Io non ritiro le schede sulla privatizzazione dell'acqua.
Lo stato dovrebbe garantire un bene primario come l'acqua a tutti ma non lo fa, e quando lo fa capita spesso che lo faccia male.
Ci sono acquedotti in zone un pelo più decentrate di Roma o Milano in condizioni pietose vuoi per mancanza di fondi vuoi perchè lo stato fa qualcosa se ha bisogno di un ritorno elettorale, altrimenti puoi anche morire, darne la gestione a privati sotto la supervisione dello stato mi sembra il compromesso migliore
Quindi voterò solo nucleare e legittimo impedimento
c'e' scritto esplicitamente nella legge che i costi di gestione e di manutenzione "devono" pesare "esclusivamente"sulla bolletta.
In realtà in questo caso la partecipazione porterà ad un aumento immediato delle bollette.
Fino ad ora le aziende "pubbliche"(vogliamo chiamarle semi private? pubbliche nelle spese ma privatissime negli stipendi?) dell'acqua servivano da stipendificio per dirigenti .(pd pdl e chi piu ne ha piu ne metta eh).
Privatizzando diventano un autentico banchetto per tutti gli amici .
Non sbagli .
In realta mi pare che ci sia parecchia disinformazionefunziona cazzo lol...
Last edited by Palur; 6th June 2011 at 17:40.
premesso che a mia memoria non c'è una (una) privatizzazione in italia che ha portato qualcosa di buono so far, dio ci scampi qualcuna che abbia portato un minimo di concorrenza, ammesso e non concesso che tu riesca a rendere + efficiente la situazione in un posto grande tipo roma, milano... cosa pensi che si possa ottimizzare o ridurre i costi in uno dei 100.000 paesi con 8000 abitanti che ci sono in italia e dove si e no lavoreranno da 5 a 10 persone in tutto alla gestione dell'acquedotto e dove già adesso la manutenzione è pressochè inesistente?
dove abito io il comune ha dato in gestione l'acquedotto da 3-4 anni ad una società privata (che gestisce anche paesi limitrofi ma che per motivi orografici hanno acquedotti tutti separati che non c'entrano una sega uno con l'altro) e da quando è successo i prezzi sono raddoppiati, il servizio è esattamente lo stesso (apri il rubinetto e viene l'acqua...) e come aggravanti siamo in una zona tufacea dove i limiti di mercurio e boro (nota: non te e gelsomino, ma boro e mercurio) sono 3 e 10 volte sopra il massimo e nessuno ha mai fatto un cazzo al riguardo finché la UE non lo ha imposto qualche mese addietro dopo che per 3 anni ha dato una proroga ai limiti massimi consentiti (nota: quello che han fatto 3 mesi fa l'avrebbero tranquillamente potuto fare 3 anni e mezzo fa, ma perchè farlo senza qualcuno che li obblighi?)
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
[QUOTE=Mirera;1756869]chi non vuol far passare i referendum non va a votare per non far raggiungere il quorum
chi va a votare vota al 90% si
avete idea se si può votare anche all'estero? ad esempio nelle ambasciate? pz parto l'11 mattina -.-[/QUOTE
se nn è cambiato nulla nel corso dell'anno, non puoi se non sei registrato come residente all'estero e non ti sei prenotato con qualche mese di preavviso...
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
Il discorso che non mi torna molto è appurato che con i privati il prezzo della bolletta salirà c'è da dire che senza , al contrario , quei soldi da qualche parte dovranno uscire = nuove tasse. Quindi alla fine i giochi cambiano poco.
Alla fine sempre noi a pagare siamo per rifare le infrastrutture solo che da una parte vanno ad un privato dall'altra vanno in consulenze![]()
qualcuno ha detto "le poste italiane non consegnano più la posta il sabato perché a loro non è economicamente conveniente e guadagnano di più impegnandosi in altri servizi?"
a.k.a. connit
Con la piccolissima differenza che anche nel caso in cui aumentino le tasse per migliorare la situazione dell'acqua pubblica, allora aumenterebbero per tutti gli italiani. Con la privatizzazione totale dell'acqua si finirebbe per avere situazioni assolutamente eterogenee in tutto il paese con possibili discriminazioni dove gente nel posto X paga 1 e gente nel posto Y paga 2 per lo stesso bene pubblico essenziale.
puoi votare fuori seggio, ovviamente il presidente del seggio romperà i coglioni perchè deve compilare più scartoffie, ma è possibilissimo votare altrove.
DaocSpoiler