Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 86

Thread: Tradire

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    mmhh mi darebbe parecchio fastidio (per usare un eufemismo) venire a sapere che la mia compagna si è fatta incannare da qualcun altro mentre stiamo assieme... fosse anche solo per una volta. Imho è sintomatico che cmq qualche cosa che non va c'è, e al di là di tutto mi porrei la domanda "ma con chi mi sono messo?" e soprattutto "e se ricapita N volte?"

P.S: mai tradito in vita mia.

P.P.S: occasioni ne ho avute
    basta non saperlo
    Spoiler

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    se uno vive momenti di insicurezza etc basta parlare, se si hanno le palle di farlo, con l'altra persona... e non andare a "sfogarsi" con altre persone...
    infatti non ho giustificato però molte situazioni nascono da momenti del genere... e molti momenti non si risolvono solo parlandone ma con il tempo, quindi non è tutto così immediato come sembra.
    ho un probl > ne parlo > risolvo > bella così. spesso per uscire da determinate situazioni ci vuole del tempo... ripeto io non ho mai tradito, però reputo molto peggiore una botta e via basata sul niente che un tradimento basato magari su qualcosa di più concreto.. entrambe le cose sono sbagliate ma per me hanno un peso diverso (questo non significa che accetterei l'uno o l'altro).

p.s. x tutti quelli che dicono che è normalità o che non ci vedono niente di male, la cosa deve essere reciproca e non a senso unico, sennò è troppo facile... son tutti froci col culo degli altri... sareste disposti ad accettarlo qualora foste voi a subirlo? (domanda seria, senza polemica)

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    basta non saperlo
    La fronte e' piccola e le voci mormorano

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    infatti non ho giustificato però molte situazioni nascono da momenti del genere... e molti momenti non si risolvono solo parlandone ma con il tempo, quindi non è tutto così immediato come sembra.
    ho un probl > ne parlo > risolvo > bella così. spesso per uscire da determinate situazioni ci vuole del tempo... ripeto io non ho mai tradito, però reputo molto peggiore una botta e via basata sul niente che un tradimento basato magari su qualcosa di più concreto.. entrambe le cose sono sbagliate ma per me hanno un peso diverso (questo non significa che accetterei l'uno o l'altro).

p.s. x tutti quelli che dicono che è normalità o che non ci vedono niente di male, la cosa deve essere reciproca e non a senso unico, sennò è troppo facile... son tutti froci col culo degli altri... sareste disposti ad accettarlo qualora foste voi a subirlo? (domanda seria, senza polemica)
    concordo, ma spesso - ho un problema, non va come dovrebbe andare > sto zitto > tradisco per non pensarci > loop. Non funziona così, bisogna parlarne, poi ok sarà il tempo a far passare le cose, se devono passare, ma il tradimento non è ne una soluzione ne un palliativo se ti importa minimamente dell'altra parte... non sono nemmeno d'accordo sulla botta e via proprio perchè non sarei d'accordo a subirla

Lieutenant Commander Shub's Avatar

lo dite ora, ma sapete in quanti matrimoni avvengono tradimenti?

anche di quelli "insospettabili"...non ho voglia di parlarne...non riguarda me direttamente ma...vi posso assicurare che nel 99% dei casi...tradimenti consumati o meno ci sono stati in TUTTE le coppie.

Semplicistico?

L'uomo è semplice da capire...siamo noi che cerchiamo di complicare le cose per darci una parvenza di "sicurezza" e "civiltà".

Cips.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

fighe le sicurezze al 99%
    Spoiler

sai che è.. ci sono troppe sfumature e situazioni possibili in questi discorsi.. io non credo alla fedeltà eterna... persone insospettabili o che fino al gg prima predicavano la fedeltà si ritrovano poi in posizioni scomode, difficili da gestire, ai limiti della pazzia... però (non mi stancherò mai di ripeterlo) un conto è andare con chiunque ti stimoli un po magari in ogni congresso o viaggio di lavoro o uscita x cazzi tuoi, e magari pensare che na botta e via non fa mai male, che la vita di coppia è diventata monotona e ogni scusa è buona x tradire... un conto è cedere quellA volta perchè non resisti più magari perchè provi qualcosa ma non al punto di mollare tutto. magari perchè ti da nuovi stimoli/emozioni che non provavi da tempo... la differenza è netta.. in un caso condanno, nell'altro non approvo ma posso anche capire..

edit: ovviamente a subirli non c'è discorso x entrambe le tipologie...non lo accetterei mai ora come ora..( poi anche su questo ci sarebbe da aprire un post intero visto che non è così scontato che uno non se ne faccia una ragione). però non sono ipocrita e so che determinate situazioni potrebbero sempre succedere, sia attivamente (che mi ci ritrovi io), sia passivamente (che le subisca)
    Last edited by Rad; 22nd June 2011 at 11:34.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    fighe le sicurezze al 99%
    C'è sempre l'imponderabile

L'unica certezza assoluta è la morte e la gayosità di sturma!

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    C'è sempre l'imponderabile

L'unica certezza assoluta è la morte e la gayosità di sturma!
    e aggiungerei il mio cazzo di 29,5 cm

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

PEr sua natura l'uomo non è monogamo e diventarlo è un po' come scegliere di essere vegetariano.

Normalmente non si tradisce solo per non dare dispiacere alla propria compagna/o perchè fondamentalmente vorrei sapere che differenza c'e' ai fini pratici se sto 40 minuti a farmi massaggiare la schiena dal farmi fare un lavoretto nella parti basse?
    Si tratta solo di un altro muscolo

Detto questo mai tradito e da quello che ne so non lo sono mai neanche stato

saltaproc's Avatar

Che spreco

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    Imo è normalita, come ho detto, ma è più una critica che una giustificazione.
    Per quel che ho visto si salva veramente poca poca gente, per dire il periodo adolescenziale, le prime storie vengono affrontate senza consapevolezza e "tradire" è praticamente normale, le storie più serie in età più adulta (ma non prendetela come certezza perchè solo basato su esperienza dirette e a me vicine, o comunque su quello che ho potuto vedere) per l'80% di serio non hanno un cazzo, coppie completamente sfasate che stanno insieme giusto per farsi compagnia, l'ipocrisia e la falsità regnano assieme all'autoconvinzione che il rapporto sia giusto e che ormai quella persona dopo che ci son stato 3 anni andrà bene.
    Quando conosco coppie, vedo coppie sposarsi, le vedo relazionarsi il mio pensiero più frequente è che schifo!

I tradimenti sono una conseguenza di tutto questo sfascio.
    Anche io son dalla parte di chi pensa che se sei con la persona "giusta" il tradimento neanche ti sfiora, ma di persone serene sotto questo punto di vista ne ho conosciute realmente poche.

Probabilmente sono anche io che capisco quello che mi pare

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Imo è normalita, come ho detto, ma è più una critica che una giustificazione.
    Per quel che ho visto si salva veramente poca poca gente, per dire il periodo adolescenziale, le prime storie vengono affrontate senza consapevolezza e "tradire" è praticamente normale, le storie più serie in età più adulta (ma non prendetela come certezza perchè solo basato su esperienza dirette e a me vicine, o comunque su quello che ho potuto vedere) per l'80% di serio non hanno un cazzo, coppie completamente sfasate che stanno insieme giusto per farsi compagnia, l'ipocrisia e la falsità regnano assieme all'autoconvinzione che il rapporto sia giusto e che ormai quella persona dopo che ci son stato 3 anni andrà bene.
    Quando conosco coppie, vedo coppie sposarsi, le vedo relazionarsi il mio pensiero più frequente è che schifo!

I tradimenti sono una conseguenza di tutto questo sfascio.
    Anche io son dalla parte di chi pensa che se sei con la persona "giusta" il tradimento neanche ti sfiora, ma di persone serene sotto questo punto di vista ne ho conosciute realmente poche.

Probabilmente sono anche io che capisco quello che mi pare
    bhè se ci sono (e esistono...) situazioni come descrivi il tradimento è quasi una conseguenza naturale... su questo non ci piove.. però io parlavo + di persone che anzi lo reputano quasi una necessità.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

il mio cazzo è democratico, non fa distinzioni....

prima che me lo affettino ci tengo a precisare che sto scherzando

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    il mio cazzo è democratico, non fa distinzioni....

prima che me lo affettino ci tengo a precisare che sto scherzando
    Mai precisazione e' stata così superflua

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast