eh?
mancini è sempre stato considerato un coglione da tutti quando allenava qui. va giusto al city e diventa un vincente.
capello non allena in Italia dal 2006 e da quella data ad oggi si sono vinte due chempionz in 5 anni. già prima si era fatto il tour al real comunque
mou ha allenato ovunque e direi che fa meno testo di altri. e se ne è andato dopo aver fatto scopa di tutto quello che c'era sul tavolo
ancelotti non aveva più stimoli in Italia ma probabilmente non per il tipo di campionato ma perchè avendoci allenato per una vita e aver vinto tutto, forse voleva provare qualcosa di diverso. e fatti milan e juve, cosa allenava in italia, la scafatese?
non competitive in europa quando un anno fa si è alzato qualcosa e una italiana e campeona du mundo, insomma aspetterei eh. se no con questo criterio e vista la finale di cl, l'unica cosa competitiva in europa è il barcellona ed il resto andrebbe schifato a prescindere.
in ogni caso i tizi sopra hanno tutti un problema: un contratto da x milioni a stagione e a parte uno, gli altri non so quanto siano dei crack, ora come ora.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
no è sintomo che non ha senso dare 5 milioni ad ancelotti per allenare martinez e bonucci. prendi, giustamente, conte.
un allenatore lo strapaghi perchè pensi che ti possa portare a vincere e aggiungere qualcosa.
ora squadre che possono spendere quelle cifre per un allenatore sono 3. milan che non ha necessità di cambiare, Inter che di quei 4, 3 non li può prendere e uno l'aveva fino ad un anno fa e la juve.
ora se hai giocatori da 4 posto scarso, ha senso prendere un allenatore da 5 milioni per arrivare al terzo posto?
ci sono motivi anche di fatto se i top non vengono, e non necessariamente dipendono dalle rose. poi chiaro che un allenatore top lo prendi per una squadra top.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
E quindi è l'enensimo segnale di un campionato in declino, come dicevo io.
Tra l'altro per quale motivo il Real strappa Mourinho all'Inter e Inter o Milan non riescono a strappare, che so Wneger all'Arsenal?
Un tempo era il nostro calcio ad attirare oggi il nostro calcio non attira più e viene "saccheggiato".
Non ti scordare che anche Inter e Milan sono fatti o con giocatori presi prima che esplodesseero, o con giocatori "scartati" da Barca e Real.
Un tempo eravamo noi ad andare a prendere i giocatori (Maradona, Ronaldo) quando erano affermati.
Cmq per la cronaca...nella ricchissima e potentissima premier di allenatori che abbiano vinto un titolo ne lavorano 2 (+ Mancini volendo) e nella liga solo Guardiola (+ il Mou).
Non è poi così normale avere tanti allenatori scudettati in contemporanea, quando gli scudetti vengono vinti in serie dalle stesse squadre.
E cmq se volete un allenatore 'titulato'..suggerite a Moratti di andare a recuperare Schuster che da buon disoccupato non dirà certo di no.
spamm is life.
Thiago Silva ha fatto sapere di non voler lasciare il Milan: vuole diventare il nuovo Maldini rossonero. Il Barcellona ha quindi deciso di guardare altrove, puntando il mirino sul nazionale francese Mamadou Sakho. Il centrale difensivo in forza al Paris Saint Germain, rappresenta un valido innesto per il reparto difensivo blaugrana, tanto che i dialoghi sarebbero già avviati sia con il procuratore del giocatore che con il club francese.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Non e' vero
Va via perché 3 rate da 8 pippi non possiamo pagarle qq
Si am ad esempio Anelcotti non lavora in premier perché lo hanno esonerato, non perché se ne è andato, quindi saremmo a 4... Poi c'è da dire che in premier gli alleanotri hanno cicli molto più lunghe, vedi Ferguson e Wenger.
Se fai il confronto con lo scorso anno tra 4 su 20 e 0 su 20 c'è una bella diferenza (contando che in entrami i casi le squadre che vncono alla fine sono sempre le stesse.
La realtà è che chi ci sono delle gerarchie di emrcato, per cui ci sono campionati che "cedono" e campionati che "prendono". Il nostro è ormai un campionato che cede, ossai più debole, i campinati che attraggono sono altri, e nello specifico 3 Premier, liga e ora anche Bundesliga.
si ma il discorso degli allenatori c'entra il giusto.
anche ai tempi delle 7 sorelle, col fischio che prendevi i wenger o i ferguson che non si schiodavano dalla premier manco a pagarli. perchè? bhe non avevano i proprietari tra le balle e sono sempre stati manager e poi allenatori.
le 7 sorelle erano allenate da capello, lippi, ancelotti, malesani, eriksson, trapattoni. tutti italiani tranne 1, gente che non schiodava da qui perchè avrebbe preso meno denari ed era abituata al nostro sistema.
non è che anche quando avevamo un calcio siampagn siamo mai andati a prendere allenatori a destra e a manca.
gli allenatori stranieri in italia vincenti chi sono stati herrera, liedholm, eriksson e poi il mou. i bianchi, tabarez, terim, cuper, hogdson, lucescu, voeller, zeman, dechamps credo non valga nemmeno la pena di citarli.
ora di questi famosi 4 italiani fenomeni fuori dai patri confini, quali di questi potrebbero finire e dove? lippi che torna all'inter? agnelli che mette 10 milioni sul tavolo per prendere mou? ancelotti che va all'inter? il milan prende mancini? la juve quando è stata ventilata questa ipotesi ha visto i tifosi stracciarsi le vesti.
è vero che il calcio italiano è meno appealing per via dei minori denari, ma mancano condizioni diverse dal denaro per poter vedere gli allenatori "vincenti" sulle panchine nostrane.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Moratti:"Ho ricevuto moltissimi sì"
Il problema è a chi hai rivolto la domanda.
Spoiler
Ranieri sicuramente e' in pole position.
Ha esperienza in campo EU e conosce bene il campionato italiano!
Sinisa gli avra' detto di no, ha cacciato via mancini per mou e sara' ancora incazzato!
"not even death can save you from me..."
il cricket è uno sport in rapida espansione.
per non parlare del curling a squadre femminile.
Spoiler