Jeff
"I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
"il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
"This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"
A sensazione da esterno: in campagna elettorale Manes si è comportato meglio di Merola. Per me la sua sfiga è stata aver dietro la lega, cosa che ha portato molti ad ignorarlo di base.
Ha comunque avuto il 30% di voti... ed avere il 30% di voti a bologna non è cosa di così poco conto. Come il 10% dei grillini, mica cazzi.
Non capisco invece la totale indifferenza verso Aldrovandi o Corticelli.
Diciamo che se guardi i voti come son suddivisi salta proprio all'occhio che è stato votato il partito e non chi governerà direttamente la città.
Questo è quel che mi preoccupa di bologna.
Poi oggi altro giorno di post campagna elettorale: baciare i bambini, ascoltare i vecchi, dire che si andrà a san luca a piedi, mettere il rappresentante di LegaCoop (CoopCostruttori) come assessore all'urbanistica....
Insomma, niente di nuovo
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
è vero, ma stiamo pur sempre parlando di recuperare almeno un 5-6% di voti che al pdl e alla moratti, non sono proprio arrivati. E non si può imputare la colpa all'astensionismo perchè i numeri parlan chiaro, hanno votato in pratica gli stessi delle precedenti elezioni. 67.5% tondi tondi. Ripeto quel che ho scritto prima, è la moratti che ha fatto merda, il PD ha guadagnato forse il 2% rispetto al 2006. Se la moratti vuol riprendersi la poltrona dovrà recuperare voti che il suo stesso elettorato non le ha dato, se non convinci quelli che ti han sostenuto, cos'altro ti rimane? quelli che non ti hanno mai sostenuto? utopia.
Perchè la moratti merda vinca si devono realizzare due cose:
1) va più gente a votare e votano per lei, ma in un turno di ballottaggio se mai capita il contrario, l'astensione al voto aumenta.
2) quelli che han votato pisapia prima, poi non votano o gli votano contro, e qui mi sembra molto improbabile.
Quindi, se la moratti vuole vincere, deve andarsi a trovare voti in più, molti di più e per quanto si faccia il lavaggio del cervello by nano e mediaset, la vedo sinceramente dura spuntare un 5%. Non sono pochi eh.. specie considerato che molto probabilmente, come dicevo, l'affluenza sarà lievemente più bassa.
La mia previsione è che il divario si assottiglierà di qualche punto ma verrà mantenuto il risultato del primo turno.
Last edited by Necker; 18th May 2011 at 10:33.
DaocSpoiler
ma cosa hai argomentato?Ma è un argomento mettere sullo stesso piano un condono da 500 (cinquecento) euro e una denuncia per diffamazione con un premier di 73 anni che rompe il culo alle 17 enni marocchine (qui l'immigrazione và improvvisamente bene , non ci sono piu i respingimenti??) e corrompe un giudice per non condannarlo per avere barato nell'acquistare la casa editrice piu grossa d'italia , che non avrebbe potuto comunque avere in base alla legge sull'editoria .
Ma cosa è ,un argomento?
Sei un cazzo di troll ficcatelo bene in testa.
quoto tutto e ci aggiungo che vi state dimenticando l'entusiasmo degli elettori di Pisapia. Secondo me la maggioranza di chi ha votato Pisapia tornera' a votarlo al ballottaggio, invece ora come ora chi ha votato la Moratti ha difficolta' a tornare sia perche' storicamente la destra ha difficolta' a portare i suoi elettori a votare di nuovo al ballottaggio, sia perche' in molti ritengono che sia gia' una battaglia persa.
Insomma Pisapia al primo turno ha fatto il miracolo, ora sta alla Moratti e a Berlusconi farlo al secondo turno se vogliono avere speranze.
Berlusconi ha gia' annunciato che non vorrebbe metterci la faccia in questa campagna elettorale. Secondo me se non ci mette la faccia ci saranno ancora meno elettori per la Moratti. Ha voluto il voto degli estremisti? Ora e' tardi per fare il moderato.
edit: poi leggere queste cose fa davvero incazzare
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...comune/111847/
Quarto, esponente del Pdl è in galera per camorra. Ma viene eletto in Comune
Armando Chiaro ha ricevuto quasi 400 preferenze nella cittadina in provincia di Napoli nonostante si trovi in carcere da due settimane, con l'accusa di essere il referente politico del clan Polverino. Il Pd presenta due interrogazioni parlamentari
Last edited by Ipnotik; 18th May 2011 at 10:48.
Spoiler
Io ho il brutto sospetto che la sinistra non passerà al ballottaggio a Milano...
Sono più tranquillo con de Magistris a Napoli.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Scusate ma io non ne posso più di sto discorso che han votato le stesse persone a Milano, la sx ha preso gli stessi voti delle precedenti elezioni quindi sostanzialmente non ne ha persi ne guadagnati. Non credo di ricordare male quando dico che alle preceduti elezioni la quasi totalità (oltre 98% a memoria) dei voti era spartita fra i 2 candidati delle coalizioni di centro dx e centro sx. A sto giro solo grillino e centro si son portati via un 9% più altre listine qualche altro punto. Ma vogliamo credere che son tutti voti presi al centro dx? Entrambi i macrogruppi hanno perso voti a favore dei piccoli e Pisapia e' stato bravo a recuperarli altrove e prenderne anche qualcuno di più! Son stanco di sentire in ogni trasmissione che il centro sx non ha guadagnato voti.
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Pisapia non ha fatto nessun miracolo ve lo dovete mettere bene in testa cazzo, smettetela di guardare i programmi di merda e parlate con chi è di milano o chi non cerca di tirare acqua al suo mulino (ieri a ballarò solo uno, un esterno che commentava i dati elettorali, ha detto le cose come stanno).
Pisapia ha preso meno voti, in quanto a numero esatto, di ferrante 5 anni fa. Non è Pisapia ad aver fatto il miracolo ma la moratti ad aver fatto supermerda, questo implica che è pieno di indecisi che fanno ancora in tempo a cambiare idea.
non c'è NESSUN, ripeto NESSUN MIRACOLOH DI ENTUSIASMOH PER MILANOH, c'è solo un sacco di gente insoddisfatta del sindaco uscente che guarda comunque con poca convinzione l'alternativa. Se poi volete continuare a credere il contrario liberi di farlo.
Last edited by Hador; 18th May 2011 at 11:54.
hdr.
bnet profile
no calma cghe ci sia entusiasmo fra quelli del centrosx è indiscusso, adesso non esageriamo, abbiamo di fatto il csx in vantaggio per la prima volta da 20 anni cristo, ci mancherebbe pure che glie lettori di sx non siano contenti.
Ad ogni modo ora è fantapolitica, c'è solo da attendere e sperare in bene, vedere soprattutto che tipo di campagna elettorale si riverserà su tutti in questi miseri 10 giorni che avanzano.
DaocSpoiler