Results 1 to 11 of 11

Thread: [Thread serio] Il touchscreen nei videogames

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Default [Thread serio] Il touchscreen nei videogames

come lo vedete?
    ultimamente si vedono sempre piu SH puntare sullo sviluppo di giochi per iphone, andriod et simile
    ma alla fine dei conti, ci si gioca bene?

personalmente penso che il touchscreen, almeno per come è implementato ora, puo essere valido solo per alcune tipologie di gioco, vedi angry birds ed altri puzle games

purtroppo vedo roba del tipo

e mi viene il voltastomaco pensado di giocare qualcosa del genere in questo modo..

discuss

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

dico la mia,
    secondo me non è una tecnologia adatta a tutte le tipologie di videogames.
    oltretutto se adottate da sistemi portatili come puo' essere l'esempio che hai riportato.
    Da possessore di iphone le problematiche che trovo sono la scarsa precisione di gioco e come nel video la noia di dover giocare con mezzo schermo tappato dalle dita... vabbè nel video si nota anche una bella confusione nel giocare :P mi associo al tuo vomito asd
    Il touch screen, se è considerato nella discussione, valido è quello del ds... ho giocato a giochi full pennino ben fatti e precisi, dove il lavoro è svolto bene si riescono ad ottenere dei validi risultati.
    Girava ai tempi sulla rete un video di RUSE dove i giocatori giocavano su un touch screen enorme posizionato a mo di tavolo per i gestionale o gli rts probabilmete puo' essere una soluzione divertente.
    allego video :P http://www.youtube.com/watch?v=2-oAr...eature=related
    io comunque sono un caso apparte probabilmente, sono un giocatore da divano/seduta. Quindi i vari wiimote, kinecosi, psmove et etc mi fanno cagare
    carini all'inizio, divertenti, ma se devo sudare per videogiocare vado a farmi una partita di tennis e mi diverto di piu'
    Last edited by Airpana; 1st June 2011 at 12:01.
    Spoiler

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Airpana View Post
    .
    Da possessore di iphone le problematiche che trovo sono la scarsa precisione di gioco e come nel video la noia di dover giocare con mezzo schermo tappato dalle dita...
    Il touch screen, se è considerato nella discussione, valido è quello del ds... ho giocato a giochi full pennino ben fatti e precisi, dove il lavoro è svolto bene si riescono ad ottenere dei validi risultati.
    ^^^ Riassume un po' tutto
    Sopporto il pennino per alcuni generi ma per il resto sux

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

imho e' un'esperienza di gioco davvero fica quella del touch, aggiunge non poco.
    Non e' applicabile a tutti i giochi. Molti generi li voglio col pad fino alla fine del mondo, altri pero' (appunto puzzle, casual ecc.) portati su touch offrono miriadi di possibilita' in piu e con un approccio overall piu divertente.
    Uppo il problema delle dita davanti allo schermo che stanno sul cazzo. Ideona quella della nuova psp infatti.
    Pennino e' stato il "passaggio" imho, ora e' da lasciare indietro e concentrarsi su touch sempre piu "perfetti".

Randolk's Avatar

metroid hunters è un esempio di come il touch faccia senso per gli fps
    Spoiler

Tunnel's Avatar

il problema del touch è che la mano copre una porzione dello schermo, quindi giocoforza è inadatto a situazioni frenetiche.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Devon's Avatar

io credo che anche non ci fosse il problema del "ditodavanti", senza un feedback "fisico" non riuscirei a giocare molta roba che non sia angry birds

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

secondo me un rts giocato su uno schermo touch su un tavolo, tipo tavola strategica, deve essere una figata assurda!!! utile anche in alcuni puzzle game... per il resto il touch non è per i videogiochi

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

io devo dire che ormai gioco più sull'iphone che sul pc tanto il gioco che amo di più ci stà (football manager 2011 handheld) ed è na figata giocarci in metro e anche al lavoro

cmq sono daccordo alcuni generi non sono fatti per il touch, altri invece di brutto vedi tap tap oppure ci vedrei da dio un bel osu su iphone
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    il problema del touch è che la mano copre una porzione dello schermo, quindi giocoforza è inadatto a situazioni frenetiche.
    *

Alla fine è tutto dalla dimensione del touchscreen. Grandezza Ipod-Ipad è assolutamente ingiocabile soprattutto se hai monoscreen dove avrai la mano che copre tutto lo schermo.
    Invece, quello che io sto aspettando se sarà mai fatto bene era il tavolozzo della microsoft per i giochi da tavolo. Ecco, quello è ASSOLUTAMENTE geniale e funzionale.
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant

fa cagare.

forse tra 10 anni.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout