Results 1 to 15 of 15

Thread: Domanda strana: assicurazione semestrale

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Default Domanda strana: assicurazione semestrale

Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se esistono assicurazioni che permettono di assicurare un mezzo per 6 mesi ed un altro mezzo per i successivi 6 mesi?

Mi spiego meglio in previsione di avere sia una moto che uno scooter userei nei 6 mesi invernali (Novembre-Aprile) esclusivamente lo scooter (quindi moto ferma) e nei 6 mesi successivi (Maggio-Ottobre) esclusivamente la moto.
    Pagando ovviamente la differenza nell'assicurazione tra scooter e moto

Spero di essermi spiegato in italiano lol

Grazie a tutti

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Non è più semplice fare due assicurazioni e le sospendi alternativamente per 6 mesi?

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Ged View Post
    Non è più semplice fare due assicurazioni e le sospendi alternativamente per 6 mesi?
    *
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Ged View Post
    Se po fa? No perche mio padre sostiene che il mezzo deve essere assicurato anche se FERMO.. ma disattivandola per 6 mesi e poi riattivandola non devo pagare anche gli arretrati? scusate ma non me ne intendo di ste cose..
    Grazie

Petty Officer 3rd Class

Alcune assicurazioni ti propongo già loro tariffe alternative facendo la copertura annuale o quella senza i mesi invernali.
    Una unica per entrambi i mezzi mi sembra difficile che tu riesca a farla, due invece è un'ottima idea.

Quote Originally Posted by Lio View Post
    Alcune assicurazioni ti propongo già loro tariffe alternative facendo la copertura annuale o quella senza i mesi invernali.
    Una unica per entrambi i mezzi mi sembra difficile che tu riesca a farla, due invece è un'ottima idea.
    Ok sulle 2 assicurazioni diverse, ma sta storia che il mezzo deve essere assicurato anche se fermo e' vera? A me sembra na cazzata ma mi padre e' straconvinto lol..

Lieutenant Commander nortis's Avatar

solo se è in strada. se lo tieni in garage o comunque luogo privato no. ad esempio la Zurich ha le polizze che possono essere sospese e riattivate con 20 euro. quando l'assicurazione è ferma si protrae la data di scadenza del contratto. quindi se la sospendi 6 mesi all'anno pagherai il premio ogni 2 anni e 20€ quando la riattivi. 2 mezzi alternatamente sospesi praticamente paghi 1 assicurazione ad anno e 20€ ogni 6 mesi.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Quote Originally Posted by nortis View Post
    solo se è in strada. se lo tieni in garage o comunque luogo privato no. ad esempio la Zurich ha le polizze che possono essere sospese e riattivate con 20 euro. quando l'assicurazione è ferma si protrae la data di scadenza del contratto. quindi se la sospendi 6 mesi all'anno pagherai il premio ogni 2 anni e 20€ quando la riattivi. 2 mezzi alternatamente sospesi praticamente paghi 1 assicurazione ad anno e 20€ ogni 6 mesi.
    Ok grazie.. Step 2: la stessa assicurazione (zurich ad es) mi permette di stpulare 2 polizze diverse per 2 mezzi intestati a me?

Grazie

certo, se hai un solo attestato di rischio usi la bersani e lo "sdoppi". se non ne hai nessuno in classe più bassa della 14 e lo ha qualcuno nel nucleo famigliare, pigli la sua classe per entrambi. sempre che sia prima assicurazione dopo voltura al pra o prima immatricolazione. altrimenti ti tieni la classe che hai.

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Hanno già detto tutto. Quoto le due assicurazioni.
    Io con la moto ho la Sara e la tengo ferma da Novembre ad Aprile, i mesi in cui l'assicurazione è bloccata non si perdono ma si congelano fino alla riattivazione.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by nortis View Post
    certo, se hai un solo attestato di rischio usi la bersani e lo "sdoppi". se non ne hai nessuno in classe più bassa della 14 e lo ha qualcuno nel nucleo famigliare, pigli la sua classe per entrambi. sempre che sia prima assicurazione dopo voltura al pra o prima immatricolazione. altrimenti ti tieni la classe che hai.
    Allora apparte che non ho molto capito quello che m hai scritto, cmq considera che io ora ho solo 1 scooter intestato a me ma l'assicurazione del mezzo e' intestata a mia madre.. Un altra curiosita ma la "bersani" si puo fare se nel nucleo familiare ci sono solo automobili e io voglio accendere un assicurazione x la moto partendo da una classe piu bassa?
    Last edited by Sulimo; 1st May 2011 at 23:06.

Lieutenant Commander

ma per la bersani si può trasferire la classe di rischio di una auto per una nuova assicurazione di una moto?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

No, solo per la stessa tipologia di mezzo.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    No, solo per la stessa tipologia di mezzo.
    Suko, allora tocca che mi accendo una nuova assicurazione per uno dei 2 mezzi intestata a me che mi costera millemila euro..

fatti una polizza da 120€ in zurich (che male non fà sopratutto se giri in moto) e fatta quella ti fanno entrare entrambi i mezzi in classe 9. o meglio, per legge sei in classe 14 ma ti tariffano in classe 9. Quasi ogni compagnia ha iniziative simili per i clienti che fan altre polizze, informati e risparmi cartine da 100^^