Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 103

Thread: il mutuo

Ensign Cifra's Avatar

Su mutuionline per um immobile di 370K ti prestano 296K per 35 anni al tasso variabile del 2.36% = 1036€ al mese. A 25 anni 1307€

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    eh...magari 6 anni.
    In Italia se restavo non sarei mai riuscito, nemmeno in 20 anni.

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Su mutuionline per um immobile di 370K ti prestano 296K per 35 anni al tasso variabile del 2.36% = 1036€ al mese. A 25 anni 1307€
    Scusate se riapro la questione: ma perchè è cosi' fondamentale avere una casa di proprietà, impelagandosi con le banche per la vita?
    Una volta che si ha uno stile di vita dignitoso, non è meglio mettere via e vivere senza stress nel frattempo?

Chief Petty Officer

In realta' la banca eroga l'80% del valore minimo tra quanto paghi tu e quanto la stima il perito... ergo, se tu paghi 100 una casa che vale 3000, la banca ti paga 80... ma questo, ovviamente, te lo dicono solo a pratica istruita, gli stronzi.

Considera anche che l'80% e' del valore della casa senza l'IVA: ho girato tante (ma tante) banche, e l'unica che mi paga anche l'IVA e' Unicredit, le altre dovevo mettercela io.

Con il notaio qui sono sui 3500.
    Jeff
    "I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Scusate se riapro la questione: ma perchè è cosi' fondamentale avere una casa di proprietà, impelagandosi con le banche per la vita?
    Una volta che si ha uno stile di vita dignitoso, non è meglio mettere via e vivere senza stress nel frattempo?
    E se il padrone di casa ti manda via perche' deve dare la casa al figlio? Conosco gente che ha fatto un trasloco all'anno, cosi' come colleghi di 55 anni che hanno rischiato di trovarsi nel giro di 6 mesi fuori dalla casa dove vivono in affitto da anni perche' il padrone non voleva piu' rinnovargli il contratto (appunto per dare la casa al figlio).

No way, casa di proprieta' e GG
    Jeff
    "I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

Master Chief Petty Officer

Perchè fra pagare 400€ di affitto e 400€ di mutuo a sto punto pago il mutuo e almeno alla fine mi rimane la casa.

certo se invece rimanessi a vita a casa dei miei non pagherei nulla ma non mi sembra una grande soluzione....
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

purtroppo qui in riviera anche l'appartamento più scalercio a meno di 250000 300000 euri non lo trovi. è quasi come milano centro il rapporto metro quadro euro.
    quando è sotto sta cifra o devi spendere altri 150000 di lavori o c'è una magagna grossa o è una nuda proprietà. qui i vecchi arrivano fino a cent'anni e passa e con la mia fortuna morirei prima io, ammazzata dai turni di lavoro che dovrei fare per pagarmi il mutuo :/
    il figlio dei miei padroni di casa ha avuto un bambino perciò mi sa tanto che a breve (due o tre anni) mi diranno ci serve la casa grazie ciao

Ensign Cifra's Avatar

Non è fondamentale, è semplicemente una scelta che si può fare svolgendo uno stile di vita dignitoso , mettendo via e vivendo senza stress.

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

vendo appartamenti di 68 mq commerciali con giardino e cantinetta in Lunigiana a 120k !
    (anche di altre metrature a 1600 €/mq !!)

spazio pubblicità asd

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    vendo appartamenti di 68 mq commerciali con giardino e cantinetta in Lunigiana a 120k !
    (anche di altre metrature a 1600 €/mq !!)

spazio pubblicità asd
    non è valido! -sigh- sono nel tigullio ,me
    Last edited by brumbrum; 19th May 2011 at 15:37.

Perchè fra pagare 400€ di affitto e 400€ di mutuo a sto punto pago il mutuo e almeno alla fine mi rimane la casa.
    certo se invece rimanessi a vita a casa dei miei non pagherei nulla ma non mi sembra una grande soluzione....
    Non erano 1300 euro ?

Io comunque con le banche non mi ci infilo, mi pago l'affitto fino a che non ho almeno 80% della cifra. Io viaggio se mi capita che mi devo spostare è una bega immonda dover aver a che fare con le banche dalla distanza.

Non è fondamentale, è semplicemente una scelta che si può fare svolgendo uno stile di vita dignitoso , mettendo via e vivendo senza stress.
    I miei amici che l'hanno fatto mi hanno detto che lo vivono malissimo. Soprattutto perchè nel periodo di crisi non sapevano se riuscivano a tenere il lavoro saldo.

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Unicredit (che sarebbe la mia banca, fra l'altro) è quella che mi ha fatto la proposta peggiore e non si schioda nemmeno a sparargli....il che vuol dire che probabilmente li sfanculizzo e cambio banca.

io ho cambiato banca proprio per il tuo stesso motivo, gli sto chiudendo 3 conti e spostando via tutti i soldi che sono serviti ad acquisto e ristrutturazione, ora mi chiamano un giorno si e l'altro pure per capire se hanno margini di rientro proponendomi prestiti e investimenti. dal 92 ero correntista presso di loro ( prima banca di roma --> unicredit).
    Se non hai gia stipulato il mutuo dai un occhio al variabile con cap di WEbank, quando l'ho preso io circa 4 mesi fa era il prodotto migliore sul mercato, secondo me.

il problema è che il tasso variabile è già stato ritoccato e è destinato a salire per forza di cose nei prossimi anni, 300k di mutuo sono parecchi per una persona sola perchè 1036 € al mese te li danno se hai un reddito mensile netto di almeno 3k.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Hador's Avatar

Non erano 1300 euro ?

Io comunque con le banche non mi ci infilo, mi pago l'affitto fino a che non ho almeno 80% della cifra. Io viaggio se mi capita che mi devo spostare è una bega immonda dover aver a che fare con le banche dalla distanza.
    370K è una casa di circa 75 metri quadri a milano in zona bella, una cosa come soggiorno piccolo + cucina + 2 stanze + 2 bagni piccoli. L'affitto per una casa simile sono MINIMO 1100 euro, tantovale pagarne 1300 di mutuo, la tua testardaggine ti fa buttare nel cesso una marea di soldi. Senza contare che un immobile è un investimento, casa dei miei ora vale 10 volte tanto di quello che è stata pagata 25 anni fa. Un immobile anche di modeste dimensioni venduto dopo tot anni può essere la base per acquistarne un altro più grande. E tutto resta in famiglia.
    Alla fine è sempre il solito discorso di merda ma se tu o la tua famiglia avete soldi, una casa (in un posto decente) è sempre un investimento azzeccato e permetterà a te in vecchiaia e soprattutto ai tuoi figli di stare molto più tranquilli. Almeno questa è la mia esperienza.

Ensign Cifra's Avatar

75Mq Soggiorno + cucina + 2 stanze + 2 bagni piccoli non è un appartamento è un alveare.

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast