Page 207 of 625 FirstFirst ... 107157197203204205206207208209210211217257307 ... LastLast
Results 3.091 to 3.105 of 9370

Thread: [calciomercato]calciomercato primavera estate 2011

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    56 pippi'S per un giocatore in italia non li caga nessuno
    se li paghi a rate si
    Spoiler

saltaproc's Avatar

solo voi pagate con findomestic

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si infatti perchè l'organico del real ad esempio è inferiore a quello del barça. Già.
    Il punto mi sembrava molto semplice: il barça non è così forte perchè ha i migliori giocatori in ogni reparto, il barça è così forte per il modo in cui giocano OLTRE ad avere grandissimi giocatori. E il modo in cui la squadra deve giocare lo decide l'allenatore, mica chi scende in campo.
    Il barcellona è così forte perchè ha entrambe le cose(e comunque si il Barcellona anche a livello di organico è superiore al Real, lo è a centrocampo e le partite le vinci così, soprattutto il Barcellona le vince così).

Hanno tutti un grande merito ma dire che il merito è tutto di Guardiola è che NON è questione di ORGANICO, è una cazzata, perchè voglio vedere ad attaccare senza Messi Villa Xavi Iniesta e Dani Alves che cosa fai.

@Zlatan: io ho scritto precisamente queste parole:
    C'è qlcn con le sue caratteristiche che potrebbe essere + forte di lui. Come cazzo fai ad interpretare:
    Tutti questi mediani + forti di Busquets dove sono, non è un Diarrà random?

Cmq ad esempio come valore individuale(che nonc'entra un cazzo intendiamoci, Essien e il crucco dal nomeinpronunciabile per me sono + forti.

Per il Barcellona, forse migliorerebbero prendendo Sahin e tenendo uno tra mascherano e busquets(+ che altro x qnd c'è bisogno del mediano schierato a difesa).

Scappato di Casa Palur's Avatar

in questo momento purtroppo direi che busquets è il miglior mediano e pique il miglio centrale .
    Nel mondo assieme ad uno o due del loro livello .

Ensign Anak's Avatar

Pique -Thiago Silva :O

..Io vorrei vedere Sahin in quel Barcellona invece...

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

@anak: e no, è piu o meno la stessa cosa, perchè se poi mi citi schweinsteiger che ha caratteristiche più offensive, tant'è che gioca pure trequartista (ma comunque può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, alla stankovic, con le dovute proporzioni) o essien che porello è sempre rotto e ha pure i suoi 30anni contro i 23 di sergio (che può solo migliorare), direi che ancora dobbiamo lavorare per trovare sto fatidico mediano che "potrebbe essere più forte di lui"
    Spoiler

Spoiler

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    @anak: e no, è piu o meno la stessa cosa, perchè se poi mi citi schweinsteiger che ha caratteristiche più offensive, tant'è che gioca pure trequartista (ma comunque può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, alla stankovic, con le dovute proporzioni) o essien che porello è sempre rotto e ha pure i suoi 30anni contro i 23 di sergio (che può solo migliorare), direi che ancora dobbiamo lavorare per trovare sto fatidico mediano che "potrebbe essere più forte di lui"
    Allora, visto che giochianche a calcio(ma mi pare di aver letto na cosa del genere), dovresti sapere che il ruolo è abbastanza relativo, perchè se lametti così, bisogna trovare un mediano + forte di busquets che abbia giocato in una squadra come il barcellona, che gioca con un 4 3 3. Bene, ci sono pochissime squadre che giocano col 4 3 3 di alto livello, NESSUNA che gioca con lo schema tattico del Barcellona, ecc ecc.

Il crucco gioca esterno, trequartista ma anche e soprattuttointerno di centrocampo nel 4 4 2, busquets è un centrocampista centrale, anche essien.. e su quei 2 ho premesso che parlavo di valore individuale.

Chi è il + forte centrocampista centrale attualmente? non direi busquets, i 2 sopracitati x me sn + forti. Quindi non dobbiam lavorare x nulla, abbiam già finito di lavorare, il fatidico centrocampista che potrebbe essere + forte di Busquets è Sweisthblabla. Ma anche Essien lo è.

Riguardo al migliorare al Barcellona, te l'ho scritto 1 rigo + sotto.

Sahin.

Almeno io personalmente sogno veder giocare Sahin, Xavi, Iniesta insieme.

Sahin e busquets/mascherano in rosa.

Sahin secondo me ha le caratteristiche x giocare nel barcellona, è molto + forte tecnicamente di busquets, ha giocato anche davanti alla difesa e con ottimi risultati, per una squadra come il barcellona potrebbe essere ottimo. E risolverebbero il fatto di avere 2 doppioni(busquets e mascherano).

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

@no no, il migliorare era riferito solo a busquets che essendo giovane ha solo margini di miglioramento, non mi sono interessato della faccenda "miglioriamo il barcellona"..

per il resto, de gustibus, mi piange il cuore dirlo x quanto lo odio, ma secondo me busquets è migliore dei due citati..
    Spoiler

Spoiler

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    @no no, il migliorare era riferito solo a busquets che essendo giovane ha solo margini di miglioramento, non mi sono interessato della faccenda "miglioriamo il barcellona"..

per il resto, de gustibus, mi piange il cuore dirlo x quanto lo odio, ma secondo me busquets è migliore dei due citati..
    ???
    io parlavo di migliorare il barcellona, e secondo me è quasi impossibile migliorarlo. Se non per il portiere, per il terzino sx, e in modo molto leggero con busquets e pedro, che non ritengo i migliori.. è iniziato tt da qua.

Ovvio che busquets può migliorare, ha 22 anni. Ma nn ho capito il discorso.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    vabbe, è scarso come lammerda gianpaolo

assieme a marino e iachini è la merda degli allenatori
    te di calcio, non capisci proprio un cazzo puppix...
    searching for free time...

Lieutenant Commander peluche's Avatar

sahin non c'entra un cazzo con busquets, ma proprio nulla

busquets è un mediano di posizione. ce ne sono tanti di giocatori che sulla carta sono migliori, con una tecnica migliore, rapidità maggiore, lancio migliore

ma sono pochissimi quelli con un'intelligenza calcistica superiore

ma lo avete visto cosa fa nel barca? lui si limita a tamponare e far ripartire l'azione, o duettare con xavi e iniesta con passaggini di due metri, cosa centra sahin, che oltre a non avere le sue caratteristiche in copertura, è un regista classico? ma quando mai vedete il barça lanciare? l'unico lancio che fanno è il tipicissimo di Xavi o Iniesta per Alves che scatta sul filo del fuorigioco larghissimo a tagliare la difesa, per il resto NADA

non centrerebbe assolutamente niente al posto di busquets

ps: Essien è una mezz'ala

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Scusa ma qual'è la novità nel fatto che il Barcellona faccia acquisti alla cazzo, pagando sempre + di qnt costa realmente il giocatore?

Ma il punto è: dove possono migliorare?

E solo nel sostituire pedro(xkè attaccanti + forti di lui, tra cui Sanchez per me, ci sono) possono migliorare.

E forse il mediano (ce ne sono + forti di Busquet), ma bisogna sempre vedere se si trova qlcn adatto al gioco del Barcellona.

Per il resto sono praticamente i + forti nel loro ruolo tutti ( come la Roma ).

Poi ci sarebbero i 2 acquisti per sostituire Xavi e Pujol che iniziano a essere vecchiotti, per Xavi pensano a Fabregas da tempo.. per il difensore.. potrebbe fare al caso loro solo T.Silva.

Io ho detto che Sanchez volendo potrebbe giocare titolare anche nel Barcellona, perchè secondo me come valore non è assolutamente inferiore a Pedro.
    Non ho detto che stan facendo il colpo dell'anno.

Ma apparte Ibra quali sono gli acquisti pazzi e inutili del barcellona ?
    Inoltre Pedro e' dal 2007 che gioca con il modulo di Guardiola ovvero dai tempi della cantera allenata da PEp che poi porto' pedrito in prima squadra, ora come ora Sanchez gli puo' portare il fratino e lucidare i scarpini a fine allenamento a Pedro.

Ensign Anak's Avatar

Perchè Sahin lancia? Ma lo hai visto giocare? lol
    Sahin può giocare sia regista, che + avanzato, che + arretrato davanti alla difesa. Non lancia assolutamente, ha dei numeri assurdi, è veloce e tecnicamente è fortissimo, il fraseggio e il dribbling sono il suo forte, io lo vedrei bene con xavi iniesta ecc.

Ti ho già spiegato che il ruolo c'entra relativamente, anzi non c'entra proprio un cazzo, perchè busquets gioca come mediano di posizione perchè il Barcellona gioca in quel modo, e solo quello deve e può fare nel barcellona a bocce ferme, ma non è che in un 4 4 2 non può giocare ecc ecc.

Stessa cosa vale x Essien, e per il crucco.

E anche per Sahin, che ha giocato, e gioca anche davanti la difesa, e con ottimi risultati.

@Zipie: Hai l'abilità di ripetere circa 24 ore + tardi quello che è già stato detto. Lo abbiam detto tutti che giocando dall'inizio nel barcellona, in quel modo, e solo in quel modo, è molto forte ed è difficile sostituirlo.

Infatti Io ho detto chiaramente che se Sanchez acquisisce gli automatismi dell'attacco del barcellona, POTREBBE essere migliore, perchè individualmente quello a lucidare gli scarpini all'altro, di sicuro non è Sanchez, ne atleticamente, ne tecnicamente ed è anche + giovane di 1 anno.

Per acquisti pazzi parlo del "valutare" il giocatore. Il Barcellona paga sempre, o quasi, qnd fa colpi importanti, molto + del valore reale del giocatore. Anche Villa lo han pagato 1 botto se non sbaglio.

Per questo non mi stupisco minimamente se acquistasse Fabregas a 50 milioni, o sanchez a 40, o pastore a 40. E nessuno dei 3 giocatori vale minimamente tutti quei soldi. E soprattutto spendere tt quei soldi per "migliorare leggermente" o "non migliorare" è da Barcellona. Questo intendo, non che facciano sol oacquisti sbagliati(Villa è un grande acquisto) ma diciamo che sopravvalutano i giocatori molto facilmente e frequentemente.

Ibra non è un acquisto pazzo, li han failato in partenza vendendo la + forte punta che c'è in circolazione, 2 anni fa, come ora tralaltro.
    Last edited by Anak; 5th June 2011 at 13:15.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Tornando a parlare di cose serie, io son preoccupato per il milan. L'anno prossimo ci saranno 11 giocatori in scadenza, con l'ovvia necessità di ringiovanire la rosa (operazione partita l'anno scorso e proseguita anche quest anno), ma.. se prendiamo davvero 1 solo altro giocatore in questa sessione di mercato, i sostituti per gli altri 11 (anche se non se ne andranno tutti ma vabè) da dove saltano fuori? Si rincorreranno l'anno prossimo, con l'acqua alla gola e il FPF che incombe? Mah.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander peluche's Avatar

ossignur....

sahin veloce? direi proprio di no. è veloce come Xavi...ma poi cosa centra la velocità per un regista? eh si, sahin lancia, ne ho visti tanti di suoi lanci di 50 metri quest'anno per i vari kagawa/grosskreutz/barrios/gotze/kuba assortiti, sorry.

è un regista. può giocare piu avanzato, ma sempre quello è. mi spieghi come lo integri nel barcellona con Xavi e Iniesta?? non dirmi al posto di busquets perchè rido di gusto.

il discorso del 4-4-2 è un discorso senza il minimo senso, il barcellona gioca cosi e stop, altri moduli non sono contemplati. il 4-4-2

e sahin ha giocato davanti alla difesa accanto ad un mediano come Bender, in stile Pizarro con De rossi per intenderci

ma di cosa stiamo blaterando a fare?

Page 207 of 625 FirstFirst ... 107157197203204205206207208209210211217257307 ... LastLast