Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 24 of 24

Thread: [Serie TV] Flash Forward

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Si ma condizione di fondo per la nuova serie sarebbe il cambio dell'attore protagonista eh. Mica facile.

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

bhe però di attori che potrebbero diventare protagonisti ce ne sono eh... Da Noh a Lloyd tanto per citarne 2 a caso, o lo stesso Simon.

Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    bhe però di attori che potrebbero diventare protagonisti ce ne sono eh... Da Noh a Lloyd tanto per citarne 2 a caso, o lo stesso Simon.
    Sicuramente è fattibile, il problema è di costi per riinvestire su sceneggiatura + attori nuovi + pubblicità.
    Non so se ti ricordi ma prima dell'uscita della prima di Flash Forward c'è stato un lancio pubblicitario pauroso, da apocalisse, "il regista di Lost.....", cioè infatti la prima puntata ha fatto il botto, la seconda abbastanza, diciamo che poi si sono persi in troppi meandri e la gente ha iniziato a disappassionarsi alla serie.
    Prendi un telefilm come Breaking Bad (non so se l'hai visto), aldilà che secondo me dal punto di vista della regia è N volte superiore a FF, se analizzi la trama è veramente una trama basilare, semplice, succedono sempre le solite cose a personaggi invertiti (come dovrebbe essere di base), ad ogni cambio di scena lo spettatore deve essere partecipe di un cambiamento a livello emotivo, fisico, visivo, o quel che vuoi, e per BB è così ogni fottuta scena (se hai visto Fly la puntata della mosca, quello è un capolavoro di sceneggiatura ma non c'entra neanche così tanto), in FF non dico che non ci sia, ma dico che è fatto male o si perdono in mille piccole sotterfugi sicuramente evitabili, che avrebbero snellito di parecchio la serie.

non ho visto Braking Bad, ma provvederò al più presto

non ho visto la pubblicità che è stata fatta per FF, ma a me a livello narrativo è piaciuta, non sto a guardare le sceneggiature etc... però i mille sotterfugi, e le tante sottotrame mi piacciono perchè caratterizzano tutti i personaggi di una serie (come il signore degli anelli dove i protagonisti son tanti, ognuno con la sua storia).

Personalmente se volessi un solo protagonista etc allora guarderei un film, le serie mi piacciono proprio perchè ci sono tanti personaggi da "seguire"

Lieutenant Commander Miave's Avatar

si ma dai verso la fine hanno velocizzato tutto in maniera insensata spiegando cose a sprazzi :\
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

non ho visto Braking Bad, ma provvederò al più presto

non ho visto la pubblicità che è stata fatta per FF, ma a me a livello narrativo è piaciuta, non sto a guardare le sceneggiature etc... però i mille sotterfugi, e le tante sottotrame mi piacciono perchè caratterizzano tutti i personaggi di una serie (come il signore degli anelli dove i protagonisti son tanti, ognuno con la sua storia).

Personalmente se volessi un solo protagonista etc allora guarderei un film, le serie mi piacciono proprio perchè ci sono tanti personaggi da "seguire"
    Ok, per me non sbagli te se mi dici che ti piace e a me non piace, ti ho cercato di spiegare per quel che ne so (alcune cose però sono realmente verificate) il perchè del flop.
    Il discorso dei tanti personaggi è ok (anche se l'esempio del signore degli anelli non mi pare azzeccato), il problema è il come : purtroppo il mercato delle serie e dei film è abbastanza standard a livello di sceneggiatura, ciò vuol dire che ci sono dei passi all'interno di una sceneggiatura che vanno fatti perchè essenziali.
    La ricetta alla base di un qualunque film americanata è sempre la solita come si può individuare facilmente, ed è così perchè il fattore principale per il 90%+ dei film e serie vengono girate per il $. La storia deve fare presa sulla maggior parte della gente che guarda, imo in FF si sono persi troppo in questo e qui comprendiamo anche il punto espresso da Miave
    Quote Originally Posted by Miave View Post
    si ma dai verso la fine hanno velocizzato tutto in maniera insensata spiegando cose a sprazzi :\
    e soprattutto imo hanno riempito i momenti statici della serie in maniera sbagliata.
    E' ovvio che è una mia opinione e che ci saranno 3.000.000 di persone a cui è piaciuto e anzi si rammaricano di non sapere come andrà a finire l'umanità, il problema è che non sono la maggioranza e se non sono la maggioranza la seri è un flop.
    Tornando su BB, ha preso talmente tante di quelle gratifiche, talmente tanta di quella critica positiva (e l'influenza che da il web su una serie ormai è veramente >>>>>) che prima di trasmettere la 4a serie, hanno aspettato un anno affinchè la gente si possa mettere in pari.

Comunque "ti impongo" di guardarti BB diciamo che hai tempo un week.

Il fatto che a te sia piaciuto FF comunque non significa un cazzo, e anzi meglio per te che riesci ad avere ottime sensazioni anche da una serie del genere, il problema è che adesso rimarrai con il fottuto dubbio sul continuo, perchè effettivamente il finale l'hanno fatto a cazzo e troppo aperto forse ci credono sempre.

Pierino
    Last edited by Pic STK; 12th May 2011 at 22:24.

Mi passi un link dove scaricare/streaming breaking bad? È almeno sottotitolato in ita?
    non ti azzardare a guardarlo ita.
    Comunque hai pm.

Edita il post precedente con un "ok".

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Mi spiace un sacco che l'abbiano chiusa secondo me era una serie interessante.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Page 2 of 2 FirstFirst 12