Results 1 to 11 of 11

Thread: Domandina per esperti skinner di daoc

Default Domandina per esperti skinner di daoc

Ciao a tutti,
    vi espongo il problema:
    Ieri ho installato una nuova skin di daoc, ma ho notato che mancavano le mappe (cosa di cui non riesco + a far a meno).
    Allora mi son detto: dove sta il problema! Le aggiungo io!
    Prendendo spunto dalla skin del buon valmerwolf mi son messo a editare xml e varie (con daoc ui editor) fino a che il tutto non sembrasse funzionante, ed effettivamente sull'editor tutto funzionava perfettamente, solo che appena aperto daoc per testare le mappe, al posto delle textures ci sono delle immagini completamente bianche...
    Ho provato e riprovato di tutto... le impostazioni sono identiche all'altra skin, i percorsi dei file tga sono esatti, ed ora non so + dove sbattere la testa

Qualche consiglio?
    i am...
    on Lancelot Hibernia

i was...
    on Vortigern Albion

Ensign Whattie's Avatar

le mappe le hai messe dentro la /ui/custom?
    .

Warrant Officer Virolo's Avatar
    Quel ramo del lago di como...(opposto a quello di Duk)

Cerca in giro c'era un vecchio post di Fish o di Whattie nn ricordo con la sua skin e tutte le spiegazioni...cancella quella che hai messo e rifai da 0
    Now on Caerleon cluster:
    Lodiso ViR - RR6L6 Warlock - Italian Job
    Himselfx ViR - RR3x Savage - Italian Job

tornato al cazzeggio su gorthor destru...

se vedi enormi quadrati bianchi la texture non viene presa dal client il che può essere o h auna dimensione che non è una potenza di 2 oppure ha un formato non valido.
    anche a me succedeva e principalmente l'errore stava nella dimensione pixel dell'immagine
    ­
    ­

Quote Originally Posted by Whattie
    le mappe le hai messe dentro la /ui/custom?
    Si son tutte li dentro

Quote Originally Posted by Toht
    se vedi enormi quadrati bianchi la texture non viene presa dal client il che può essere o h auna dimensione che non è una potenza di 2 oppure ha un formato non valido.
    anche a me succedeva e principalmente l'errore stava nella dimensione pixel dell'immagine
    Proprio quello che capita a me... come potrei risolvere? (considerando anche che le mappe sono .tga, prese dalla skin di valmer, dove funzionavano perfettamente)
    i am...
    on Lancelot Hibernia

i was...
    on Vortigern Albion

la cosa può essere semplice come può essere complicata cominciamo dalla versione complicata:
    le mappe sono un file .tga (k non è una novità) queste mappe devono avere una dimensione che sia una potenza di 2 (non elenco le cifre) nel caso delle mappe di valmer sono già giuste.
    ora con il file .tga in mano.
    nell'editor della skin devi considerare che se la skin la stai variando tu con molte probabilità (specialmente se non è la valmer che stai modificando) la texture che si riferisce a quel .tga e quindi di conseguenza anche i checkbox non sono stati importati.
    il file che gestisce questa lacuna è il file assets.xml in questo file ci sono le informazioni delle texture che deve caricare.
    ora la cosa problematica che se questo appena detto (stai modificando una skin che di base non è la Valmerwolf) devi reindirizzare la texture per le mappe.

come farlo:
    prima di tutto avvia il DAoC UI Editor
    scegli il tab Assets
    premi ADD
    seleziona texture e premi OK
    nella finestra che appare inserisci un nome riconoscibile tipo Midgard_maps
    quindi premi il tastino con i .... e scegli dall'elenco il .tga delle mappe quindi OK e nella piccola ancora OK
    ---- Ora la texture con le mappe è caricata ora si deve settare i checkbox----
    passiamo al tab Templates
    seleziona checkbox template e premi OK
    nella finestra nuova inserisci in alto il nome della mappa che stai per settare
    scorri in basso e premi il pulsante TEXTURE SETTINGS
    (questi passaggi andranno ripetuti per il totale delle mappe)
    alla voce PAGE in alto seleziona la texture fatta precedentemente (Midgard_maps)
    zoom x1
    width e height a 511
    (ora il pezzo difficile)
    nei settaggi NORMAL, NORMAL HIGHLIT e DISABLED (si trovano nel menu a tendina al centro della finestra) si inserisce in entrambe le coordinate 1537 (che porta la selezione nell'area trasparente)
    in PRESSED e PRESSED HIGHLIT le coordinate della mappa che si sta settando
    premi OK e quindi nuovamente OK
    ---- ora si ha il checkbox per le mappe ----
    e tu ora mi dici e mo che ci fò ???
    ora prendendo la finestra delle mappe che stai cercando di inserire customxx_windows.xml se sono le finestre di valmerwolf sulla destra ci sono dei piccoli quadrati se provi a premerne uno verrà visualizzato un grosso quadrato giallo questo è il checkbox che dovrà essere sistemato
    fai 2 click sul checkbox e ti apre la finestra settaggi in questa finestra c'è la voce TEMPLATE NAME qui scorrendo troverai il nome relativo che hai inserito nei passaggi del checkbox che ho detto prima esegui questo passaggio per tutti i checkbox e le mappe faranno la loro comparsa in gioco

- -------------------------------- -
    Versione isi
    cambia skin
    no a parte gli scherzi al momento non ho ancora terminato le ultime modifiche alla skin ma presto avrò finito la mia con le ultime modifiche per tutti e tre i regni mi manca da fare le finestre per le mappe di mid/hib che ho rimosso perchè pensavo di non usarle + e me so accorto che me servono dinuovo >.< quindi se non riuscirai nonostante questo minitutorial ti fornirò di link per prendere la mia che è già iper fornita di tutto
    Last edited by Toht; 18th August 2004 at 05:37.
    ­
    ­

la cosa può essere semplice come può essere complicata cominciamo dalla versione complicata:
    le mappe sono un file .tga (k non è una novità) queste mappe devono avere una dimensione che sia una potenza di 2 (non elenco le cifre) nel caso delle mappe di valmer sono già giuste.
    ora con il file .tga in mano.
    nell'editor della skin devi considerare che se la skin la stai variando tu con molte probabilità (specialmente se non è la valmer che stai modificando) la texture che si riferisce a quel .tga e quindi di conseguenza anche i checkbox non sono stati importati.
    il file che gestisce questa lacuna è il file assets.xml in questo file ci sono le informazioni delle texture che deve caricare.
    ora la cosa problematica che se questo appena detto (stai modificando una skin che di base non è la Valmerwolf) devi reindirizzare la texture per le mappe.

come farlo:
    prima di tutto avvia il DAoC UI Editor
    scegli il tab Assets
    premi ADD
    seleziona texture e premi OK
    nella finestra che appare inserisci un nome riconoscibile tipo Midgard_maps
    quindi premi il tastino con i .... e scegli dall'elenco il .tga delle mappe quindi OK e nella piccola ancora OK
    ---- Ora la texture con le mappe è caricata ora si deve settare i checkbox----
    passiamo al tab Templates
    seleziona checkbox template e premi OK
    nella finestra nuova inserisci in alto il nome della mappa che stai per settare
    scorri in basso e premi il pulsante TEXTURE SETTINGS
    (questi passaggi andranno ripetuti per il totale delle mappe)
    alla voce PAGE in alto seleziona la texture fatta precedentemente (Midgard_maps)
    zoom x1
    width e height a 511
    (ora il pezzo difficile)
    nei settaggi NORMAL, NORMAL HIGHLIT e DISABLED (si trovano nel menu a tendina al centro della finestra) si inserisce in entrambe le coordinate 1537 (che porta la selezione nell'area trasparente)
    in PRESSED e PRESSED HIGHLIT le coordinate della mappa che si sta settando
    premi OK e quindi nuovamente OK
    ---- ora si ha il checkbox per le mappe ----
    e tu ora mi dici e mo che ci fò ???
    ora prendendo la finestra delle mappe che stai cercando di inserire customxx_windows.xml se sono le finestre di valmerwolf sulla destra ci sono dei piccoli quadrati se provi a premerne uno verrà visualizzato un grosso quadrato giallo questo è il checkbox che dovrà essere sistemato
    fai 2 click sul checkbox e ti apre la finestra settaggi in questa finestra c'è la voce TEMPLATE NAME qui scorrendo troverai il nome relativo che hai inserito nei passaggi del checkbox che ho detto prima esegui questo passaggio per tutti i checkbox e le mappe faranno la loro comparsa in gioco

- -------------------------------- -
    Questo è il procedimento preciso preciso che ho fatto io
    La cosa parecchio seccante è che nell'UI editor le check box funzionano (click appare la mappa, 2o click scompare) mentre in DAoC al posto delle textures ci son i quadrati bianchi (proprio come se non le riuscisse a trovare o ad aprire...), se aggiungi che sulla skin di valmer funzionano con le stesse impostazioni, arriverai alla conclusione che sto perdendo la pazienza

Versione isi
    cambia skin
    no a parte gli scherzi al momento non ho ancora terminato le ultime modifiche alla skin ma presto avrò finito la mia con le ultime modifiche per tutti e tre i regni mi manca da fare le finestre per le mappe di mid/hib che ho rimosso perchè pensavo di non usarle + e me so accorto che me servono dinuovo >.< quindi se non riuscirai nonostante questo minitutorial ti fornirò di link per prendere la mia che è già iper fornita di tutto
    Mi sa che manca poco a mandare a quel paese tutto e seguire il tuo consiglio

P.S.: Thx dell'aiuto
    i am...
    on Lancelot Hibernia

i was...
    on Vortigern Albion

dimmi che versione ti serve Mid o Hib (albion è già a posto) ?
    vedo di produrre velocemente la versione per quel reame se non è albion non ci vorrà molto tempo un paio di giorni da quando leggo il reply.

Stavo pensando ad un altro fattore che potrebbe influire sulla errata visualizzazione delle mappe in gioco, per caso hai toccato con photoshop i tga delle mappe ???
    ­
    ­

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

A me nn dispiacerebbe inserire le magnifiche mappe di valmerwolf nella skin podmod......la procedura è sempre la stessa descritta sopra? Questo xke nn ho mai toccato l'ui editor e nn so dove mettere le mani....

dimmi che versione ti serve Mid o Hib (albion è già a posto) ?
    vedo di produrre velocemente la versione per quel reame se non è albion non ci vorrà molto tempo un paio di giorni da quando leggo il reply.
    Mi servono per hib, thx
    Stavo pensando ad un altro fattore che potrebbe influire sulla errata visualizzazione delle mappe in gioco, per caso hai toccato con photoshop i tga delle mappe ???
    No, non le ho proprio toccate
    i am...
    on Lancelot Hibernia

i was...
    on Vortigern Albion

Quote Originally Posted by IamRoland
    A me nn dispiacerebbe inserire le magnifiche mappe di valmerwolf nella skin podmod......la procedura è sempre la stessa descritta sopra? Questo xke nn ho mai toccato l'ui editor e nn so dove mettere le mani....
    non proprio quella procedura serve per inserire delle mappe non incluse nella skin, nella pod mod mi sembra ci siano già le mappe in uno dei suoi millemila upgrade fattibili ?

non ho mai usato la podmod e neanche l'ho mai controllata con l'editor quindi non saprei dove indirizzarti ma cmq considera che per attivare le mappe sempre di checkbox si trattano quindi se riesci a trovare la custom window che gestisce le mappe puoi seguire quello che ho descritto sopra e mettere quelle di valmer senza problemi.

Quote Originally Posted by darkestspirit
    Mi servono per hib, thx
    k appena riesco a metterci mano alla skin aggiungo le mappe per hib e ti passo il link al momento sono un po impegnato con una beta quindi non potrò farlo entro 2 giorni come ho detto sopra ma mi ci vorrà un pochino cmq penso che entro la prox settimana di riuscire a finirla con tutte le mappe addirittura.
    appena è pronta ti metto il link qui.
    ­
    ­