Per quale motivo deve essere di altri? Sono temi proposti da l'idv noto partito di estrema destra, sono stati promossi da Sel-Pd-Idv che han portato avanti la campagna referendaria sensibilizzando quando tutto veniva snobbato, anche se poi il vero sviluppo è stato internet visto che per mesi i 6 canali televisivi principali, non ne han parlato, i più grsossi dibattiti televisivi si sono avuti da Annozero (nota trasmissione fascista), report (classica trasmissione di regime) La7 (unica rete un pò più libera) cioè tutte forze che che si sono mosse prima della rete che hanno innescato il fenomeno, mi duole dirlo ma l'origine non è certo di destra, inutile girarci intorno e ricamarci, certo ora si cerca di togliere le etichette si chiosa ma non mi pare che ci sia molto da discutere, se non ci fosse stata una forte controffensiva da parte della sinistra nel battere certi temi e promuoverli pure in internet, non si sarebbe certo arrivati a questo risultato, su facebook ho Vendola ad esempio lui è partito quasi 6 mesi fa a premere sulla campagna referendaria, molti dei contenuti che poi la rete ha espanso vengono da lui e dal suo staff, sta cosa della vittoria del senso comune mi sa un pò di giustificazione per i destrorsi nel dire non abbiam fatto vincere la sinistra...