Results 1 to 11 of 11

Thread: Come vedere un file video nella TV

Chief Petty Officer Hiver's Avatar

Default Come vedere un file video nella TV

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
    Finora mi sono "goduto" le serie televisive che mi interessavano solo in streaming, con conseguente qualità di immagine non eccelsa.

Volevo provare a godermele nel mio bel plasma 42" full HD e con un sistema dolby davvero da paura, solo che da perfetto niubbo non so come fare...

A prescindere dal fatto su dove reperire i video delle puntate (non è un argomento che voglio trattare qui), vorrei sapere qual è la soluzione migliore per vederle in alto definizione e con l'audio digitale.

A disposizione ho una porta USB nel sintoamplificatore (onkyo) e la ps3 collegata wifi con il router....cosa posso fare ?

Aiutatemi per favore

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

mettere i video che vuoi vedere su pc, condividerli e vederli dalla ps3?
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Hador's Avatar

o attacchi il portatile alla tv

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    mettere i video che vuoi vedere su pc, condividerli e vederli dalla ps3?
    Puoi spiegarmi un pò più dettagliatamente come fare? sono davvero un niubbo in queste cose...

Quote Originally Posted by Hador View Post
    o attacchi il portatile alla tv
    Sì, ho provato a fare questo col portatile (modello molto vecchio e lento ) di mia moglie solo che in questo modo l'immagine la vedevo nella tv ma l'audio era quello del portatile (davvero penoso...)

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Hiver View Post
    Puoi spiegarmi un pò più dettagliatamente come fare? sono davvero un niubbo in queste cose...

Sì, ho provato a fare questo col portatile (modello molto vecchio e lento ) di mia moglie solo che in questo modo l'immagine la vedevo nella tv ma l'audio era quello del portatile (davvero penoso...)

ti ho risposto sull'altro post

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Brcondor's Avatar

Ci sono nmila possibilità.
    I filmati in hd passati tramite wireless secondo me rimangono una chimera, io lascerei stare.
    Che modello di onkyo hai? E' un sintoampli o un integrato(penso un sintoampli)...?
    Il sistema dolby davvero da paura gia lo hai? Vuoi privilegiare la qualita o semplicemente migliorare rispetto allo streaming su un portatile?
    Potresti:
    -comprare un media player come il popcorn hour, o nmila altri modelli(non conosco questo mercato): esci in hdmi sul televisore e in ottico sull'onkyo
    -usare la ps3 come media player: perfetto se non fosse che nn legge i mkv. Io ci ho provato, ma alla fine ho lasciato perdere
    -comprare un pc come gli asrock n330, gli eepc della asus.
    -esistono scheda audio usb che escono in digitale, potresti comprarne una(costano sui 100 euro) usi il portatile e bbona
    Quanto vuoi spendere? Tutto dipende dal budget e da che risultato vuoi ottenere
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Ci sono nmila possibilità.
    I filmati in hd passati tramite wireless secondo me rimangono una chimera, io lascerei stare.
    Che modello di onkyo hai? E' un sintoampli o un integrato(penso un sintoampli)...?
    Il sistema dolby davvero da paura gia lo hai? Vuoi privilegiare la qualita o semplicemente migliorare rispetto allo streaming su un portatile?
    Potresti:
    -comprare un media player come il popcorn hour, o nmila altri modelli(non conosco questo mercato): esci in hdmi sul televisore e in ottico sull'onkyo
    -usare la ps3 come media player: perfetto se non fosse che nn legge i mkv. Io ci ho provato, ma alla fine ho lasciato perdere
    -comprare un pc come gli asrock n330, gli eepc della asus.
    -esistono scheda audio usb che escono in digitale, potresti comprarne una(costano sui 100 euro) usi il portatile e bbona
    Quanto vuoi spendere? Tutto dipende dal budget e da che risultato vuoi ottenere
    Veramente io cercavo un metodo per non spendere niente con le cose che ho attualmente a dispozione, ma se non fosse possibile vedrò di optare per la migliore soluzione qualità/prezzo

Questo è il mio sistema HT:

klipsch RF62
    klipsch RC64
    klipsch RB51
    Onkyo TX-NR 708

Forse comprare un media player credo sia la soluzione più semplice, che ne pensi?

Si secondo me le due soluzione per spendere di meno sono:
    - comrpi un mediaplayer. Spendi sui 200 euro, hai tante feature carine come il telecomando
    -compri una scheda audio usb/digitale e esce in ottico sul sintoampli. Non so quanto ne valga la pena
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Si secondo me le due soluzione per spendere di meno sono:
    - comrpi un mediaplayer. Spendi sui 200 euro, hai tante feature carine come il telecomando
    -compri una scheda audio usb/digitale e esce in ottico sul sintoampli. Non so quanto ne valga la pena
    ma la porta usb che ho nel sintoamplificatore non può essere usata come sorgente per riprodurre un mkv ?

p.s. ho dato un'occhiata al popcorn hour e sembra molto carino, sai consigliarmi, se vuoi anche tramite pm, un negozio online affidabile dove trovarlo magari anche ad un prezzo conveniente?
    Last edited by Hiver; 16th May 2011 at 14:07.

No, nn conosco negozi che lo vendono sorry. Io ho scartato quel genere di prodotti, ma avevo altre esigenze. COme comodità è fantastico, me ne han prestato uno.
    Con il popcorn li riproduci gli mkv. Sul usare la presa usb, boh prova, nn ho mai avuto quel sintoampli.
    Il popcorn esce in digitale, esci con quello e entri nell'onkyo, easy comodo e ben pensato

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Hiver View Post
    Veramente io cercavo un metodo per non spendere niente con le cose che ho attualmente a dispozione, ma se non fosse possibile vedrò di optare per la migliore soluzione qualità/prezzo

Questo è il mio sistema HT:

klipsch RF62
    klipsch RC64
    klipsch RB51
    Onkyo TX-NR 708

Forse comprare un media player credo sia la soluzione più semplice, che ne pensi?

comprati il WD Live tv, costa 120€ e vedi tutto

ti serve solo un hd esterno da caricare la robbba sopra
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..