la cosa può essere semplice come può essere complicata cominciamo dalla versione complicata:
le mappe sono un file .tga (k non è una novità) queste mappe devono avere una dimensione che sia una potenza di 2 (non elenco le cifre) nel caso delle mappe di valmer sono già giuste.
ora con il file .tga in mano.
nell'editor della skin devi considerare che se la skin la stai variando tu con molte probabilità (specialmente se non è la valmer che stai modificando) la texture che si riferisce a quel .tga e quindi di conseguenza anche i checkbox non sono stati importati.
il file che gestisce questa lacuna è il file assets.xml in questo file ci sono le informazioni delle texture che deve caricare.
ora la cosa problematica che se questo appena detto (stai modificando una skin che di base non è la Valmerwolf) devi reindirizzare la texture per le mappe.
come farlo:
prima di tutto avvia il DAoC UI Editor

scegli il tab Assets
premi ADD
seleziona texture e premi OK
nella finestra che appare inserisci un nome riconoscibile tipo Midgard_maps
quindi premi il tastino con i .... e scegli dall'elenco il .tga delle mappe quindi OK e nella piccola ancora OK
---- Ora la texture con le mappe è caricata ora si deve settare i checkbox----
passiamo al tab Templates
seleziona checkbox template e premi OK
nella finestra nuova inserisci in alto il nome della mappa che stai per settare
scorri in basso e premi il pulsante TEXTURE SETTINGS
(questi passaggi andranno ripetuti per il totale delle mappe)
alla voce PAGE in alto seleziona la texture fatta precedentemente (Midgard_maps)
zoom x1
width e height a 511
(ora il pezzo difficile)
nei settaggi NORMAL, NORMAL HIGHLIT e DISABLED (si trovano nel menu a tendina al centro della finestra) si inserisce in entrambe le coordinate 1537 (che porta la selezione nell'area trasparente)
in PRESSED e PRESSED HIGHLIT le coordinate della mappa che si sta settando
premi OK e quindi nuovamente OK
---- ora si ha il checkbox per le mappe ----
e tu ora mi dici e mo che ci fò ???
ora prendendo la finestra delle mappe che stai cercando di inserire customxx_windows.xml se sono le finestre di valmerwolf sulla destra ci sono dei piccoli quadrati se provi a premerne uno verrà visualizzato un grosso quadrato giallo questo è il checkbox che dovrà essere sistemato
fai 2 click sul checkbox e ti apre la finestra settaggi in questa finestra c'è la voce TEMPLATE NAME qui scorrendo troverai il nome relativo che hai inserito nei passaggi del checkbox che ho detto prima esegui questo passaggio per tutti i checkbox e le mappe faranno la loro comparsa in gioco
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