Originally Posted by
Spidey
Eh invece il vostro uppare solo le notizie che vi fanno comodo, come fate da mesi a sta parte in sto topic che cagate solo voi (e chi vi trolla, come il sottoscritto) è molto utile alla discussione.
Provo a risponderti seriamente per vedere se riesci a fare qualcosa di diverso della parte checcha isterica frustrata per una volta.
Ho risposto ironicamente a questa affermazione, perché questa tesi che state cercando di dimostrare da anni del "tutti colpevoli o nessun colpevole" mi fa un pò ridere onestamente.
Io sono convinto quanto te che anche altre squadre, oltre alla Juve, abbiano avuto comportamenti antisportivi andando spesso contro la legge (sportiva o civile/penale che fosse). Infatti anche altre squadre sono state penalizzate (Lazio, Fiorentina, Milan). Questo NON significa che tutti gli "errori" fossero dello stesso peso: risulta chiaro ed evidente, come la giustizia sportiva e quella ordinaria ha evidenziato e sta evidenziando, che ci sono vari livelli di colpevolezza e NON era giusto che tutti pagassero allo stesso modo. Non farmi ripostare le solite intercettazioni del grande Moggi perfavore.
Sono anche convinto che la posizione dell'Inter fosse assimilabile a quella degli altri club penalizzati (molto simile a quella del Milan) e che lo scudetto 2006 non gli andasse assolutamente attribuito (se la Juve ha "rubato" lo scudetto a qualcuno, non l'ha fatto di certo all'Inter in quegli ultimi due anni), ma probabilmente il fatto che Rossi fosse un ex membro del CdA li ha effettivamente aiutati.
Ciò non toglie che la posizione della Juve fosse MOLTO diversa in gravità di quella di tutti gli altri club coinvolti. Detto questo, dovreste secondo me cercare di smetterla di guardare a questa storia e cercare di usarla come lezione per il futuro, invece di usare come modello societario il famoso "ventennio interista".