Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 64

Thread: Fumare

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

Fumo e lo faccio per gusto, fortunatamente sono abbastanza sensibile al fattore "schifo" che, fosse anche in misura minima, entra in gioco quando inizi ad accendere per noia o per abitudine... in alcuni periodi mi attesto sulle 4 o 5 al giorno, in altri anche solo una in camera di sera, dipende dalla voglia. Quando mi è capitato di fare qualche passo verso il fumare automaticamente o per abitudine mi si è autoregolata la cosa in pochi giorni o settimane.
    Ogni tanto mi passa pure la voglia e non lo faccio per qualche mese: di solito coincide con i periodi in cui vado in piscina.
    Non so se sarà sempre così o se sono fortunato o chi sa cos'altro, ma sono contento perchè il 99% delle sigarette che mi giro sono sigarette che mi fa piacere fumare.
    Ah, perchè secondo me il tabacco aiuta molto in questo senso, rispetto alle sigarette: a parte il mio ormai disgusto per le seconde, che quasi sempre mi sanno solo di schifo, cenere e mal di gola, sono particolarmente affezionato al fatto che anche rollarsela faccia parte del "momento" che ci si prende per fumare.
    Anche se negli ultimi 2 o 3 mesi non ho avuto proprio la voglia di starci dietro (e nessuno che me l'andasse a prendere buona), di solito ci scappa anche qualche bob a settimana, con qualche amico o da solo davanti a un film o a un documentario ipercolorato(). Se avessi una piantagione immagino che direi addio alle sigarette con molta facilità.
    Suppongo che un giorno smetterò (magari più con le sigarette, mi auguro), ma è chiaro che sarebbe stupido provare a figurarsi come andrebbe senza averne un'idea solida, dato che sono stato senza sigarette per massimi di 4 o 5 mesi negli ultimi 4 anni!
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Lieutenant Commander Miave's Avatar

ho fumato per 5-6 anni, ero arrivato ad 1 pacchetto e mezzo al giorno ai tempi del primo anno di università, poi ho smesso da un giorno all'altro perchè ho deciso di scoprire che fa male anche agli altri e non ne ho mai sentito la necessità.
    ho ricominciato 1 anno e mezzo fa essendo andato a vivere da solo, da un paio di settimane ho praticamente rispesso sia per noia sia perchè iniziavo a sentirne la pesantezza (ero tornato a quasi 1 pacchetto al giorno).
    al momento ho comprato l'ultimo pacchetto di sigarette alla mia barista che può darmene 1/2 al giorno, ma lo faccio solo per il piacere post-caffè e non perchè ne sento il bisogno... anzi a dire il vero non ho mai sentito l'astinenza nemmeno la prima volta che ho smesso, nemmeno per un giorno boh :\
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Warrant Officer

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

"La sigaretta è il tipo perfetto di un piacere perfetto. È squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più?"
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Mez's Avatar

una decina di sigarette al giorno fumavo, poi ho smesso da un giorno all'altro, now solo erba

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Una cosa che mi sono sempre chiesto, come cazzo fai a cominciare a fumare ? Parliamo chiaro, le prime 20/30 sigarette ti fanno schifo, le fumi forzatamente, e solo dopo tot inizi a provarci gusto fino a poi divenirne schiavo.
    Ecco, vorrei sapere un essere umano come può essere così idiota da fare una cosa forzatamente aspettando di rimanerne poi schiavo.
    Al 90% dei casi questa cosa avviene quando sei cinno, ma anche lì bisogna essere tonni forte.

Vi prego chiaritemi questa cosa.
    Allora spiego io perchè ci son finito dentro quest anno a caso(fa ridere ma tant'è)...
    All'inizio fumi una sigaretta e nn ti fa niente, poi pian piano ne fumi altri cosi a sgamo, a me è successo di fumarmi un pacchetto in una vacanza, mettici dopo un periodo di merda in cui ne compri uno a settimana ma rimani comunque su un livello basso.Però succede che dopo un po se non fumi ti vengono i crampi allo stomaco, ne senti veramente bisogno.
    Ora quando succede quello, se :
    A)Compri le sigarette rimani schiavo e l'effetto dipendenza si accresce
    B)Se ti rifiuti e reggi per 24 ore,dopo sto effetto svanisce.

La dipendenza è cmq molto psicologia, ti faccio un esempio:

Io spesso fumavo dopo pranzo, una settimana non avevo le sigarette e dopo pranzo ne sentivo l'astinenza, ma mi sforzavo di non fumare, la settimana dopo questo bisogno di fumare post mangiato non c'era più.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io fumavo da quando avevo 14 anni 1-2 pacchetti al giorno.

Un bel di....davanti alla TV quando parlavo con mia moglie...ho detto "Smetto".

Sono passati 5 anni, ho ancora il pacchetto di Diana rosse con dentro 6 sizze...avevo detto che avrei fumato solo per grandi occasioni un bel cohiba, del quale ero accanito fumatore.

All'inizio hai voglia, rosica, fame..ma poi passa.

Se lo vuoi lo fai.

Ho smesso senza cerotti, sigarette elettroniche, psicologi e cazzate varie.

Ripeto...

Se lo vuoi lo fai!

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

mai fumato, e non mi esprimo altrimenti i fumatori si sentirebbero molto offesi

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Noi da cinni scartavamo tutte le ragazze che fumavano perchè era un sintomo di mancanza di personalità oltre che di alito di merda...
    Un po' bianco nero, ma nel dubbio vaffanculo.

saltaproc's Avatar

Io da cinno invece ciulavo

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

mai fumato.
    anzi, in realtà pochi mesi fa ho provato a fare un tiro di un sigaro che aveva un ottimo profumo, ma il sapore era orrendo e sono contento di non fumare
    mi è sempre sembrata una moda per apparire piu' fighi e piu' maturi, e come tutti sanno non lo sono

mio padre ha sempre fumato, ha provato a smettere 3 volte e ha sempre ripreso. Poi un giorno ha avuto una brutta influenza, dopo una settimana senza fumare mi ha chiesto una sigaretta, ha fatto due tiri, ha tirato 4 bestemmie e non ha ripreso mai piu'... dopo qualche tempo si sentiva anche meglio in salute, quindi suppongo che faccia davvero bene non fumare
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Randolk's Avatar

boh io da cinno scartavo quelle cesse.
    e anche adesso.
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    boh io da cinno scartavo quelle cesse.
    e anche adesso.
    io non scarto mai niente. fumatrici, cesse eppure non ciulo lo stesso qq
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    Io da cinno invece ciulavo
    Mi immagino la scena: pum pum pum, pufpufpuf scusa cara c'ho il fiatone, aspetta che mi faccio una paglia. edit:

Hador's Avatar

cavolo pensa queste povere ragazze escluse da alka e i suoi amici

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast