"Attenti al troll" quando sarà scaricabile come dlc? Dice che basta registrarsi sul sito di thewitcher per ottenerlo, ma ancora non pare disponibile per il download...
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Ho problemoni con il comparto video. Vedo solo i contorni dei personaggi e un fastidiosissimo effetto luminoso...
Ho il sistema in firma, driver ATI aggiornati ai catalyst 11.5 (ultimi) per sicurezza; provato a disattivare bloom e tutti gli effetti di luce ma niente.
Come parte la grafica in game con la scena iniziale nella foresta e poi nelle segrete si vede malissimo. Sapete se è un problema conosciuto? C'è rimedio?
Intanto spulcio il web... ffffuuu
edit:
risolto per il momento seguendo questa mini-guida
edit2: ok era questo puntoIl gioco non parte e torna al launcher:
- Portare tutti i settaggi a "controllato dall'applicazione" nel Catalyst Control Center.
- Disabilitare la seconda GPU nelle configurazioni crossfire (in attesa del fix AMD).
- Provare a lanciare il titolo in finestra.
- Provare a lanciare il titolo con risoluzione orizzontale non superiore a 1920 usando le stesse impostazioni per il desktop.
- Controllare che il titolo sia installato con i privilegi da amministratore (C:\Windows\System32\UserAccountControlSettings.ex e) e nel caso in cui non lo sia portare il selettore su Non Notificare Mai".
Performance scarse su GPU di fascia alta:
- Intallare gli ultimi driver (per le schede AMD l'ultimo hotfix) e - disinstallare il 3D Vision se si usa una GeForce.
- Disabilitare l'UberSampling dalla configurazione grafica del launcher del gioco.
- Nel caso in cui si riscontrino problemi con una scheda AMD disattivare filtro anisotropico, antialiasing e antialiasing adattivo e la Catalyst A.I..
- Provare a lanciare il titolo in finestra.
- Disabilitare la seconda GPU nelle configurazioni crossfire (in attesa del fix AMD) o provare a usare il profilo di Dirt 2.basta mettere in "Application controlled" e fila liscioNel caso in cui si riscontrino problemi con una scheda AMD disattivare filtro anisotropico, antialiasing e antialiasing adattivo e la Catalyst A.I..
@1920x1200 tutto alto/full è
ho appena iniziato a capire le basi del combat con il prologo dell'assedio ed è fatto veramente bene, anche nei cambi di visuale; il sapore del buon vecchio rpg con l'aggiunta di un combat più d'azione... appetitoso. E già a normal è bel difficile![]()
Last edited by Glorifindel; 6th June 2011 at 16:35.
ma porca zozza ma perche' da steam ti fa scaricare 10 gb di robba per una patch da 200 mega ???
cristo santo ora che sono tornato carico che volevo finire il capitolo 2 ... pz
perche la struttura di steam non permette di scompattare i file e modificarne i contenuti
e perche i cdpr sono stati dei geni a mettere mezzo gioco in un file unico
![]()
Spoiler
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
sapete se esiste un vault in sto gioco? E' dannatamente facile essere appesantiti ... ma parecchia roba potrebbe servirmi più avanti
edit: cmq sto gioco ha 2 cose che non vanno, la mini mappa che è fastidiosissima (si gira quando io mi giro e non mi piace, perdo l'orientamento... manco ha i poli) e i comandi da tastiera. Quando affronti il kayren con la tastiera è un ditarculo fargli prendere i segni giusti come ti dice la tizia.
Last edited by Glorifindel; 9th June 2011 at 16:52.
e quindi? Tutto il quintalame di materiali che prendi su... ok, ne trovi tanto ad ogni angolo (almeno di materiale comune). Ma non è proprio agevole con l'avanzare della trama questo sistema.
Altra cosa che sto detestando è dovermi muovere nelle zone di foresta/aperte. Geralt non salta ovviamente, quindi devi seguire per forza i sentieri prestabiliti e senza alcuna cavalcatura; ti fai il tuo (a tratti frustrante) giro attorno al borgo abitato e se inchi in qualche combat, devi aspettare di aver ucciso tutto per poter lootare.
A parte queste critiche (da aggiungersi alla minimap fastidiosa), la trama scorre abbastanza; forse lascerò indietro un po' di side quest perchè finora per farle tutte nel primo atto, ho spezzato troppo il filo della storia principale e mi sono incaponito, come mio solito, fino all'ultima piastrella ispezionata![]()