Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 115

Thread: Moto - pieghe

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Ma l'hai letto il resto ? si parlava dell'extraurbano. Se il problema è la praticità in citta al massimo te fai un motorino ed infatti è quello che avevo detto.
    Mi sono trasferito ad Oxford ed ho trovato casa ad un chilometro da lavoro proprio perche' m'ero rotto dei viaggi, prima per me andare a lavoro voleva dire farmi 40Km all'andata ed altrettanti al ritorno, di cui 30 di autostrada, quasi tutti in coda. Per me questo e' extraurbano...

In ogni caso il discorso vale ugualmente per il resto, quando vado a giro il fine settimana la mia moto continua ad occupare meno spazio, consumare meno e parcheggiare meglio, senza considerare che continuo a pagare meno di tasse ed assicurazione.

Ed io che ho detto ? Gli errori degli altri ci sono in ogni caso e li devi evitare con la macchina come con la moto. Solo le conseguenze sono piu gravi in un caso che nell'altro.

Sono gli errori TUOI che sono di piu su due ruote. Perche non so te ma io di macchine che sorpassano a destra e fanno zigzag nel traffico ne vedo molte meno che di moto.

Questo mi pare proprio una grossa stronzata. Se te sorpassi da destra qualcuno e quello ti taglia la strada, la colpa è tua che sorpassi da destra, non sua che era disattento. Esiste un codice stradale apposta, guida bene chi lo rispetta non "chi è più attento".
    Ora, dovrei riguardare bene il codice della strada italiano, ma per tua informazione qui in Inghilterra il codice della strada prevede che io in moto possa filtrare dove voglio in presenza di traffico, e se te distratto mi prendi mentre io ti passo da qualunque lato e' colpa tua che mi hai preso.

Poi, che a giro di coglioni di motorini sia pieno e' un altro discorso, ma il fatto che ci siano coglioni a giro non vuol dire che te puoi stirare qualsiasi motociclista perche' prima di svoltare nel traffico ti fa fatica guardare se stai per schiacciare qualcuno.

Lieutenant Commander

Amiag facciamo che se te stai zitto fai + bella figura?

Ensign Malbrouk's Avatar

voi motociclisti siete lammerda, la nonna di un mio amico è stata uccisa da uno in moto su una ruota che superava un autobus fermo, mentre la nonna di questo attraversava.
    appena posso vi apro la porta in faccia, o vi stringo in macchina!

(superfluo aggiungere quante moto ferme ho buttato giù )

a.k.a. connit

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    voi motociclisti siete lammerda, la nonna di un mio amico è stata uccisa da uno in moto su una ruota che superava A DX un autobus fermo, mentre la nonna di questo attraversava.
    appena posso vi apro la porta in faccia, o vi stringo in macchina!

(superfluo aggiungere quante moto ferme ho buttato giù )

Fixed

Lieutenant

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ora, dovrei riguardare bene il codice della strada italiano, ma per tua informazione qui in Inghilterra il codice della strada prevede che io in moto possa filtrare dove voglio in presenza di traffico, e se te distratto mi prendi mentre io ti passo da qualunque lato e' colpa tua che mi hai preso.

Poi, che a giro di coglioni di motorini sia pieno e' un altro discorso, ma il fatto che ci siano coglioni a giro non vuol dire che te puoi stirare qualsiasi motociclista perche' prima di svoltare nel traffico ti fa fatica guardare se stai per schiacciare qualcuno.
    Il sorpasso a destra è vietato. Come funziona in inghilterra frega poco sinceramente.

L' "attenzione" viene dopo il rispetto del codice della strada e questo è un fatto.

Comunque la finisco qua, ognuno si fa male come vuole alla fine, basta che non viene addosso a me.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Fixed

a.k.a. connit

Lieutenant Commander

Sono gli errori TUOI che sono di piu su due ruote. Perche non so te ma io di macchine che sorpassano a destra e fanno zigzag nel traffico ne vedo molte meno che di moto.
    A questa perla mi era sfugita.....Ma tu credi che chi guida 2 ruote guida solo 2 ruote e nn guida mai la macchina e viceversa???No xchè se le macchine nn fanno quello che dici tu è xchè le strade e il mezzo nn glielo permettono...nn xchè gli automobilisti son + ligi!!!!Prova a notare come guidano le persone sulla smart.

Edit:
    Il sorpasso a destra è vietato. Come funziona in inghilterra frega poco sinceramente.

L' "attenzione" viene dopo il rispetto del codice della strada e questo è un fatto.

Comunque la finisco qua, ognuno si fa male come vuole alla fine, basta che non viene addosso a me.
    Bene Amiag...già che ci sei allora vatti a rivedere il codice della strada (art. 148) visto che il sorpasso a dx anche in ITALIA non è sempre vietato.
    Se non sei attento non seguirai nessun codice xchè stai pensando a un'altra cosa invece di guidare, quindi se permetti prima l'attenzione e poi il codice.
    Last edited by Faz; 27th April 2011 at 19:31.

Lieutenant

é esattamente quello il punto, in macchina non puoi.

Sulle smart ho gia detto come la penso, sono il male.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Il problema e' se TE vieni addosso a me.

Comunque controllato ora, in teoria in Italia ad un incrocio le moto dovrebbero incolonnarsi dietro le macchine, che poi sentivo un po' e' quello che in 'teoria' dovrebbe succedere grosso modo in tutta Europa, il discorso e' che non e' pratico e non sucede da nessuna parte. Occhio comunque a pensarla cosi', perche' te comunque sei sulla strada e devi prestare attenzione, perche' se invece che un motociclista e' un ciclista, lui puo', e lui lo devi vedere, oltretutto, se te giri che lui ti ha gia' passato e lo prendi, rischi comunque di pagarlo te o di prendere un 50/50 perche', per quanto lui non dovesse esserci, te ci devi guardare lo stesso e prendendolo hai fatto una manovra non in sicurezza

Ma se passa un avvocato o assicuratore te lo lascio confermare a loro.

In ogni caso, non ti contestavo il sorpasso a destra su cui posso anche essere d'accordo con te per la maggiore, ti contestavo questa tua affermazione:
    Chi si fa la moto lo fa perche gli piace. Di certo non per sicurezza logica e praticità.
    Che e' una boiata di dimensioni galattiche.

Sillybee's Avatar

Avete tirato su un bel thread di merdate mentre ero in vacanza eh?

Rispondo alla prima domanda. Come diceva qualcuno giustamente se non pieghi la moto va dritta, e questo è palese.
    Esistono però diverse tipologie di pieghe.
    La maggiorparte dei motociclisti stradali sono seduti sulla sella centralmente e si limitano ad allargare il ginocchio interno. Questo minimo spostamento di peso da già dei benefici, riducendo il raggio di sterzata.
    Facendo scivolare il culo sulla sella fino ad agganciarsi con la parte posteriore del ginocchio della gamba esterna è lo step successivo, che porta a ridurre il diametro ulteriormente.
    L'ultimo livello è quello in cui spostiamo anche testa, spalle e tronco fuori dalla moto verso l'interno, ottenendo il minimo raggio di sterzata possibile e quindi la piega massima a parità di velocità di percorrenza.
    Ok, questa è la teoria. La pratica dice invece che in questa posizione siamo talmente instabili che basta un sassolino a farci volare via, o un imprevisto che provochi una frenata repentina a farci chiudere l'anteriore e quindi spalmare a terra.

Q U I N D I: in pista si piega in un certo modo, in strada in un altro.
    L'obiettivo è trovare il giusto compromesso piega/ margine di sicurezza. Di sicuro spostare il culo non compromette nulla, anzi aiuta, ma scordiamoci di grattare la saponetta a meno di sdraiarci apposta fuori dalla moto per farlo. Più che altro il problema è rappresentato dagli eventi esterni. Il gioco non vale la candela...
    Quando giravo in strada ho iniziato a sfiorare terra coi jeans, il che mi ha portato a comprare la tuta intera, il passo successivo è stato provare l'esperienza della pista e da allora la moro è solo pista e non ho mai più guidato in strada.

Un breve video per far capire di cosa sto parlando:
    Quando: 2 settimane fa
    Moto: R6 preparata SS
    Situazione: dopo 14 giri lanciati mollo il gas e mi preparo a rientrare ai box, mi faccio passare da un R1 e lo seguo andando abbastanza piano. Il pilota sull'R1 alza un braccio per segnalare qualcosa, rallento ulteriormente senza capire il problema. Entro nell'ultima curva a 60 all'ora (di solito la prendo a 120) e...

un cojone con un CBR 1000 Repsol facendo il tagliando ha riavvitato male il filtro dell'olio, che dopo un giro andando il pressione è schizzato via inondando le ultime 3 curve del circuito, risultato: siamo caduti in 10 !!! Dal mio video si vede me che scappo dalle moto che scivolando mi vengono contro asd.
    Morale della favola, se una chiazza d'olio ti fa cadere quando sei praticamente dritto figuriamoci quando sei piegato, e di merdate sulle strade ce n'è ben più che in pista.

Per piegare l'unico modo è un bel turnetto in pista

PS: L'indicatore di piega è il consumo della ruota anteriore, basta misurare i millimetri di gomma inutilizzata per avere un'idea.
    Last edited by Sillybee; 28th April 2011 at 22:34.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Ensign Malbrouk's Avatar

povera moto di silly

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    c'è un tizio sempre di quella gimkana jappo che lo fa con uno zzr 1400 e fa ancora più paura >_>

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    cazzo!
    gratz.

Petty Officer 3rd Class

porca puttana, ma tipo per fare delle pieghe così con le marce come ci si gestisce? come bisogna fare? (ovviamente saran le cazzate che voi sapete a memoria + la skill mostruosa del tipo, però a me mancano proprio le basi sospetto )

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast