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Thread: [E3] 6-9 June 2011

  1. #466
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    beh il gioco che piu si avvicina a 1:1 è SMB, ha venduto tipo 40milioni di copie su 60mln di console

    pero poi è arrivato resistance che ha fatto 1:1 preciso

    oh wait



    p.s. http://www.gametrailers.com/video/e3...through/715396

  2. #467
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    Ogni volta che vedo un fps giocato col pad mi viene male.

  3. #468
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    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    IL Metal Gear (il primo) non sarà incluso nella collezione hd .



    No.

    Metal Gear Solid (il primo in 3d, perché ci sono due prequel per snes) era un esclusiva Playstation, portata poi su PC (con un porting fatto coi piedi tra l'altro) anni dopo per motivi commerciali. Anni dopo fu fatta per GC una rivisitazione del primo ma che NIENTE ha a che fare con MGS che gli è superiore in tutto (anche nella grafica, non a livello di dettaglio ovviamente ma di disegno), infatti tutti i fan di MGS ti diranno che TTS ha stuprato MGS1 (il "regista" del gioco neanche era Kojima). Il secondo ha vissuto la stessa storia del primo (esclusiva ps2, porting su windows anni dopo per motivi commerciali) e il terzo e il quarto sono stati esclusive ps3 e ora il terzo verrà portato pure su xbox (ma su ps3 è uscito nel 2006 se non erro, mio al dayone).

    Ricapitolando dei quattro Metal Gear TUTTI sono usciti su ps. Due verranno portati oggi, ad anni di distanza dalla loro uscita, su xbox.

    Ah, ripeto che ho entrambe le console (non il wii) e non sono fanboy di nessuna di esse. Detto questo sono fanboy di Metal Gear ed infatti ho fatto report agli admin in quanto Hador ha osato mettere Splinter Cell nella stessa frase di Metal Gear .
    MGS 2 è uscito su xbox, cmq anche se il livello non era lo stesso non cambia il fatto che il gioco è approdato anche su altre piattaforme. Di fatto ad oggi solo il 3 e il 4 (oltre a PO a PW per psp) sono rimasti esclusive sony, con il 3 e PW che presto faranno il salto.

    Se il gioco esce per altre piattaforme, presto o tardi, per definizione non è più un'esclusiva

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    seguro

    Mario Kart Wii - 13,670,000
    Super Smash Bros Brawl - 8,100,000
    Super Mario Galaxy - 7,660,000
    Mario Party 8 - 6,280,000

    rispettivamente i titoli più venduti su wii escludendo wii sports, wii play e wii fit perchè compresi in vari bundle.

    ma perchè scrivi robe a caso?
    Su una console che ha venduto quasi 100 milioni di unità non è tanta roba, come già detto i risultati vanno letti in proporzione. Senza contare che MK te lo tiravano dietro in ogni salsa. Poi oh se tu sei convinto che la gente ha preso il wii perchè c'era MK allora gg

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ripeto il precedente è una console nintendo che non ha SOLO i giochi nintendo, e questa combo secondo me sarà overkill, perchè unisce i fanboy N con gli "hardcore gamers" (hardcore un cazzo ma vabbè) console degli ultimi anni. Il wii ha evitato le sorti gamecube con la cagata del balla per la stanza, mo oltre a quella avranno i titoloni graficoni sboroni che han fatto la fortuna di xbox e ps. Dimmi se è poco.

    Discorso video, io non so il playstation minchia che tecnologia usi, ma mo i flussi video possono essere trasmetti senza fili con protocollo apposito ad alta velocità (non tramite wifi classico per capirci), quella della lag non dovrebbe essere affatto un problema in questo caso
    Si ma ti contraddici: se la gente smania così tanto per le esclusive N (ehhh valore aggiunto ipermegasburissimo, altro che esclusive sony o m$) allora il cubo avrebbe dovuto avere successo. E il wii non prova AFFATTO il concetto, anzi, visto che ha venduto quel che ha venduto solo per i casual e non per altro.
    Poi è solare che per uno che è appassionato della big N sia MOLTO meglio avere una console che abbia sia i giochi N che i blockbuster multipiatta, quel su cui non sono per un cazzo d'accordo è il fatto che le esclusive N siano il valore aggiunto rispetto alla concorrenza.

    Il remote play tra psp e ps3 va in wifi. Btw parli di un nuovo protocollo o di una nuova soluzione hw che permette lo stream ad alta velocità? No perchè pure con un protocollo ad hoc per lo streaming video sei cmq legato ai 54mbps di velocità nominale massima.

    Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Hai dimenticato NsmbWii, che ha venduto *cough* 21.94 milioni di copie *cough*
    Axet intendeva che per il numero di consoles vendute sono "poche" le copie dei giochi 1st party vendute... ma sappiamo tutti che un buon 30-40% della gente che ha preso un Wii lo usa come un bel soprammobile hitech accanto la televisione
    Esatto.

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  4. #469
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    Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Pure se sono usciti non contemporaneamente... vuol dire in ogni caso che non sono piu' esclusive
    Che poi che aveva che non andava il primo port di MGS su pc? Che su PS1 era cappato a 30fps e su pc no?
    Pure TTS... viene bashato perchè c'è la prima persona che rende isi mode il gioco, vero, non era prevista, ma basta non usarla ed è uguale... le cutscenes assurde le ha volute cosi' mista kogggima e insomma non è che cambia molto se Snake fa una capriola per evitare un proiettile di Ocelot nell'originale e la fa per evitare un missile in TTS... purismo eccessivo
    E' evidente che fossero esclusive ps, altrimenti il termine esclusive NON avrebbe senso di esistere. Da qui a dieci anni tutti i giochi adesso in esclusiva si troveranno su qualche altra piattaforma proprio perché a un certo punto Sony smetterà di guadagnare roylaties delle vendite su playstation (voglio vedere tra dieci anni che comprerà ancora Uncharted per una console che non si vende più) ed avrà guadagni a dare il via libera su altre piattaforme, magari rimasterizzato.

    TTS è un aborto, la Konami ha trovato il modo di bestemmiare l'unico vero Dio. A parte che il discorso "basta non usare la prima persona" è una merdata colossale, anche a Fifa 98 bastava non arrivare sul fondo e crossare facendo 34534564 gol di rovesciata a partita, e il gioco era bilanciato ma sta cosa veniva, giustamente, considerata una merdata di EA Sports. Kojima ebbe ben poco a che fare con la regia del gioco (se non per il fatto che la storia l'avesse scritta lui anni prima, obv) e lo stile troppo tamarro è criticato da TUTTI i fan di Metal Gear. Il problema principale fu, comunque, che il gioco era perfetto così com'era e non portare su una nuova generazione non fece altro che rovinarlo (infatti ancora oggi il primo Metal Gear è l'unico e inimitabile, nessuno cita TTS). La versione PC di MGS2/MGS1 (che possiedo gelosamente) aveva inizialmente molti bug a seconda dell'hw utilizzato, per il resto non mi ricordo onestamente.

    Edit per Axet: Mgs: Sons of Liberty non è mai uscito per Xbox tecnicamente. E' uscito il subsistance qualche anno dopo che era una revisione con qualche modalità in più riproposta per il discorso che facevo prima.
    Last edited by Spidey; 8th June 2011 at 16:08.

  5. #470
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Su una console che ha venduto quasi 100 milioni di unità non è tanta roba, come già detto i risultati vanno letti in proporzione. Senza contare che MK te lo tiravano dietro in ogni salsa. Poi oh se tu sei convinto che la gente ha preso il wii perchè c'era MK allora gg
    il ribaltatore di frittata più veloce del west peddè
    oh, l'hai detto tu che la gente non ha comprato il wii per i 1st party
    poi vai a vedere i top sellers, tutti 1st party
    poi ci sono i minchioni come te che lo comprano per agitare le manine per aria, a me è stato sufficiente vedere zelda tp e metroid come per tutte le altre console since 1984

    e mk non l'hanno mai tirato dietro in ogni salsa, si è forse recentemente abbassato UN TANTINO di prezzo e non è mai stato in bundle
    continui a dire minchiate
    Spoiler

  6. #471
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    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    E' evidente che fossero esclusive ps, altrimenti il termine esclusive NON avrebbe senso di esistere. Da qui a dieci anni tutti i giochi adesso in esclusiva si troveranno su qualche altra piattaforma proprio perché a un certo punto Sony smetterà di guadagnare roylaties delle vendite su playstation (voglio vedere tra dieci anni che comprerà ancora Uncharted per una console che non si vende più) ed avrà guadagni a dare il via libera su altre piattaforme, magari rimasterizzato.
    Si ma il discorso non cambia, onestamente non capisco dove vuoi arrivare... Quando sono usciti MGS1 e 2, erano esclusive, dopo un po' non lo sono piu' stati, non c'è troppo da girarci intorno... non esistono le esclusive spirituali


    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    TTS è un aborto, la Konami ha trovato il modo di bestemmiare l'unico vero Dio. A parte che il discorso "basta non usare la prima persona" è una merdata colossale, anche a Fifa 98 bastava non arrivare sul fondo e crossare facendo 34534564 gol di rovesciata a partita, e il gioco era bilanciato ma sta cosa veniva, giustamente, considerata una merdata di EA Sports. Kojima ebbe ben poco a che fare con la regia del gioco (se non per il fatto che la storia l'avesse scritta lui anni prima, obv) e lo stile troppo tamarro è criticato da TUTTI i fan di Metal Gear. Il problema principale fu, comunque, che il gioco era perfetto così com'era e non portare su una nuova generazione non fece altro che rovinarlo (infatti ancora oggi il primo Metal Gear è l'unico e inimitabile, nessuno cita TTS).
    Si, vabbè la gente pero' è spesso morbosamente affezzionata agli originali, c'è gente che dice che Link's Awakening è meglio di Link's Awakening DX perchè il colore è brutto, non so' se mi spiego

    Cmq non puoi paragonarlo con Fifa perchè TTS senza la prima persona ha il gameplay di MGS1, ne piu' ne meno
    E le cutscenes inizialmente erano "normali", Kojima le ha fatte cambiare in modo sborone "Kitamura created many of the game's cinematics to look identical to those in the original Metal Gear Solid, but upon inspection Hideo Kojima had him redo them"
    Ci sono varie interviste in merito
    E' peggiore? Probabilmente si, ma non è _di sicuro_ un aborto che non doveva esistere, quella è proprio esagerazione

  7. #472
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    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    (infatti ancora oggi il primo Metal Gear è l'unico e inimitabile, nessuno cita TTS).
    Ma chissa perche

    MGS e' uscito nel 98' per PS

    TTS e' uscito del 2004 solo per GC.

    Chissa perche i fan dovrebbero ricordare solo il gioco di punta e non di un remake volutamente esagerato
    "not even death can save you from me..."


  8. #473
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    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    il ribaltatore di frittata più veloce del west peddè
    oh, l'hai detto tu che la gente non ha comprato il wii per i 1st party
    poi vai a vedere i top sellers, tutti 1st party
    poi ci sono i minchioni come te che lo comprano per agitare le manine per aria, a me è stato sufficiente vedere zelda tp e metroid come per tutte le altre console since 1984

    e mk non l'hanno mai tirato dietro in ogni salsa, si è forse recentemente abbassato UN TANTINO di prezzo e non è mai stato in bundle
    continui a dire minchiate
    Non è colpa mia se non capisci un cazzo eh, il discorso è semplicissimo: il successo del wii NON è dovuto ai titoli 1st party, che vengono dopo e che in proporzione alla base installata non hanno manco avuto sto gran successo. Se il successo del wii fosse stato dovuto ai titoli 1st party, allora anche il GC (stessa console, stessi giochi) avrebbe dovuto avere successo. Così non è stato.

    La gente ha preso il wii per wii sports, wii fit e stronzate di quel genere. Puoi sbattere i piedini quanto ti pare perchè ti si tocca la big N, non cambia che le cose stanno così e i fatti lo dimostrano.

    edit: parlo della maggiorparte degli acquirenti eh, ovviamente non di tutti. Che a te e ad altri milioni di fanboy N bastassero zelda & co è ovvio, tu l'avresti presa anche se non avesse avuto il controller spastico. Senza controller spastico sarebbe però finita peggio del GC.

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  9. #474
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    si axet ma so comunque 100 cazzo di milioni di pezzi, togli anche tutti quelli che muovono le manine, i restanti sono comunque una massa numerosa di gente che sarà ancora più numerosa con le nuove offerte sborone multipiatta superblasonate. Senza controller spastico sarebbe finita peggio del gamecube, certo, peccato che c'era il controller spastico. Ora c'è controller spastico + grafica figa + titoloni, cazzo gli vuoi dire?

  10. #475
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    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si axet ma so comunque 100 cazzo di milioni di pezzi, togli anche tutti quelli che muovono le manine, i restanti sono comunque una massa numerosa di gente che sarà ancora più numerosa con le nuove offerte sborone multipiatta superblasonate. Senza controller spastico sarebbe finita peggio del gamecube, certo, peccato che c'era il controller spastico. Ora c'è controller spastico + grafica figa + titoloni, cazzo gli vuoi dire?
    Non capisco se stai trollando o cosa. E' OVVIO che per coloro che apprezzano i titoli 1st party nintendo sia una gran cosa avere una console finalmente con una buona potenza e supportata anche da terze parti in modo da avere oltre alle esclusive N anche i vari blockbuster multipiatta. Ma questa cosa l'ho già scritta ben più di una volta.

    Quello che non capisci è che il tuo discorso non ha senso quando dici "vince per forza perchè ha le esclusive N!!!", che non danno il valore aggiunto incredibili che pensi tu. Sicuro non danno più valore aggiunto di quanto non facciano quelle M$ o sony, questo è il discorso. Tutto il resto non capisco che minchia c'entri.

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  11. #476
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    eh imo danno più valore aggiunto, vedremo. Ma è indubbio che i multipiatta oggi hanno un peso molto importante sulle console (e pc), non siamo più a 6-7 anni fa dove ogni console aveva il suo parco titolo specifico, ora le console si valutano anche e soprattutto per altri fattori, grafica, features, controller, servizi e online, integrazione con altri dispositivi eccetera. Mentre prima il wii entrava meno in concorrenza con le altre due console, ora ci entra di prepotenza.

  12. #477
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    Il raffronto col GC è una minchiata.
    Il wii ha avuto una visibilità MASSIVA, tonnellate di pubblicità e marketing aggressivo worldwide. Per 10 utenti nerd che vanno a sfrucugliare tra 5634785734883 fansites ce ne sono centomila che non sanno manco di che cazzo stiamo parlando.
    E' sempre il marketing che fa vendere la roba. Ed è il marketing che studia come fare le console e proporla alle vendite. Se una console faila, ha failato il marketing, non lo sviluppo.
    Spoiler

  13. #478
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    Quote Originally Posted by Hador View Post
    eh imo danno più valore aggiunto, vedremo. Ma è indubbio che i multipiatta oggi hanno un peso molto importante sulle console (e pc), non siamo più a 6-7 anni fa dove ogni console aveva il suo parco titolo specifico, ora le console si valutano anche e soprattutto per altri fattori, grafica, features, controller, servizi e online, integrazione con altri dispositivi eccetera. Mentre prima il wii entrava meno in concorrenza con le altre due console, ora ci entra di prepotenza.
    Sono d'accordo in parte, l'importanza delle esclusive imo non è così risibile. Giochi come uncharted, mgs, gow, etc etc in ambito sony o gears of war, halo, etc per quanto riguarda m$ tirano la carretta, soprattutto per gli indecisi. Per il resto cmq la pensiamo uguale, soprattutto sull'ultima frase. Il wii U sarà MOLTO più competitivo del suo predecessore se raffrontato a ps3 e 360, tocca però vedere cosa partoriranno sony e m$ per il futuro. Il rischio che si ripeta una situazione come quella attuale (due console molto potenti e una che è lievemente migliore rispetto alla gen passata) è concreto.

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Il raffronto col GC è una minchiata.
    Il wii ha avuto una visibilità MASSIVA, tonnellate di pubblicità e marketing aggressivo worldwide. Per 10 utenti nerd che vanno a sfrucugliare tra 5634785734883 fansites ce ne sono centomila che non sanno manco di che cazzo stiamo parlando.
    E' sempre il marketing che fa vendere la roba. Ed è il marketing che studia come fare le console e proporla alle vendite. Se una console faila, ha failato il marketing, non lo sviluppo.
    Ah quindi il GC non ha venduto per la pubblicità. Ok :
    Se proprio vogliamo trovare delle motivazioni potremmo dire che il GC era l'unica console del lotto non moddabile, questo si ^^

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  14. #479
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    Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Si ma il discorso non cambia, onestamente non capisco dove vuoi arrivare... Quando sono usciti MGS1 e 2, erano esclusive, dopo un po' non lo sono piu' stati, non c'è troppo da girarci intorno... non esistono le esclusive spirituali




    Si, vabbè la gente pero' è spesso morbosamente affezzionata agli originali, c'è gente che dice che Link's Awakening è meglio di Link's Awakening DX perchè il colore è brutto, non so' se mi spiego

    Cmq non puoi paragonarlo con Fifa perchè TTS senza la prima persona ha il gameplay di MGS1, ne piu' ne meno
    E le cutscenes inizialmente erano "normali", Kojima le ha fatte cambiare in modo sborone "Kitamura created many of the game's cinematics to look identical to those in the original Metal Gear Solid, but upon inspection Hideo Kojima had him redo them"
    Ci sono varie interviste in merito
    E' peggiore? Probabilmente si, ma non è _di sicuro_ un aborto che non doveva esistere, quella è proprio esagerazione
    Ma io infatti rispondevo ad Axet che (come puoi vedere nel mio quote di due post fa) dice che Metal Gear non è MAI stato esclusiva Playstation. Falso, lo è stato ed alcuni titoli lo sono ancora (Metal Gear 4 e quelli Psp), sei tu che ti sei inserito contraddicendo qualcosa che non ho sostenuto (cioè che NON esistano Metal Gear multipiatta). Tra l'altro, come già detto e ripetuto, m'importa anche una fava avendo io sia PC che Xbox360 e Ps3 .

    TTS è un discorso diverso, probabilmente non hai "vissuto" Metal Gear negli anni come abbiamo fatto io e molti altri. TTS non è sbagliato solo nel gameplay (solo molto più facile rispetto a MGS) ma proprio nel come è "disegnato". Passami questo paragone: Metal Gear Solid è come se fosse la Gioconda di Leonardo, una sua copia fatta al computer può certamente somigliargli ed avere pure una definizione migliore, ma l'opera d'arte è altra cosa. Il fatto che Kojima ci abbia messo bocca (meno di quanto tu creda comunque) non giustifica affatto la cosa, Hideo ha deluso molto i suoi fan in molte occasioni, sopratutto nella sua "opera" più recente.



    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ma chissa perche

    MGS e' uscito nel 98' per PS

    TTS e' uscito del 2004 solo per GC.

    Chissa perche i fan dovrebbero ricordare solo il gioco di punta e non di un remake volutamente esagerato
    Suca Naz

  15. #480
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    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ma io infatti rispondevo ad Axet che (come puoi vedere nel mio quote di due post fa) dice che Metal Gear non è MAI stato esclusiva Playstation. Falso, lo è stato ed alcuni titoli lo sono ancora (Metal Gear 4 e quelli Psp), sei tu che ti sei inserito contraddicendo qualcosa che non ho sostenuto (cioè che NON esistano Metal Gear multipiatta).
    Ehm no. Io ho detto che MGS a parte il 3 e il 4 non è mai stato esclusiva psx, cosa per altro assolutamente vera. Se un gioco esce su altre piattaforme perde il titolo di esclusiva, per definizione. ME2 era esclusiva x360 (e pc ma vabbè, segui il discorso ) fino a tot tempo fa. Quando è uscito anche per PS3 non si è ovviamente più parlato di esclusiva.

    Non so se mi son spiegato

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