Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 73

Thread: State esagerando con i banner??

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Ora non voglio sebrare supercritico, ma secondo me visto che il forum è attualmente mantenuto dai suoi visitatori, sarebbe stato giusto proporlo e magari fare un poll prima di metterlo in atto.
    Facile che molti (tra cui probabilmente) avrebbero votato "Sì, perchè no" ma sarebbe stato un gesto "corretto" ecco.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

io rimango dell'idea che se si vuole "autofinanziare" il forum bisognerebbe sforzarsi di migliorarlo ed espanderlo un minimo, non è un segreto che allo stato attuale l'utenza si limita ai soliti 20-30 irriducibili + i mille traders di wow
    ora, personalmente anni fa, quando si era partiti col progetto "help wayne2k1" e l'altro "espandiamo wayne2k1" ero abbastanza entusiasta ed ero sull'orlo di fare una donazione abbastanza alta proprio per incentivare e finanziare quello che avrei voluto diventasse il forum
    ma in tutta sincerita', praticamente subito dopo la menzione a questi progetti e tutti i discorsi fatti, questi ultimi si sono rivelati per la maggior parte discorsi al vento, c'è stato un calo (ulteriore) di interesse da parte degli admin e si è rimasti cosi, di conseguenza ho optato per non donare nulla, se non qualche click ai neo banner giusto per.
    inutile dire che sono rimasto molto deluso (non che questo debba essere rilevante per nessuno, ma volevo solo farlo sapere)
    concludendo se queste idee, o quantomeno quella di tirare su qualche euro per finanziare ed espandere il forum, vengono portate avanti con interesse, io daro' il mio supporto, ma atm a parte avere inserito banner e bot, non mi pare ci siano stati cambiamenti o comunque iniziative atte a migliorare il forum

my 2 cents

sono abbastanza d'accordo anche con shacazzo qui purtroppo
    sono affezionato al forum, mi piacerebbe vederlo migliorare e crescere e tutto, e ora che ho un lavoro sarei anche felice di donare somme un pò piu "grosse" per questo, ma puntualmente c'è qualcosa che "delude" nell'amministrazione e la voglia, ad essere sincero, cala.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Ora non voglio sebrare supercritico, ma secondo me visto che il forum è attualmente mantenuto dai suoi visitatori, sarebbe stato giusto proporlo e magari fare un poll prima di metterlo in atto.
    Facile che molti (tra cui probabilmente) avrebbero votato "Sì, perchè no" ma sarebbe stato un gesto "corretto" ecco.
    i mod sono stati consultati. Ovviamente i mod NON sono eletti democraticamente ergo attaccatevi allo cazzo.
    a me i banner nei siti danno sui nervi, ma come dire, è una win situation. Se non vi piacciono usate adblock, se non vi da fastidio disattivate e se vedete qualcosa di interessante () cliccate.

discorso investimenti eccetera, ora come ora admin e mod non si occupano del forum per lavoro (piuttosto AL lavoro ) ergo il tempo dedicato resta quello che è.

beh hador, concorderai che questa situazione (giustamente ogni persona ha il suo da fare e dedica quanto tempo vuole a ogni cosa) va avanti da anni, non è una situazione di "ora come ora"

Quote Originally Posted by Hador View Post
    i mod sono stati consultati. Ovviamente i mod NON sono eletti democraticamente ergo attaccatevi allo cazzo.
    E' questo il punto. Da qualche tempo a questa parte il forum è mantenuto dalla comunità tramite donazioni. Un sistema completamente antidemocratico di tipo "attaccatevi allo cazzo" che senso ha? Ti pare giusto? Pensi faccia venir voglia di donare?

Voglio dire è sempre stata una board privata e tutto, ma nel momento in cui si è chiesto "Ragazzi che dite, ci auto-manteniamo? Serve il consenso di tutto e l'aiuto di tutti" mi pare che le cose debbano per forza di cose essere state riviste e che ora il parere degli utenti debba contare qualcosa. Poll? Elezioni dei mod pubbliche? Quello che vi pare, ma fate qualcosa o cambiate la descrizione nella barra delle donazioni, perchè quelli che si "attaccano allo cazzo" difficilmente vorranno aiutare a mantenere il servizio per il bene di TUTTI. Possessori dello cazzo compresi.
    Last edited by Katzenjammer; 25th May 2011 at 21:22.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    beh hador, concorderai che questa situazione (giustamente ogni persona ha il suo da fare e dedica quanto tempo vuole a ogni cosa) va avanti da anni, non è una situazione di "ora come ora"
    infatti tutti lavorano da anni, che discorso è? Poi ci sono equilibri più delicati e molte cose si sono mosse ultimamente, smoker da qualche mese c'è sempre e naz e ache ora hanno molti più poteri. E' già stato tutto discusso.
    Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    E' questo il punto. Da qualche tempo a questa parte il forum è mantenuto dalla comunità tramite donazioni. Un sistema completamente antidemocratico di tipo "attaccatevi allo cazzo" che senso ha? Ti pare giusto? Pensi faccia venir voglia di donare?

Voglio dire è sempre stata una board privata e tutto, ma nel momento in cui si è chiesto "Ragazzi che dite, ci auto-manteniamo? Serve il consenso di tutto e l'aiuto di tutti" mi pare che le cose debbano per forza di cose essere state riviste e che ora il parere degli utenti debba contare qualcosa. Poll? Elezioni dei mod pubbliche? Quello che vi pare, ma fate qualcosa o cambiate la descrizione nella barra delle donazioni, perchè quelli che si "attaccano allo cazzo" difficilmente vorranno aiutare a mantenere il servizio per il bene di TUTTI. Possessori dello cazzo compresi.
    seguendo il tuo ragionamento allora avremmo dovuto chiedere solo a chi ha dato dei soldi. Btw tutte le community del mondo, da wikipedia ai vari linux, funzionano -anche- per donazioni ma l'utente non viene interpellato MAI.

Si chiamano donazioni mica per niente, PRETENDERE qualcosa perchè si ha DONATO qualcosa è un discorso abbastanza squallido, tipicamente italiano. Mettendo 5 euro per pagare l'host non stai comprando una partecipazione nel consiglio di amministrazione, stai aiutando a pagare l'host, bravo, grazie, ma sono cose diverse.

Io non pretendo niente, penso solo che dal momento in cui si è chiesto "aiuto" ai frequentatori del forum, sarebbe stato carino rendere più partecipi queste persone, specialmente per cose come questa che riguardano proprio l'esperienza sul forum e dei soldi.
    A me sinceramente un "stiamo per mettere x banner, che ci permetteranno di raccogliere soldi per fare y" sarebbe bastato, invece che vederseli spawnare random così.

Boh, credo di essermi spiegato. Non si tratta di dono=pretendo, si tratta di chiedo aiuto ai miei utenti=mi prendo la briga di restituire il favore con un minimo di considerazione.

Hador's Avatar

stiamo per mettere n banner, sto posto ha 30k di visite al giorno e non metterli è demenziale, se siete d'accordo aiutate, se non siete d'accordo bloccateli.
    ok?

Ma infatti hador l'ho scritto sopra "oguno ha i cazzi suoi etc etc", ma non è che una cosa esclude completamente l'altra
    sopratutto per l'iniziativa di cui pure tu fai parte, si era partiti in palla e poi è andata come è andata, con 1 post ogni 2-3 mesi "sisi ora si parte" per poi non avere piu notizie

non è proprio cosi' che si fa' ecco

io volevo solo provare a intavolare una discussione, ma visto che non si puo\avete gia fatto tra voi\qualunque cosa, amen

bloccateli.
    ok?
    ok
    Last edited by Devon; 26th May 2011 at 10:52.

Hador's Avatar

no shaga è che sono sempre i soliti problemi, il tempo a disposizione è quello, si fa quel che si può. Noi come mod abbiamo discusso molto con gli admin su questo argomento, ora siamo in una situazione a nostro avviso buona, con smoker sempre presente e mod con più poteri. Se avete idee specifiche liberi di proporle poi.

Sarebbe da aprire un thread dedicato come si era gia fatto in passato, solo che questavolta le idee e iniziative andrebbero realizzate
    ma da quanto ho capito chattando con Naz tempo fa, non c'è interesse da parte "admin" ad espandere ed aprire il forum a nuove utenze, quindi non so quanto valga la pena

di certo migliorie se ne possono fare tante, e di persone che sarebbero disposte ad aiutare penso ce ne siano abbastanza

Hador's Avatar

no semplicemente non c'è tempo e non c'è voglia di stare dietro a nuove persone che vanno controllate (capisci che la buona volontà non è garanzia sufficiente per avere i permessi di admin ).
    Quindi se ci sono idee concrete e realizzabili sparate pure, se le idee sono del tipo "potremmo fare un portale con seicento cose e blablabla" lasciate perdere. E' come il discorso moderatori e sottosezioni. Si diventa mod dopo che si partecipa molto attivamente a qualche sezione, non si chiede di diventar mod per parteciparci. Idem sottosezioni, se si discute tanto di un argomento si apre una sottosezione, non si chiede che venga aperta per poi poterci discutere dentro.

Se avete delle idee attivatevi, ad esempio cazzo ne so un blog collegato o qualcuno che sistematicamente fa recensioni video o robe così, fatele e se la cosa sta in piedi e c'è gente interessata poi ci si coordina anche in maniera "ufficiale".

Il calderone di idee che altri devono realizzare però atm è inutile, dato che gli altri, noi, non abbiamo tempo. Ma non vi serve l'iconcina con scritto mod per partecipare attivamente ad una sezione come non serve avere la benedizione di smoker per dar vita a qualche iniziativa dentro o parallela al forum.

Tunnel's Avatar

Shagaz, il tuo discorso è corretto, ma Smoker sta dimostrando interesse e si sta impegnando per sistemare ciò che non va.
    Finalmente abbiamo avuto segnali concreti, e poi sopratutto, stabili e continuativi.
    Se hai delle idee da proporre per migliorare la situazione, questo è un buon momento per esprimerle dato che abbiamo un admin che ci segue, ci ascolta e si impegna
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

stiamo per mettere n banner, sto posto ha 30k di visite al giorno e non metterli è demenziale, se siete d'accordo aiutate, se non siete d'accordo bloccateli.
    ok?

<3

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast