View Poll Results: Hai votato o voterai al referendum?

Voters
119. You may not vote on this poll
  • Si

106 89,08%
  • No

13 10,92%
Page 25 of 26 FirstFirst ... 15212223242526 LastLast
Results 361 to 375 of 377

Thread: Lo andate a votare questo referendum?

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Sei sicuro di questo?
    Per quale motivo deve essere di altri? Sono temi proposti da l'idv noto partito di estrema destra, sono stati promossi da Sel-Pd-Idv che han portato avanti la campagna referendaria sensibilizzando quando tutto veniva snobbato, anche se poi il vero sviluppo è stato internet visto che per mesi i 6 canali televisivi principali, non ne han parlato, i più grsossi dibattiti televisivi si sono avuti da Annozero (nota trasmissione fascista), report (classica trasmissione di regime) La7 (unica rete un pò più libera) cioè tutte forze che che si sono mosse prima della rete che hanno innescato il fenomeno, mi duole dirlo ma l'origine non è certo di destra, inutile girarci intorno e ricamarci, certo ora si cerca di togliere le etichette si chiosa ma non mi pare che ci sia molto da discutere, se non ci fosse stata una forte controffensiva da parte della sinistra nel battere certi temi e promuoverli pure in internet, non si sarebbe certo arrivati a questo risultato, su facebook ho Vendola ad esempio lui è partito quasi 6 mesi fa a premere sulla campagna referendaria, molti dei contenuti che poi la rete ha espanso vengono da lui e dal suo staff, sta cosa della vittoria del senso comune mi sa un pò di giustificazione per i destrorsi nel dire non abbiam fatto vincere la sinistra...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Nazgul Tirith's Avatar

@Power,Ipno & Co

Comunque siete ossessionati da hudlok
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    italiano medio o meno berlusconi ce la butta al culo da 14 anni, essere contro berlusconi -e tutta la sua classe politica- mi pare il minimo sinceramente
    i ministri in italia dicono che il lavoro c'è, basta essere umili. Fuori dall'italia mi danno il triplo dello stipendio che prenderei qua, direi che l'umiltà la lascio volentieri agli altri.
    Quello che non è chiaro è proprio il fatto che TUTTI "odiamo" Berlusconi, come politico e come persona (a parte Mosaik ), ma se uno ha una diversa opinione su fatti ed eventi che direttamente o indirettamente ruotano intorno al "suo mondo" automaticamente viene additato come filo-nano/dumb. E' proprio il concetto di diversa opinione = stai con B. che non mi va giù, si riduce tutto ad un tifo da stadio rendendo inutile qualsiasi tipo di confronto, perchè non c'è confronto, c'è solo chi insulta più duro.
    E questa cosa non succede se si parla di scienza, di salute, di politica dei paesi esteri, è una cosa legata eslcusivamente al noi/nostro paese, sintomo che non è il nostro cervello ad essere atrofizzato ma solo la visione del panorama nostrano che è stato spinto fino questo a punto.
    Questo è il mio pensiero diretto a tutti e nessuno, non replicherò oltre per mancanza di tempo e voglia.
    Last edited by Dryden; 15th June 2011 at 14:52.
    Free from Signature

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Ciò non toglie , scusatemi, ma in una qualsiasi democrazia una coalizione di governo che perde a nastro 1 elezione amministrativa e 1 referendum (si son ammazzati per non farlo passare) adesso staremmo stabilendo la data per le nuove elezioni , il capo del consiglio sarebbe già andato dal presidente della repubblica a dare le dimissioni e saremmo in piena campagna elettorale.

Prodi (che tanti disprezzano) quando andò sotto alla camera diede le dimissioni, qui il governo è già andato sotto 3o4 volte nell'ultimo periodo ed ancora è li , scoppole su scoppole, rimpastino , due soldi o due poltrone e via che si riparte.

P.S. Scilipoti e soci..... bella merda.....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Per quale motivo deve essere di altri?
    Perché anche la sinistra ha inizialmente osteggiato l'iniziativa di Di Pietro. L'ha detto lui, mica io.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Perché anche la sinistra ha inizialmente osteggiato l'iniziativa di Di Pietro. L'ha detto lui, mica io.
    Quale sinistra? Ieri a Ballarò mi pare fosse di opinione diversa...
    Spoiler

Spoiler

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    @Power,Ipno & Co

Comunque siete ossessionati da hudlok
    bastardo eri tu?
    Spoiler

Ipnotik's Avatar

Quale sinistra? Ieri a Ballarò mi pare fosse di opinione diversa...
    il PD ha sempre giudicato negativamente l'iniziativa di Di Pietro coi referendum dicendo che era un favore a Berlusconi perche' non sarebbe mai passato. Poi ha cominciato a sostenerlo e fare propaganda 2 mesi fa quando ha visto che un po' di speranze c'erano.

E' la classica situazione tra PD ed IDV che quando IDV ha una buona idea il PD la demolisce solo perche' non sono stati loro i primi a proporla.

Belpietro ha detto tutte cose giuste ieri, anche quando ha detto che il PD aveva proposto la privatizzazione dell'acqua ancora prima di questo governo. e Di Pietro se la rideva sotto i baffi ma senza infierire contro D'Alema che si arrampicava sugli specchi
    Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Belpietro ha detto tutte cose giuste ieri, anche quando ha detto che il PD aveva proposto la privatizzazione dell'acqua ancora prima di questo governo. e Di Pietro se la rideva sotto i baffi ma senza infierire contro D'Alema che si arrampicava sugli specchi
    Vatti a vedere il disegno di legge di Bersani e dimmi se è uguale a quello proposto dal governo (belpietro ha il brutto vizio di mescolare la merda col ciccolato e affermare candidamente che han lo stesso sapore), altro appunto in molte zone di Italia l'acqua è già gestita dai privati da molti anni...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Il PD ha fatto di tutto inizialmente per osteggiare il referendum come e quanto il PDL (ne fa menzione anche Travaglio nel suo ultimo articolo sul Fatto). Anzi vi ripeto che il PD (nelle sue varie forme), a ben vedere, è in generale uno dei principali responsabili dell'ascesa al potere e del mantenimento dello stesso da parte di B.

Nell'ultimo anno solo Idv e Fli hanno tentato di fare una opposizione seria al nano (Fli ha addirittura tentato un all-in a Dicembre ed ha perso grazie alla compravendita di deputati), il resto mi fa schifo tanto quanto il nano.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Vatti a vedere il disegno di legge di Bersani e dimmi se è uguale a quello proposto dal governo (belpietro ha il brutto vizio di mescolare la merda col ciccolato e affermare candidamente che han lo stesso sapore), altro appunto in molte zone di Italia l'acqua è già gestita dai privati da molti anni...
    Si, cambia discorso, rimane il fatto che quando hai detto che questa e' una vittoria della sinistra, perche' la sinistra tutta ha appoggiato il referendum, hai detto l'ennesima e disinformata cagata. Italiano medio

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Il PD ha fatto di tutto inizialmente per osteggiare il referendum come e quanto il PDL (ne fa menzione anche Travaglio nel suo ultimo articolo sul Fatto). Anzi vi ripeto che il PD (nelle sue varie forme), a ben vedere, è in generale uno dei principali responsabili dell'ascesa al potere e del mantenimento dello stesso da parte di B.

Nell'ultimo anno solo Idv e Fli hanno tentato di fare una opposizione seria al nano (Fli ha addirittura tentato un all-in a Dicembre ed ha perso grazie alla compravendita di deputati), il resto mi fa schifo tanto quanto il nano.
    Ho letto l'articolo di Travaglio, ricordo anche io chi osteggiava la cosa, però c'è anche da dire che una posizione iniziale può anche essere rivista, dopotutto comprendo anche il politichese che sulle prime può non essere d'accordo poi si ricrede. Le cosiddette gerarchie del PD non si sono certo ricredute ieri sull'interesse dei referendum, la cosa è mesi che è cambiata e su questo muovo una critica a Travaglio e un pò a tutti i vari detrattori che parlano di origini e non di sviluppo, rimango dell'opinione che se il quorum non fosse stato raggiunto sarebbe stato il solito fallimento di sinistra, strano che se va male qualcosa è sempre colpa di qualcuno e se le cose vanno bene non sono meriti sua, mi pare una logica un pò troppo cerchiobottista, visto che comunque il PD salvo il pregresso la faccia ce l'ha messa ed ha invitato i suoi elettori a votare, magari se Bersani consigliava di andare al mare il quorum lo si sarebbe visto col binocolo, il resto mi pare molta dietrologia dell'ultimora...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Si, cambia discorso, rimane il fatto che quando hai detto che questa e' una vittoria della sinistra, perche' la sinistra tutta ha appoggiato il referendum, hai detto l'ennesima e disinformata cagata. Italiano medio
    Sono due discosi diversi, Degre non ce la fai proprio, se invece di bere solo birra tu cominciassi a bere acqua magari prima o poi potrei avere un colloquio sano con te, invece che interloquire a mezze credenze popolari e qualunquismo...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Sarebbe una vittoria della sinistra se consideriamo l'IdV di sinistra, e non solo strategicamente come alleanza elettorale. I referendum sono stati promossi dall'IdV quindi diamo credito a chi lo merita. Il quorum non si raggiungeva da parecchio tempo, e nonostante il sabotaggio dell'informazione è stato raggiunto lo stesso, non è cosa da poco. Certo che tra powersantanchè e hudlol non c'è da annoiarsi.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Necker's Avatar

guarda che il falso clone di hudlol altri non che lo zio Nazgul che ci percula ghignante...
    Daoc
    Spoiler

Page 25 of 26 FirstFirst ... 15212223242526 LastLast