su Mordred le gank grp preferiscono mille volte il setup alb/hib x fare le gank grp (si gioca esclusivamente cosi' senno' non si esce da tnn). Della serie:
stregone (irrninunciabile con le velocita' di cast dopo toa)
druido/chierico
relativamente alle cure
altro irrinunciabile e' sciamano (sicuramente a mio parere l'ubbah pg di midgard)
il resto e' relativo, diciamo Mene anche se ha perso molto dopo NF x via dell'appiattimento delle ra e della sempre meno importanza dei CC (lo skald puo' avere sos e mena molto di +)
infine:
mercenari
selvaggi
blademaster
zerker
e un altro curatore che se e' Druido o Chierico e' meglio
guaritore non e' che non lo voglia nessuno, bada bene, ma alla fine in una gank grp dove puoi scegliere tutti i pg cosa ti ritrovi? uno che deve fare 2000 cose (cc, cure, interrupt) e che se te more perdi il 50% delle cose fondamentali di cui hai bisogno quando invece uno stregone casta molto piu' veloce, ha mezz range superiore e durata migliore e puoi avere 2 spreader buffer (druido/chierico).
se non hai guari/bardo non hai insta cc ma su Mordred e' usato molto poco e poi, secondo me, sempre dopo NF e' tutto molto ridimensionato, 90% delle volte e' no spreco con quella c... di CARICA dei light tank e con il nuovo sistema ra.
il vero sgravio di Midgard e' lo Sciamano a mio parere, il Guari lo era prima di NF quando i CC e soprattutto gli insta CC avevano un senso molto piu' "profondo".
io non capisco come un setup Albion
2 chierici
1 stregone
1 mene
1 teurgo
3 mercenari (magari un arms, ma penso 3 merc siano meglio)
possano dire di non essere competitivi, con 1 gruppo cosi' su Mordred faresti fuoco, hai tutto, manca solo l'insta mezz ma, ripeto, chi li ferma 3 mercenari? chi li tira giu' 2 chierici con spread up e schillati?
avete presente il danno che puo' fare un assist train di 3 mercenari + stregone?
il Teurgo che praticamente annienta i guaritori mid o qualsiasi altra classe simile?
p.s. sono Mid da 3 anni quasi, ho rollato un Mene su Mordred (grandissimo pg) solo che da quando gioco qua e vedo le classi ho imparato a conoscerle molto meglio e proprio non capisco tutto questo lamentarsi degli Albion.
Mi sto rollando un Guaritore ma penso che al 40 oramai dovro' rifare un'altra classe, e' lento, se ti muore lo spec buffer fai 1 mezz mediocre nel tempo che lo stregone te ne fa 2 (nb con 2 spec buffer spreader in grp) con range e durata superiore, e finche' fa cc non puo' curare, stesso identico discorso valgasi per gli interrupt, stregone lo fa molto meglio.
forse il vero vantaggio di Mid e' che avendo il guari (ma soprattutto lo Sciamano) puo' avere un assist train superiore (1 pg in +) ma cmq la vedo difficile resistere alla carica di 3 arms in assist train.
bho, magari sto sparando una marea di cavolate, ma x me il setup Alb non e' affatto inferiore a quello Mid.
n.b. parlo sempre di 8vs8 co grp studiati a tavolino, l'rvr di massa m'ha sempre fatto c....e ecco xche' gioco su Mordred.
ciau
Woinn
Minstel 5lx su Mordred