Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 40

Thread: Mini-Mago: Conviene?

Alert Mini-Mago: Conviene?

Ciao a tutti, vorrei aprire un dibattito che mi ha sempre colpito in riguardo al mago, in particolare al mago puro, ovvero l'eldritch.
    Si sa che durante la creazione le scelte sono sempre due: o farlo elfo o lurikeen, per via di particolari vantaggi: l'elfo ha più potere e fa più danno, il lurikino casta più velocemente ed è meno visibile . Ora mi chiedo: ma quanto conta essere poco targettabile? Cioè, conta proprio essere più piccoli per essere meno visibili? Io sono del parere che, a furia di creare maghi piccoli, i giocatori degli altri reami si siano fatti l'idea che stanare i maghi meno visibili sia la priorità (immaginate un lurikino sgusciato dal nulla che comincia a sbollare come un dannato non credo che faccia piacere ), quindi tale vantaggio si rivela assolutamente inutile.
    E poi, conta ad altro essere lurikeen? La maggiore velocità di cast, alle lunghe si rivela inutile dato che è previsto un cap di 2.0 sec. di mcs (min speed cast) che con armor spellcraftata e buff anche l'elfo riesce a raggiungere, ma il danno non ha cap (o meglio si, ma tanto non verrà mai raggiunto ) e nemmeno il potere, quindi su questo punto l'elfo si rivelerà al livello 50 leggermente superiore.
    Fatevi sapere se condividete la mia teoria!

[W2k1]³ Forester Classes Mod Auron's Avatar

Penso che con i bonus di toa e con le spelcraft la differenza non sia tanta cmq io farei un mago elfo solo in previsione di catacomb per avere la skin sbura perche il luri lo trasformano in un qualcosa di orrido

Lo so di aver sbagliato lavoro, se studiavo psicologia e/o psichiatria (se nn sono la stessa cosa) avrei lavorato sempre senza nessunissima crisi di marcato perchè di gente malata al mondo ce ne sarà sempre

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

nn cambia nulla, essere luri o elfo con i morph, se poi ci metti che se vai a sbollare in mezzo esiste f8 e ultimo attaccante...è solo una questione di skin alla fine, elfo o luri nn cambia nulla, almeno per me
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Warrant Officer Pioggia's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    nn cambia nulla, essere luri o elfo con i morph, se poi ci metti che se vai a sbollare in mezzo esiste f8 e ultimo attaccante...è solo una questione di skin alla fine, elfo o luri nn cambia nulla, almeno per me
    quando giocavo sb, e avevo davanti un target elfo, andavo sul sicuro, basta che vedi la staffa, che e' gigante, invece con lurido mi sono fermato piu volte a pensare se era un ranger, un mago , un ns... cmq si e' questione di gusto personale!!
    I Was
    Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
    Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
    Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
    Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
    Now
    FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista

...È questione di gusto personale!!
    Credo proprio che sia così, però non condivido il fatto che se elfo=mago se lurikeen=1k di cose (proprio come succedeva ad albion: inconnu=necro): ogni pg ha la sua valenza ma se eccelle in una classe è sottinteso che il 90% di pg sarà di quel tipo; però esistono comunque degli elfi non maghi (il mio amico gomy mi faceva notare l'accoppiata blademaster s\s elfo ) davvero niente male. Ma alla fine, diciamo la verità: anche un troll full cappato 10l0 sbolla in 2.0 sec di cast, quindi al 50+ (perchè di solo 50 non si può parlare) essere gino o essere pino non cambia nulla (l'importante è rullare )

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

dopo tanto tempo passato a giocare a daoc sapere che c'e' ancora gente che il target lo sceglie con F8 fa sorridere

F8--> inconnu---> WOW!! ORA LO TRITO!!
    Inconnu, mercenario blunt, /rel saluti e grazie.

boh..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

[-- Bannato --]

cmq clikkare su un topo da una certa distanza e specie se si muove e' una rottura....e parlo da arcere

Warrant Officer

Non sono d'accordo.

Il cap dei DD è il 40% della spd nominale di cast, un elfo lo potrebbe raggiungere spendendo n punti in Aug Dex :>

Conta che per il cappare il DD dark io devo raggiungere 385 dex
    I will be back, eventually.

Chief Petty Officer Diablix's Avatar

Quote Originally Posted by Oro
    dopo tanto tempo passato a giocare a daoc sapere che c'e' ancora gente che il target lo sceglie con F8 fa sorridere

boh..
    Chi e dove ha scritto che usa F8 che proprio mi sfugge? o_O
    --- I Was On Dark Age of Camelot [USA] ---

• Diablix, Highlander Mercenary 50 - Albion Galahad

--- I Was On Dark Age of Camelot [ITA] ---

• Diablix, Celt Thunderer Hero RR 7L4 - Vortigern Retired
    • Blanud, Firbolg Druid Level 49 - Vortigern Retired

Quote Originally Posted by leonfir
    ... quando si tratta di sokare c'entro sempre

Chief Petty Officer Diablix's Avatar

Quote Originally Posted by Dark_Wolf
    Credo proprio che sia così, però non condivido il fatto che se elfo=mago se lurikeen=1k di cose (proprio come succedeva ad albion: inconnu=necro): ogni pg ha la sua valenza ma se eccelle in una classe è sottinteso che il 90% di pg sarà di quel tipo; però esistono comunque degli elfi non maghi (il mio amico gomy mi faceva notare l'accoppiata blademaster s\s elfo ) davvero niente male. Ma alla fine, diciamo la verità: anche un troll full cappato 10l0 sbolla in 2.0 sec di cast, quindi al 50+ (perchè di solo 50 non si può parlare) essere gino o essere pino non cambia nulla (l'importante è rullare )
    Beh ommioddio qualsiasi elfo tank spreca totalmente i 10 punti in int (tranne il champ che però si ritrova ad avere troppa poca cost) non a caso è decisamente raro, cmq almeno ce non sei un niubbazzo fresco fresco lo vedi a qualche miglio se è mercenario o mago -.-
    Il lurikeen tutto nero, magari di notte e basso ecco là potresti aver bisogno i essere un po' più vicino per capire la classe, a patto che questo stia fermo, perchè se casta o freccia si frega da solo ^^
    Cmq dato che le classi + frequenti dell'inca sono nuker ns e ranger anche se sono così cecato da non capirlo se mi trovo a fare un bello stun e maciullare un arciere non è che sia poi così grave come menare un inconnu merce blunt
    --- I Was On Dark Age of Camelot [USA] ---

• Diablix, Highlander Mercenary 50 - Albion Galahad

--- I Was On Dark Age of Camelot [ITA] ---

• Diablix, Celt Thunderer Hero RR 7L4 - Vortigern Retired
    • Blanud, Firbolg Druid Level 49 - Vortigern Retired

Quote Originally Posted by leonfir
    ... quando si tratta di sokare c'entro sempre

Warrant Officer Pioggia's Avatar

cmq a me il problema si poneva nelle lunghe distanze, essendo un sb e un pg da melee, ho imparato (non ora) a distinguere le classi, e devo dire, che nonostante tutto l'elfo bm fa poco male, ma schiva in una maniera allucinante...

credo che F8 stick e' e rimarra' una grossa piaga per i giocatori (tank) di daoc
    I Was
    Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
    Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
    Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
    Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
    Now
    FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista

Warrant Officer Rob's Avatar

Te lo dico come arcere: Lurikeen e' estremamente difficile da targettare, alla massima distanza, in movimento e se in gruppo.

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Oro
    chiamato?
    ­

la skin conta eccome in rvr, meno si e' visibili meglio e'

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Diablix
    Chi e dove ha scritto che usa F8 che proprio mi sfugge? o_O
    beh se uno prende il target "a vista" non ha i problemi sopra citati.. guardi i nemici, scegli il bersaglio (per me i primari sono curatori e caster ad esempio) e meni.. se fai F8 e ti accontenti di vedere la razza per scegliere il bersaglio, secondo me, beh.. n00bless oblige...

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Io personalmente quando giocavo l'hero e facevamo gank mana ho sempre visto che su 3 maghi che difendevo, due elfi e un luri, targhettavano al 90% primo il luri... e cmq un giocatore che non sia un noob della madonna della taglia se ne frega, il suo target lo trova (parlo di melee o distanza inc, non di arceri da fuori), ergo, fallo elfo così non sarai nemmeno costretto a doverlo fare donna per non avere il pg piu brutto del server

Page 1 of 3 123 LastLast