Ciao a tutti, vorrei aprire un dibattito che mi ha sempre colpito in riguardo al mago, in particolare al mago puro, ovvero l'eldritch.
Si sa che durante la creazione le scelte sono sempre due: o farlo elfo o lurikeen, per via di particolari vantaggi: l'elfo ha più potere e fa più danno, il lurikino casta più velocemente ed è meno visibile. Ora mi chiedo: ma quanto conta essere poco targettabile? Cioè, conta proprio essere più piccoli per essere meno visibili? Io sono del parere che, a furia di creare maghi piccoli, i giocatori degli altri reami si siano fatti l'idea che stanare i maghi meno visibili sia la priorità (immaginate un lurikino sgusciato dal nulla che comincia a sbollare come un dannato
non credo che faccia piacere
), quindi tale vantaggio si rivela assolutamente inutile.
E poi, conta ad altro essere lurikeen? La maggiore velocità di cast, alle lunghe si rivela inutile dato che è previsto un cap di 2.0 sec. di mcs (min speed cast) che con armor spellcraftata e buff anche l'elfo riesce a raggiungere, ma il danno non ha cap (o meglio si, ma tanto non verrà mai raggiunto) e nemmeno il potere, quindi su questo punto l'elfo si rivelerà al livello 50 leggermente superiore.
Fatevi sapere se condividete la mia teoria!