Results 1 to 12 of 12

Thread: Ampli segnale WI-FI

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Default Ampli segnale WI-FI

Mi dovrei trasferire nel palazzo di fronte al mio, il segnale della mia linea già arriva a metà strada tra i 2 palazzi, gli amplificatori del segnale qualcuno sa se riuscirebbero a coprire la restante distanza?
    Sulle speicifiche dei vari aggeggini ho letto robe tipo 1k metri senza barriere, ma sono perplesso.
    Qualcuno li usa?Li ha usati?Li vorrebbe ma non sa?

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Li vorrei ma non so.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

In verità da casa mia vedo la finestra dell'appartamento new, ho visto che esistono paraboline che mandano e ricevo il segnale a patto di non avere ostacoli di mezzo.
    Mo mi informo

Lieutenant Commander Devon's Avatar

tira un cavo imo

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

pagati internet nell'appartamento nuovo spilorcio
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant

ce ne so di n tipi diversi

mero informato ma ora non me ricordo piu na mazza prova a cercare "access point" o roba del genere

cmq si ce ne sono per tutti i tipi sicuramente ci arrivi tra due palazzi

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quindi dici che con un AP riesco a farci un 100 metri in linea d'aria tra le 2 finestre??

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

io direi di no, ti servono 2 antenne direzionali secondo me, una in un appartamento e una nell'altro... i napoletani usano le cantenne, prova a googlare e con qualche euro riesci a costruire antenne direzionali parecchio performanti.
    Da una parte metterei l'access point, dall'altra un wireless repeater (o un access point in bridge).
    Non garantisco nulla cmq, questo è come procederei io che non sono un esperto di reti wireless.
    Probabilmente con un access point e un antenna direzionale riesci ad avere segnale sufficente ma dipende sempre e comunque dal contesto, se hai muri da mezzo metro in mezzo non combinerai mai niente nemmeno se sei a 3 metri.
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Warrant Officer black's Avatar

Quote Originally Posted by Bers View Post
    io direi di no, ti servono 2 antenne direzionali secondo me, una in un appartamento e una nell'altro... i napoletani usano le cantenne, prova a googlare e con qualche euro riesci a costruire antenne direzionali parecchio performanti.
    Da una parte metterei l'access point, dall'altra un wireless repeater (o un access point in bridge).
    Non garantisco nulla cmq, questo è come procederei io che non sono un esperto di reti wireless.
    Probabilmente con un access point e un antenna direzionale riesci ad avere segnale sufficente ma dipende sempre e comunque dal contesto, se hai muri da mezzo metro in mezzo non combinerai mai niente nemmeno se sei a 3 metri.
    quoto le cantenne

2 tubi di pringles per fare da prototipo, 2 antennine da infilarci dentro e poi vai di inSSIDer per vedere come va il segnale... certo le latenze saranno delle ciofeche

Lieutenant

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Quindi dici che con un AP riesco a farci un 100 metri in linea d'aria tra le 2 finestre??
    secondo me ce la fai se non ci son muri di mezzo.

cmq ripeto ce ne son duemila de sti cosi per tutte le esigenze, chiedi a qualcuno del settore che fai prima imo.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Concordo vai di pringles io un miglioramento l'avevo ottenuto

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

vabe le cantenne fanno cagare esteticamente, meglio un'antenna e cavo-prolunga (se il tuo router ha antenna "svitabile" l'operazione è easy)

io per coprire 400mt ho fatto così

da un lato router + prolunga che porta un'antenna omni fuori dall'edificio, sul lato ricevente un repeater dlink, collegato solo alla presa elettrica (ho dovuto forare il muro in corrispondenza di una presa interna)

60€ di spesa e mezz'oretta di smanettamento

non è detto che sia a soluzione migliore, potrebbe andar bene anche un semplice router mimo con buona copertura sull'adsl e una scheda ricevente con attacco svitabile e prolunga che porta l'antenna fuori dall'edificio (di solito il problema è sempre il muro in cemento armato o una rete di mezzo che distruggono il segnale)

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster