Results 1 to 9 of 9

Thread: Virtualizzazione Ubuntu, quale prodotto VMWARE??

  1. #1
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default Virtualizzazione Ubuntu, quale prodotto VMWARE??

    Ho utilizzato vmware molti anni fa e ho notato che il mondo è un bel po cambiato non capendoci piu nulla.

    Allora io devo installare un Ubuntu random sopra la mia macchina windows 7,mi serve che ogni modifica che eseguo sulla ubuntu virtuale sia permanente, cioè presente anche ad avvi successivi della macchina virtuale.

    Quale è il prodotto VMware? Ce ne sono 300 mila e nn ci si capisce una sega.

    Pensavo fosse VMWare Player, ma leggo che non mantiene le modifiche alle macchine virtuali...


  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    virtualbox.

  3. #3
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    May 2004
    Location
    Roma
    Posts
    964

    Default

    Uppo VirtualBox
    Now on Diablo3: Sauzer#2326
    Spoiler

  4. #4
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    wmwar workstation è quello che stai cercando. virtualbox come ti hanno detto va comunque molto bene.
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  5. #5
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    May 2004
    Location
    Roma
    Posts
    964

    Default

    Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    wmwar workstation è quello che stai cercando. virtualbox come ti hanno detto va comunque molto bene.
    Tru ma VBox è free, mentre Workstation no.
    Now on Diablo3: Sauzer#2326
    Spoiler

  6. #6
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trento
    Posts
    1.127

    Default

    e VBox e' immediato da utilizzare, persino per un noob
    Jeff
    "I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

  7. #7
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.067

    Default

    Non mi risulta il VMware Player non mantenga le modifiche apportate alla macchina virtuale (con host Win XP, ci ho lavorato con una ubuntu e con un paio di debian, in tutti questi casi mantenendo tutte le modifiche introdotte). Ad ogni modo mi associo agli altri per la bonta` di VirtualBox.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  8. #8
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.756

    Default

    Il player le mantine eccome, ma non può creare una macchina virtuale da 0 né si possono editare i settings della virtuale (ram, cpu, etc)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #9
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.583

    Default

    il player permette di creare macchine virtuali da zero, mantiene le modifiche, ma ti lascia fare ben poco. (esempio se hai 2 schede di rete e le vuoi attivare perchè devi fare il bonding, con il player te lo sogni, con vbox lo fai in 3 nanosecondi)

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 74.00 Kb. compressed to 63.05 Kb. by saving 10.95 Kb. (14.80%)]