http://www.cnbc.com/id/42954173
Beh, non sono proprio buone notizie. Io dal mio mi auguro che succeda davvero. Non perchè voglia male all'Italia, ma per avere una TABULA RASA e poi ripartire, altro che finanza creativa.
http://www.cnbc.com/id/42954173
Beh, non sono proprio buone notizie. Io dal mio mi auguro che succeda davvero. Non perchè voglia male all'Italia, ma per avere una TABULA RASA e poi ripartire, altro che finanza creativa.
http://en.wikipedia.org/wiki/Felix_Zulauf
Felix Zulauf; born 1950, is the owner and president of Zulauf Asset Management,[1] a Zug, Switzerland-based hedge fund, which he founded in 1990.[2] Zulauf Asset Management has $1.7 billion assets under management, according to MacroAxis.[3] Zulauf has been a regular member of the Barron's Roundtable for more than 20 years.
Zulauf joined Union Bank of Switzerland in 1977, ultimately becoming the head of the institutional portfolio management unit and global strategist for the UBS Group.
Tu c'hai tanto bisogno di ripijarti che fai dei fail che potresti evitare con una ricerca su wikipedia, pensa te
http://www.ubs.com/
UBS/Goldman Sachs/Lehman Brother/Barclays .... non è proprio gente sconosciuta...
Last edited by Alkabar; 11th May 2011 at 12:40.
E' vero il fatto che non siamo in una bella situazione e che questo "crollo" sia stato previsto da tempo, può essere una cosa palusibile, ma da qui a che succeda è tutto da vedere...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
non credo che il sig. Zulauf sia il nostradamus dell'economia, ma se arriva a gestire 1.7 miliardi magari ne sa qualcosina, quantomeno è una voce da tenere in considerazione.
DaocSpoiler
si ma fino ad ora nulla è crashato per le aziende. E' più probabile che moriamo di fame prima imo.
hdr.
bnet profile
Con tutto il rispetto tu stai fuori quando te ne esci con queste cose.
Descrivimi un po' cosa ti aspetti sul serio in caso avvenisse sul serio.
Stai vedendo che la Grecia per cercare di tornare a livelli europei sta tassando ancora di piu' la popolazione? E chi ci rimette in quel caso? Chi si affama?Secondo te fra qualche anno quindi loro staranno molto meglio di noi ?
Mosaik, hai: un debito pubblico fulminante, una spesa pubblica inaccettabile, servizi la cui qualità va diminuendo nel tempo, disoccupazione alle stelle, inefficienza dilagante in qualunque servizio pubblico tu mi possa menzionare, sperpero di denaro per politica e cazzate di qualunque tipo in forma di privilegi, un mercato che NON è basato sulla competizione, come riportato dal Legatum Prosperity Index, ma sulle grandi famiglie (mafiose), una mafia dilagante, una industria morente, una innovazione pressoche inesistente, gli stipendi piu' bassi dell'EU-17 e un costo della vita comparabile a quello delle altre nazioni europee.
Mi aspetto che la popolazione prenda atto della situazione e reagisca a questa follia collettiva che stiamo vivendo da non so quanti anni. Il brutto è che bisogna farsi del gran male prima di capire che si sta toppando alla grande, magari invece che fare gli irresponsabili, alla prossima, ci facciamo un attimo di attenzione.
Quindi tu hai un palazzo con le case disastrate ed invece di cercare di ristrutturarlo lo abbatti e lo ritiri su.
Peccato che nel frattempo chi stava all'attico magari ha una seconda casa e gli altri invece li fai morire di fame e freddo in mezzo ad una strada.
E una volta ritirato su c'e' pure il rischio che ognuno riprenda il proprio posto non cambiando praticamente nulla.
Ok ottimo piano
Con tutto il rispetto, l'articolo ed i commenti espressi lasciano il tempo che trovano ... non c'è un'analisi sulla qualità del debito italiano rispetto ai concorrenti europei e non vengono menzionati cosa le banche degli altri paesi europei detengono.. vedi, per esempio, i 5 miliardi di euro che barclays ha sul groppone da dubai world, a cui lo sceicco ha più volte replicato che esige la ristrutturazione del debito stesso.. stesso vale per banche spagnole ed alcune tedesche.. La mossa svizzera è abbastanza triste se si guarda il piano in un'ottica più generalista; chi ha rotto i maroni alla svizzera sottraendole capitali? dove ancora si stanno cercando capitali da rimpatriare?
Poi perdona alka, ma le banche e gli istituti da te citati, sono abbastanza una semi barzelletta della finanza, dato sono le stesse che hanno creato la bolla finanziaria con gli strutturati, rivendendo poi allos tato centrale per poi ricomprarli in un secondo momento... è come dare il microfono ad uno speculatore.. si può dire tutto degli altri ma fare un raffronto serio declinando quantità e qualità di quello che si ha in casa? In ultima isanza la francia ha il 30% di interesse a far si che ciò non accada o collassa alla grande![]()
Spero tutto questo succeda quando sarò già all'estero...
"Chi fa il piano va sano e va lontano"
In ingegneria tutti sanno che se i costi di manutenzione sono talmente alti da essere superiori al rifare tutto da zero, tanto meglio rifare tutto da zero che nel frattempo si saranno definite nuove metodologie che permettono di mantenere il palazzo con meno costi. A me pare ci siano davvero troppi buchi.
Tu mi vuoi far finire in un loop su quello che succederà, ma non mi pare proprio possibile che vada come dici tu una volta che le misure di austerità sono implementate.Peccato che nel frattempo chi stava all'attico magari ha una seconda casa e gli altri invece li fai morire di fame e freddo in mezzo ad una strada.
E una volta ritirato su c'e' pure il rischio che ognuno riprenda il proprio posto non cambiando praticamente nulla.
Ok ottimo piano
Andrà di merda per tutti e poi la popolazione richiederà garanzie un minimo piu' pressanti sulla classe decisionale.