Page 122 of 625 FirstFirst ... 2272112118119120121122123124125126132172222622 ... LastLast
Results 1.816 to 1.830 of 9370

Thread: [calciomercato]calciomercato primavera estate 2011

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    no ma sembra quasi che in inghilterra e spagna ogni anno vince una squadra della serie b
    cosa centra? rendere più equo ovviamente non significa rendere uguale.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    il cane che si morde la coda dovrebbe finire laddove una squadra di media classifica grazie a tutta una serie di eventi positivi (culo, mercato azzeccato per 3 anni, capacità societaria, tifosi che sfruttano il merchandising, città interessante) riesca ad inserirsi a competere con le grandi. questo in italia non avviene non per la mancanza di danaro, non per la carenza di infrastrutture ma per 2 motivi fondamentali, la politica in italia ha un peso determinante nel pallone, perchè la politica si nutre di pallone e viceversa. secondo motivo fondamentale è che la cricca che detiene il potere: lega, arbitri, coni/federazione; è composta dagli stessi soggetti da ormai 50 anni, ed ovviamente l'unica cosa che queste menti sono riuscite a partorire da 50 anni è solo e soltanto la spartizione della torta.

p.s ovviamente, se togli i diritti alle grandi le rendi sempre meno competitive in europa
    vabbe il napoli è una squadra di metà classifica che ha sculato quest'anno e ha lottato x il titulo fino a 5 gg dalla fine, piu lampante di cosi

tra l'altro l'unico campionato che ha equilibrio è quello tedesco
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Più soldi hai più puoi esser competitivo, meno ne hai meno puoi esserlo.
    E' molto semplice eh

Che poi eticamente sarebbe più giusta una spartizione della torta differente è solare. Ma la questione imo non è così banale come potrebbe sembrare.
    non è cosi semplice proton

è il prodotto serie A che vendi
    se per 10 milioni in meno rendi il prodotto serie A + scadente come ormai è ..cioè scadente il prodotto lo rivendi automaticamente a meno e quei 10 milioni ti scivolano cmq fuori dalle mani

rendi il prodotto + appetibile e non solo per il mercato nazionale
    la botta grossa la fai anche con i diritti all'estero
    solo che si ferma l'italia per il classico spagnolo ( quando c'è saviano sul treHHHHHH ) o manchester chelsea per lo scudo
    e quelli sono soldi

è molto credibile che una squadra paragonabile al villareal possa permettersi in italia di trattenere per diversi anni rossi o forlan capdevila

per puppix : crucchenliga

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

devo dire che questo muro delle big non mi piace manco per il cazzo, e io tifo inter...
    capisco che nel nostro sistema malato l'unico vero introito delle nostre squadre sono i diritti tv, dato che neanche il marcheting funziona...
    ma secondo me, nel medio-lungo periodo, come dice salta,il giochetto di togliere soldi alle piccole e darli alle big nuocerà proprio a queste ultime, perchè abbassandosi progressivamente il livello generale della serie A, si ridurrà anche la torta dei diritti tv...
    già pochi in italia si guardano inter-lazio, figuriamoci all'estero..
    pensiamo invece a quanti all'estero si guardano tottenham-arsenal
    Spoiler

Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    cosa centra? rendere più equo ovviamente non significa rendere uguale.
    ma che minchia è rendere equo e rendere uguale.
    E' stato scritto che è nel calcio italiano che le piccole non possono diventare grandi.
    Ecco a me non mi risulta che sia una peculiarità del calcio italiano questa.
    E nemmeno a te .
    Quindi è inutile che salti su come na gallina isterica.
    Poi si puo raccontare quello ci pare , ma la gente le partite le vede perche giocano inter milan juve , ed a seguire napoli , roma .
    Il resto tutte assieme fanno il 10% del tifo.
    E comunque usare l'auditel e dividerlo a metà non è proprio EQUO manco per un cazzo.
    Se la situazione fosse ingiusta (e non lo so , non so quanto prende una piccola sinceramente) non è che appioppandoci sopra un altra cosa ingiusta poi si pareggia.
    Last edited by Palur; 14th May 2011 at 10:35.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

eh già perchè basare la spartizione su inchieste di mercato fatte da istituti appositi per te è equo? diciamo che per ogni istituto che trovi ce n'è un altro che dice esattamente l'opposto, tanto è vero che LOTITO-DE LAURENTIS si sono picchiati proprio mentre parlavano di questa cosa.
    di che stiamo parlando? del giusto e dello sbagliato, dell'equità e dell'ingustizia??? sono affari mica cazzi.. alla fine comanda chi ha più potere contrattuale.

Quote Originally Posted by Emma View Post
    eh già perchè basare la spartizione su inchieste di mercato fatte da istituti appositi per te è equo? diciamo che per ogni istituto che trovi ce n'è un altro che dice esattamente l'opposto, tanto è vero che LOTITO-DE LAURENTIS si sono picchiati proprio mentre parlavano di questa cosa.
    di che stiamo parlando? del giusto e dello sbagliato, dell'equità e dell'ingustizia??? sono affari mica cazzi.. alla fine comanda chi ha più potere contrattuale.
    ma io non ho detto cosa è equo , non mi mettere in bocca parole che non ho detto.
    Ho detto , e lo ripeto , che prendere l'audience di una partita come inter catania e dividerlo per 2 dando 50% 50% è senz'altro iniquo.
    Se poi per voi invece è equo , basta dirlo.
    Si puo discutere senz'altro sul fatto che ci possano essere cambiamenti , su quali questi cambiamenti debbano essere .
    Ma questa soluzione sa dimmerda , e nessuno puo farci na sega di niente.
    Inoltre ho detto e lo ripeto , che la difficoltà per le piccole a diventare medie , e delle medie a diventare "grandi" non è una peculiarità del campionato italiano.
    Se sei una piccola e non arriva uno sceicco , te la prendi nel culo sia che sei koreano , sia che sei spagnolo , sia che sei belga .
    Si puo eventualmente discutere sul come mai gli sceicchi vadano in inghilterra , ma qui centra poco il calcio e molto il sistema paese mi pare.No?
    Last edited by Palur; 14th May 2011 at 11:45.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma nell'esempio che hai fatto, si sa ora come sono suddivise le quote?
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

La minaccia "non vi compriamo più i giocatori fa veramente ridere"
    Con queste cantere di livello in Italia le grandi squadre possono permetterselo di non prendere più giocatori dalle piccole

bella invece l'affermazione di moratti: "le piccole pensino al fair play finanziario e a regolare i conti"...
    LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    marcheting
    OMG.

Comunque sarà vero che nel nostro sistema una piccola non potrà mai diventare una grande, ma è possibile il contrario, come i nostri amici gobbetti ci hanno dimostrato

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma nell'esempio che hai fatto, si sa ora come sono suddivise le quote?
    ma io ripeto come un pappagallo quello che si legge in giro , i documenti non li ho visti.
    Da quello che si legge si evince esattamente quello che ho detto.
    Prendi juve cesena , leggi l'audience , 3 milioni per es , e dividi per due .
    1,5 sono tifosi del cesena , 1,5 sono tifosi juventini.
    Sappiamo tutti , ma proprio tutti , che 80000 sono i tifosi del cesena ,se va bene , e il resto son juventini.
    A me questa pare una cosa ABBASTANZA iniqua , poi ninzo eh.
    Io ora non lo so se i rapporti sono proprio questi , le cifre le ho messe io.
    Ma non credo che a livello di rapporto andiamo molto lontani .
    Last edited by Palur; 14th May 2011 at 12:02.

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    ma che minchia è rendere equo e rendere uguale.
    E' stato scritto che è nel calcio italiano che le piccole non possono diventare grandi.
    Ecco a me non mi risulta che sia una peculiarità del calcio italiano questa.
    E nemmeno a te .
    Quindi è inutile che salti su come na gallina isterica.
    Poi si puo raccontare quello ci pare , ma la gente le partite le vede perche giocano inter milan juve , ed a seguire napoli , roma .
    Il resto tutte assieme fanno il 10% del tifo.
    E comunque usare l'auditel e dividerlo a metà non è proprio EQUO manco per un cazzo.
    Se la situazione fosse ingiusta (e non lo so , non so quanto prende una piccola sinceramente) non è che appioppandoci sopra un altra cosa ingiusta poi si pareggia.
    ma io mica ho detto che bisogna fare 50 e 50.

E' giusto che le big, quelle che hanno più tifosi, siano avvantaggiate da questo punto di vista.

la cosa auspicabile è una riduzione della forbice che al momento da 99 % alle grandi ed il resto alle piccole.

per questo citavo l'esempio inglese fatto a percentuali.

anche all'estero ci sono più o meno sempre le solite a vincere, ma quantomeno la torta è divisa più equamente, ed il campionato è più competitivo, quindi più godibile, più vendibile (per molteplici fattori), più affascinante. Per dire, hai un fulham che ti arriva in finale di europa league un anno.

la liga invece è uno scandalo di campionato, pur avendo diverse buone squadre, ma c'è troppa troppa differenza fra le prime due ed il resto

Ensign Anak's Avatar

Ancora con sto discorso del competitivo...

Ma perchè veramente pensate che il Fulham sia una squadra migliore delle medie squadre nostre e per questo è arrivata in EL? lol

al momento:

40% della fetta viene divisa in ugual misura tra tutti i 20 club serie a.

seconda fetta del 30% sul bacino d'utenza: divisa in:
    25%: quota sostenitori: numero dei sostenitori in base alla media delle rilevazioni statistiche, tuttavia ogni club può avere max 25% di questo ulteriore 25%.
    5%: popolazione: si calcola in base al numero di abitanti del comune che ospita la squadra sul totale dei comuni che hanno almeno un club in serie a. (le popolazioni dei comuni con 2 club, vengono contate 2 volte).

terza fetta:risultati sportivi, suddivisa in 3 quote:

-risultati stagionali: 5% in base alla stagione in corso.
    -quota risultati ultimi 5 anni: 15%
    -quota risultati storici: 10% si calcolano i risultati delle competizioni diverse dalla serie A, dal 47.

nell'ultima stagione, inter, juve e milan si beccano, insieme il 30% della fetta totale..

per chi vuole approfondire, cerchi art. 19 statuto lega

fare il discorso sulla singola partita è inutile e concettualmente sbagliato

edit: il discorso così è molto semplificato ma da l'idea di quanto intascano le varie squadre..
    mi piacerebbe sapere ad esempio come mai se una squadra retrocede, viene detratta una somma (mi pare 2,5ml) dalla fetta per dargliela... e fin qui può essere giusto(forse)
    ma se una squadra viene promossa, dalla sua fetta vengono detratti 2,5 ml per darla alle squadre che faranno l'europa league..
    ora... già una squadra che è neopromossa, il 90% delle volte è la piu scarsa della serie A e lotta per non salvarsi...posto che sono sempre squadre minori che già prendono una miseria di diritti tv... vi sembra gusto togliere altri 2,5 mln????
    Last edited by Zl4tan; 14th May 2011 at 12:17.
    Spoiler

Spoiler

Page 122 of 625 FirstFirst ... 2272112118119120121122123124125126132172222622 ... LastLast