infatti non ho giustificato però molte situazioni nascono da momenti del genere... e molti momenti non si risolvono solo parlandone ma con il tempo, quindi non è tutto così immediato come sembra.
ho un probl > ne parlo > risolvo > bella così. spesso per uscire da determinate situazioni ci vuole del tempo... ripeto io non ho mai tradito, però reputo molto peggiore una botta e via basata sul niente che un tradimento basato magari su qualcosa di più concreto.. entrambe le cose sono sbagliate ma per me hanno un peso diverso (questo non significa che accetterei l'uno o l'altro).
p.s. x tutti quelli che dicono che è normalità o che non ci vedono niente di male, la cosa deve essere reciproca e non a senso unico, sennò è troppo facile... son tutti froci col culo degli altri... sareste disposti ad accettarlo qualora foste voi a subirlo? (domanda seria, senza polemica)
concordo, ma spesso - ho un problema, non va come dovrebbe andare > sto zitto > tradisco per non pensarci > loop. Non funziona così, bisogna parlarne, poi ok sarà il tempo a far passare le cose, se devono passare, ma il tradimento non è ne una soluzione ne un palliativo se ti importa minimamente dell'altra parte... non sono nemmeno d'accordo sulla botta e via proprio perchè non sarei d'accordo a subirla
lo dite ora, ma sapete in quanti matrimoni avvengono tradimenti?
anche di quelli "insospettabili"...non ho voglia di parlarne...non riguarda me direttamente ma...vi posso assicurare che nel 99% dei casi...tradimenti consumati o meno ci sono stati in TUTTE le coppie.
Semplicistico?
L'uomo è semplice da capire...siamo noi che cerchiamo di complicare le cose per darci una parvenza di "sicurezza" e "civiltà".
Cips.
fighe le sicurezze al 99%![]()
Spoiler
sai che è.. ci sono troppe sfumature e situazioni possibili in questi discorsi.. io non credo alla fedeltà eterna... persone insospettabili o che fino al gg prima predicavano la fedeltà si ritrovano poi in posizioni scomode, difficili da gestire, ai limiti della pazzia... però (non mi stancherò mai di ripeterlo) un conto è andare con chiunque ti stimoli un po magari in ogni congresso o viaggio di lavoro o uscita x cazzi tuoi, e magari pensare che na botta e via non fa mai male, che la vita di coppia è diventata monotona e ogni scusa è buona x tradire... un conto è cedere quellA volta perchè non resisti più magari perchè provi qualcosa ma non al punto di mollare tutto. magari perchè ti da nuovi stimoli/emozioni che non provavi da tempo... la differenza è netta.. in un caso condanno, nell'altro non approvo ma posso anche capire..
edit: ovviamente a subirli non c'è discorso x entrambe le tipologie...non lo accetterei mai ora come ora..( poi anche su questo ci sarebbe da aprire un post intero visto che non è così scontato che uno non se ne faccia una ragione). però non sono ipocrita e so che determinate situazioni potrebbero sempre succedere, sia attivamente (che mi ci ritrovi io), sia passivamente (che le subisca)
Last edited by Rad; 22nd June 2011 at 11:34.
PEr sua natura l'uomo non è monogamo e diventarlo è un po' come scegliere di essere vegetariano.
Normalmente non si tradisce solo per non dare dispiacere alla propria compagna/o perchè fondamentalmente vorrei sapere che differenza c'e' ai fini pratici se sto 40 minuti a farmi massaggiare la schiena dal farmi fare un lavoretto nella parti basse?
Si tratta solo di un altro muscolo
Detto questo mai tradito e da quello che ne so non lo sono mai neanche stato![]()
Imo è normalita, come ho detto, ma è più una critica che una giustificazione.
Per quel che ho visto si salva veramente poca poca gente, per dire il periodo adolescenziale, le prime storie vengono affrontate senza consapevolezza e "tradire" è praticamente normale, le storie più serie in età più adulta (ma non prendetela come certezza perchè solo basato su esperienza dirette e a me vicine, o comunque su quello che ho potuto vedere) per l'80% di serio non hanno un cazzo, coppie completamente sfasate che stanno insieme giusto per farsi compagnia, l'ipocrisia e la falsità regnano assieme all'autoconvinzione che il rapporto sia giusto e che ormai quella persona dopo che ci son stato 3 anni andrà bene.
Quando conosco coppie, vedo coppie sposarsi, le vedo relazionarsi il mio pensiero più frequente è che schifo!
I tradimenti sono una conseguenza di tutto questo sfascio.
Anche io son dalla parte di chi pensa che se sei con la persona "giusta" il tradimento neanche ti sfiora, ma di persone serene sotto questo punto di vista ne ho conosciute realmente poche.
Probabilmente sono anche io che capisco quello che mi pare![]()
il mio cazzo è democratico, non fa distinzioni....
prima che me lo affettino ci tengo a precisare che sto scherzando![]()