappiamo chi sono.
Il discorso è semplicemente questo e nessuno ha posto dei paletti, almeno nessuno dei "reroller".
Peace
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Calma e gesso..
Di chierici giocanti ne abbiamo 5, ossia Deffo, Culicchia, Tacitus e Degree e Necker. E' ragionevole pensare quindi che 2 party in RvR li potremmo apparecchiare praticamente sempre.
Questo ci dovrebbe dare un tempo "cuscinetto" per exparne anche un altro paio a scazzo, magari portandone uno appresso quando si vanno a far drop o altro.
Per me non saremo mai in grado di mettere in campo 2-3 gruppi "perfetti", ma 2 gruppi con le classi di base si.
Ricordiamoci che ora siamo più dispersi come livelli (equindi ad esempio il gruppo Prothhhh quando manca Deffo è fermo al palo), ma con l'andar del tempo le cose saranno più omogenee fino a appiattirsi alla fine (saremo tutti 50 gugugugu).
aspettavo qualcuno che lo dicesse, ed infatti per questo indicavo di dare gli healer ad i piu nerd, di chierici che loggano spesso ed in primetime nelle ore in cui c'e' piu afflusso alla gilda sono solo deffo e tacitus quando non faka ld (), degre logga molto piu tardi, necker non spesso e/o di pomeriggio, culacchia pure.
piu di una sera due gruppi full intorno al 43/48 ed intorno al 30 non potevano giocare perche non c'era nessuno dei chierici. sono 14 persone ferme perché non loggano due.
chiaramente ognuno ha le sue esigenze ed infatti e' sbagliato, se si fanno le cose con senso ed a tavolino, per contemperare le esigenze di tutti dare una classe base o fulcro o contare uno che logga meno, o in altenrativa le classi base averle piu del doppio del necessario.
cosa ti fa pensare che questo fatto il 50 cambi ed avremmo almeno 4 chierici giocanti contemporaneamente? ci troveremmo spesso invece con soli 2 chierici l'aver fatto il 50 non cambia le esigenze di vita, classe senza la quale non fai un cazzo manco il pvedemmerda?
se invece un healer fossi tu che sei spesso loggato non ne beneficerebbero tutti?
stasera mi faccio l'arms full balestra ho deciso! lo chiamo Twoplatsforme Tell
Last edited by McLove.; 27th April 2011 at 15:27.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Ragazzi il fatto che si siano creati due macro gruppi di exp è la naturale conseguenza della diversa attenzione in termini di ore di gioco che ognuno di noi può garantire:
io ( e ritengo di aver giocato molto poco rispetto i miei standard adesso che per un problema alla gamba ho droppato la palestra ) credo di essere stato abbastanza veloce a crescere .
Accanto a me ho sempre avuto gildici PERENNEMENTE senza end song ( ho più volte sgruppato da altri party POWWAEXPANTIH per andare in gruppi gilda ) per cui bho è chiaro che al 50 ci va un solo pally in gruppo ma:
- vedendo la mole di persone mi sembra difficile ci sarà un solo party eVVeVueVVe una volta più in là
- tutto sommato sto secondo pally è servito
Sono pro qualsiasi forma di restyling che ci possa aiutare ad incrementare la serenità che a quanto leggo dai toni si sta perdendo.
La colpa,che sembra dover essere affibbiata per forza a qualcuno, è di tutti e di nessuno , il gruppo over 45 quanti chierici ha ? quanti giocano,passatemi il termine, "tanto"?Ok defender ma poi? Necker ?
I "piccini" han visto expare con loro tacituss,degre,culacchia ( è chiaro non tutti così assiduamente ma daltronde oltre deffo chi ha expato un chierico da essere over 45\46 ? )
La mancanza di chierici poteva essere fixata anche prima anzichè dire PEEEH AVETE REROLLATO TUTTE CLASSI DI MERDA .
Ad ogni modo volendo essere propositivi e non cadendo nella sterile,becera,stupida trappola della criticità aoe ( sbav AOE ^O^ )
C H E S I F A' ? io sto sendando da X tempo un tizio per aver venduto uno strego ed un infiltratore ..se si dovesse far vivo rispondendo e la presenza di un altro stregone si rivelasse utile per FARCI STARE PIU UNITI ben venga l'acquisto ^O^!
stay fresh stay pulling
over the vwap