Page 13 of 45 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast
Results 181 to 195 of 666

Thread: Risultati elezioni

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma se ti piacciono le idee cosa ti importa di Grillo? E da li il mio discorso sul piano personale... io Grillo nn me lo inculo nemmeno, leggo il programma del movimento e ascolto "i ragazzi" che parlano di idee nuove ma soprattutto di come attuarle, stop.
    Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Nessuno dice che Di Pietro o Grillo siano perfetti, semplicemente sono meglio di quanto ci sia ora. Le persone onorevoli e serie non fanno politica, e non si cambia da una politica corrotta di base a una sana con qualche episodio di corruzione in un botto, si va per gradi. Se un giorno PD+PDL spariranno, e al governo avremo IdV, 5stelle, SeL e simili, ci saranno le condizioni perchè si formino altri partiti in un clima più sano, e così via. C'è proprio da sostituire e riformare la classe dirigente, non si fa dall'oggi al domani.

Credo che questi due quote racchiudano il mio pensiero.
    Jeff
    "I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Venendo invece a Bologna e rispondendo a Kopl , il fatto è che sicuramente merola è un baggiano purtroppo per i bolognesi ed il Centro destra non è che sto manes qui fosse tanto meglio .... anzi... diciamo che tra i due ha sicuramente vinto il migliore , ma è come scegliere tra un frontale con un menarini ed uno con un iveco... c'è poco da stare allegri. A Bologna sia la dx che la sx negli ultimi 5 anni si sono messi di impegno per presentare il peggio del peggio......

A sensazione da esterno: in campagna elettorale Manes si è comportato meglio di Merola. Per me la sua sfiga è stata aver dietro la lega, cosa che ha portato molti ad ignorarlo di base.
    Ha comunque avuto il 30% di voti... ed avere il 30% di voti a bologna non è cosa di così poco conto. Come il 10% dei grillini, mica cazzi.

Non capisco invece la totale indifferenza verso Aldrovandi o Corticelli.

Diciamo che se guardi i voti come son suddivisi salta proprio all'occhio che è stato votato il partito e non chi governerà direttamente la città.
    Questo è quel che mi preoccupa di bologna.
    Poi oggi altro giorno di post campagna elettorale: baciare i bambini, ascoltare i vecchi, dire che si andrà a san luca a piedi, mettere il rappresentante di LegaCoop (CoopCostruttori) come assessore all'urbanistica....
    Insomma, niente di nuovo
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ma infatti non si dovrebbe cantar vittoria cosi facilmente visto che apparte un buon risultato ancora nulla e' deciso.
    Il PDL ha una potenza mediatica e non da poter come ha -sempre- fatto di lavare il cervello per bene alla gente in 2 settimane e ribaltare tutto.
    Che poi basti come gia han fatto in passato stile "AHHHLASTATUETTAINFACCIAHHH" d'inventarsi qualche cagata mastodontica su Pisapia e demolirlo a livello umano.
    Vedremo a fine maggio, se poi Pisapia vincera' allora si potra' festeggiare la caduta del Caposaldo del PDL per eccellenza. (e probabilmente anche la caduta del governo by sfanculamento della lega)
    è vero, ma stiamo pur sempre parlando di recuperare almeno un 5-6% di voti che al pdl e alla moratti, non sono proprio arrivati. E non si può imputare la colpa all'astensionismo perchè i numeri parlan chiaro, hanno votato in pratica gli stessi delle precedenti elezioni. 67.5% tondi tondi. Ripeto quel che ho scritto prima, è la moratti che ha fatto merda, il PD ha guadagnato forse il 2% rispetto al 2006. Se la moratti vuol riprendersi la poltrona dovrà recuperare voti che il suo stesso elettorato non le ha dato, se non convinci quelli che ti han sostenuto, cos'altro ti rimane? quelli che non ti hanno mai sostenuto? utopia.

Perchè la moratti merda vinca si devono realizzare due cose:
    1) va più gente a votare e votano per lei, ma in un turno di ballottaggio se mai capita il contrario, l'astensione al voto aumenta.
    2) quelli che han votato pisapia prima, poi non votano o gli votano contro, e qui mi sembra molto improbabile.

Quindi, se la moratti vuole vincere, deve andarsi a trovare voti in più, molti di più e per quanto si faccia il lavaggio del cervello by nano e mediaset, la vedo sinceramente dura spuntare un 5%. Non sono pochi eh.. specie considerato che molto probabilmente, come dicevo, l'affluenza sarà lievemente più bassa.

La mia previsione è che il divario si assottiglierà di qualche punto ma verrà mantenuto il risultato del primo turno.
    Last edited by Necker; 18th May 2011 at 10:33.
    Daoc
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post

Io ho argomentato e portato fatti, se vuoi discuterli sei liberlo di farlo e puoi dirmi dove sbaglio, a darmi del troll senza argomentare sei solo un altro che predica bene e razzola male, ergo posso capire perche' ti possano rimanere simpatici quei due loschi figuri.
    ma cosa hai argomentato?Ma è un argomento mettere sullo stesso piano un condono da 500 (cinquecento) euro e una denuncia per diffamazione con un premier di 73 anni che rompe il culo alle 17 enni marocchine (qui l'immigrazione và improvvisamente bene , non ci sono piu i respingimenti??) e corrompe un giudice per non condannarlo per avere barato nell'acquistare la casa editrice piu grossa d'italia , che non avrebbe potuto comunque avere in base alla legge sull'editoria .
    Ma cosa è ,un argomento?
    Sei un cazzo di troll ficcatelo bene in testa.

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    è vero, ma stiamo pur sempre parlando di recuperare almeno un 5-6% di voti che al pdl e alla moratti, non sono proprio arrivati. E non si può imputare la colpa all'astensionismo perchè i numeri parlan chiaro, hanno votato in pratica gli stessi delle precedenti elezioni. 67.5% tondi tondi. Ripeto quel che ho scritto prima, è la moratti che ha fatto merda, il PD ha guadagnato forse il 2% rispetto al 2006. Se la moratti vuol riprendersi la poltrona dovrà recuperare voti che il suo stesso elettorato non le ha dato, se non convinci quelli che ti han sostenuto, cos'altro ti rimane? quelli che non ti hanno mai sostenuto? utopia.

Perchè la moratti merda vinca si devono realizzare due cose:
    1) va più gente a votare e votano per lei, ma in un turno di ballottaggio se mai capita il contrario, l'astensione al voto aumenta.
    2) quelli che han votato pisapia prima, poi non votano o gli votano contro, e qui mi sembra molto improbabile.

Quindi, se la moratti vuole vincere, deve andarsi a trovare voti in più, molti di più e per quanto si faccia il lavaggio del cervello by nano e mediaset, la vedo sinceramente dura spuntare un 5%. Non sono pochi eh.. specie considerato che molto probabilmente, come dicevo, l'affluenza sarà lievemente più bassa.

La mia previsione è che il divario si assottiglierà di qualche punto ma verrà mantenuto il risultato del primo turno.
    quoto tutto e ci aggiungo che vi state dimenticando l'entusiasmo degli elettori di Pisapia. Secondo me la maggioranza di chi ha votato Pisapia tornera' a votarlo al ballottaggio, invece ora come ora chi ha votato la Moratti ha difficolta' a tornare sia perche' storicamente la destra ha difficolta' a portare i suoi elettori a votare di nuovo al ballottaggio, sia perche' in molti ritengono che sia gia' una battaglia persa.

Insomma Pisapia al primo turno ha fatto il miracolo, ora sta alla Moratti e a Berlusconi farlo al secondo turno se vogliono avere speranze.

Berlusconi ha gia' annunciato che non vorrebbe metterci la faccia in questa campagna elettorale. Secondo me se non ci mette la faccia ci saranno ancora meno elettori per la Moratti. Ha voluto il voto degli estremisti? Ora e' tardi per fare il moderato.

edit: poi leggere queste cose fa davvero incazzare

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...comune/111847/

Quarto, esponente del Pdl è in galera per camorra. Ma viene eletto in Comune

Armando Chiaro ha ricevuto quasi 400 preferenze nella cittadina in provincia di Napoli nonostante si trovi in carcere da due settimane, con l'accusa di essere il referente politico del clan Polverino. Il Pd presenta due interrogazioni parlamentari
    Last edited by Ipnotik; 18th May 2011 at 10:48.
    Spoiler

Bortas's Avatar

Io ho il brutto sospetto che la sinistra non passerà al ballottaggio a Milano...

Sono più tranquillo con de Magistris a Napoli.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Scusate ma io non ne posso più di sto discorso che han votato le stesse persone a Milano, la sx ha preso gli stessi voti delle precedenti elezioni quindi sostanzialmente non ne ha persi ne guadagnati. Non credo di ricordare male quando dico che alle preceduti elezioni la quasi totalità (oltre 98% a memoria) dei voti era spartita fra i 2 candidati delle coalizioni di centro dx e centro sx. A sto giro solo grillino e centro si son portati via un 9% più altre listine qualche altro punto. Ma vogliamo credere che son tutti voti presi al centro dx? Entrambi i macrogruppi hanno perso voti a favore dei piccoli e Pisapia e' stato bravo a recuperarli altrove e prenderne anche qualcuno di più! Son stanco di sentire in ogni trasmissione che il centro sx non ha guadagnato voti.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Insomma Pisapia al primo turno ha fatto il miracolo, ora sta alla Moratti e a Berlusconi farlo al secondo turno se vogliono avere speranze.
    Pisapia non ha fatto nessun miracolo ve lo dovete mettere bene in testa cazzo, smettetela di guardare i programmi di merda e parlate con chi è di milano o chi non cerca di tirare acqua al suo mulino (ieri a ballarò solo uno, un esterno che commentava i dati elettorali, ha detto le cose come stanno).
    Pisapia ha preso meno voti, in quanto a numero esatto, di ferrante 5 anni fa. Non è Pisapia ad aver fatto il miracolo ma la moratti ad aver fatto supermerda, questo implica che è pieno di indecisi che fanno ancora in tempo a cambiare idea.

non c'è NESSUN, ripeto NESSUN MIRACOLOH DI ENTUSIASMOH PER MILANOH, c'è solo un sacco di gente insoddisfatta del sindaco uscente che guarda comunque con poca convinzione l'alternativa. Se poi volete continuare a credere il contrario liberi di farlo.
    Last edited by Hador; 18th May 2011 at 11:54.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

no calma cghe ci sia entusiasmo fra quelli del centrosx è indiscusso, adesso non esageriamo, abbiamo di fatto il csx in vantaggio per la prima volta da 20 anni cristo, ci mancherebbe pure che glie lettori di sx non siano contenti.

Ad ogni modo ora è fantapolitica, c'è solo da attendere e sperare in bene, vedere soprattutto che tipo di campagna elettorale si riverserà su tutti in questi miseri 10 giorni che avanzano.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Spoiler

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Bortas's Avatar

LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Per chi no l'avesse visto l'originale era questo

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Per chi no l'avesse visto l'originale era questo

Bhe fa sboccare l'originale, e' da invasati del cazzo. Meglio il fake.
    "not even death can save you from me..."

Page 13 of 45 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast