Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 63

Thread: parere (semi) legale

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Art.1067 - Divieto di aggravare o diminuire l'esercizio della servitù - Il proprietario del fondo dominante non può fare innovazioni che rendano più gravosa la condizione del fondo servente.
    Il proprietario del fondo servente non può compiere alcuna cosa che tenda a diminuire l'esercizio della servitù o a renderlo più incomodo.
    per queste cose c'e' il giudice di pace a cui puoi chiedere anche un risarcimento dei danni pero' non ho idea se sussiste un danno nel tuo caso o a quanto possa ammontare
    Non c'entra nulla il 1067, e manco il giudice di pace. La servitù non è a carico del polacco, qua non c'è fondo dominante nè servente, anzi al più sarebbe (e non è, c'è una comunione sul diritto di servitù qua da come dice baka) quello di baka il fondo servente visto che è il più vicino all'uscita sulla via pubblica, e il polacco è titolare della servitù tanto quanto baka. Non lo sta manco rendendo impossibile o gravoso, lui ci passa cmq in retro. Una possessoria su queste basi non te la daranno mai, e chi cazzo te la fa fare a spendere soldi per un avvocato ed entrare in guerra aperta col tuo vicino in un procedimento che non serve ti dica io durerà parecchio per non fare la retro
    Buttarsi in questioni legali per cose del genere è una gigaminchiata, portagli una bottiglia di vodka e fa il buon vicino e poi richiedi di metterla da n'altra parte e bon.

fan 500 euro, ti mando l'iban kkthxbai

ps i principi del forum magari lavorano e hanno di meglio da fare di solito che dare pareri legali entro 20 h su di un forum dove quando serve sembra debbano correre e il resto del tempo è un "ficcati la tua legge nel culo".
    Last edited by Pazzo; 23rd June 2011 at 13:12.

Hador's Avatar

ficcati la tua legge nel culo, thx baci.

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Non c'entra nulla il 1067, e manco il giudice di pace. La servitù non è a carico del polacco, qua non c'è fondo dominante nè servente
    asd perfetto mi e' servito molto diritto privato
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ficcati la tua legge nel culo, thx baci.

Comunque in effetti pazzo ha ragione: fai il buon vicino e chiediglielo gentilmente (di nuovo). Gli spieghi che fare sempre retromarcia è una rottura di cazzo e che dopotutto lui può parcheggiare nel suo posto...la bottiglia di vodka è sicuramente win
    Io ormai con i miei vicini faccio così. Non mi rimpono mai il cazzo. Cioè tra di loro arrivano a volte anche alle mani, ma a me non rompono davvero mai
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Pazzo, ficcati la tua legge nel culo.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

diafate tutti -__-

cmq davvero, le minchiate tra vicini degenerano quando arrivano in un aula di tribunale. C'ho un cliente che proprio per una servitù dopo una possessoria, 2 700, una causa di merito, dopo 13 anni arriva la sentenza di primo grado che gli dà ragione e ha scoperto che i trattori sembrano avere propblemi di autocombustione. e intanto al suo vigneto non ci accede che gli altri hanno appellato e le sentenze costitutive/dichiarative non sono provvisoriamente esecutive secondo molti
    Last edited by Pazzo; 23rd June 2011 at 14:58.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

parcheggiagli la macchina davanti a cancello suo e poi vedi che ti dice
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

innanzitutto grazie a tutti per i pareri e scusate la battuta ironica di ieri sera, capisco perfettamente che uno possa anche non vedere un post etc etc ma sono un filo sotto stress.

bottiglia di vodka no possible, il tipo e un ex alcolista.

allego disegno esplicativo della situazione, con disegnata anche la sua auto parcheggiata.Name:  vialetto.JPG
Views: 174
Size:  5,7 KB

in neretto vedete i cancelli, il mio è in alto a sx

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    certo che consideravo, un forum pieno di principi del foro e una volta che mi serve un parere serio mi rispondono in due ( grazie )
    ma dopo che hai scritto questo pensi che uno abbia voglia di aiutarti o ti lasci sbattere?

complimenti a pazzo per la pazienza e per quanto ha scritto nella sostanza, assurdo adire vie legali per una cosa del genere ed anche sul commento dell utenza della board tutti a fare i robespierre e poi ti mandano pm con il caghetto nelle mutande per ogni cosa: mi avete in tanti rotto i coglioni in pm anche se il gatto del vicino vi cagava sul tappeto che devo tenere la casella dei pm piena anche quelli che poi fanno i grossi sul forum vi rispondo una tantum ficcatevi le vs beghe legali nel culo niente vi e' dovuto
    Last edited by McLove.; 23rd June 2011 at 16:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma dopo che hai scritto questo pensi che uno abbia voglia di aiutarti o ti lasci sbattere?
    complimenti a pazzo per la pazienza e per quanto ha scritto nella sostanza
    ficcatevi le vs beghe legali nel culo.
    .
    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    innanzitutto grazie a tutti per i pareri e scusate la battuta ironica di ieri sera, capisco perfettamente che uno possa anche non vedere un post etc etc ma sono un filo sotto stress.

ovviamente nessun aiuto è dovuto, e con questo ringrazio ancora chi mi ha voluto dedicare 5 minuti del suo tempo; tenterò ancora una volta la via conciliante.
    Last edited by Bakaras; 23rd June 2011 at 16:14.

Once upon a time....
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

McWoT. McLove.'s Avatar

ok tra 18 ore, dopo che ora ti mando a fanculo, ti chiedero' scusa indicando che sono nervoso. a tra 18 ore.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ok tra 18 ore, dopo che ora ti mando a fanculo, ti chiedero' scusa indicando che sono nervoso. a tra 18 ore.
    te hai letto questo post DOPO che mi sono scusato per la mia uscita infelice ( non che fossi giustificato) , potrei capire un tuo intervento di questo tipo fatto ieri in serata o oggi in mattinata, ma farlo DOPO che mi sono scusato mi sa tanto di prurito fuori luogo.
    ora, che tu lo faccia su sport dove già diverse volte abbiamo avuto a che ridire ci può anche stare, ma farlo qui cosi e DOPO le mie scuse sa tanto di punta al cazzo gratuita.

Once upon a time....

McWoT. McLove.'s Avatar

come credi a me sa di gratuito chiedere una mano ed inoltre impermalosirsi se uno non e' a tua disposizione e risponde dopo 4 ore (differenza tra pubblicazione del post e commento sarcastico infelice)

potrei risponderti che "le scuse sono come il buco del culo ognuno ne ha una" (cit.)
    ma questo e' un atteggiamento di sto forum credete che tutto vi sia dovuto e che si diventa amicici solo quando serva, io non l'avevo letto ma sinceramente credi che dopo che mi rompi il cazzo in tutte le sezioni di sto mondo io abbia voglia di darti una mano? al massimo tifo per il polacco.

tra 18 ore se vorrai ti chiedero' scusa per quello che ti sembra la punta al cazzo, non lo e', e' solo farti capire che se hai bisogno di un aiuto, magari un filo di maggiore cordialita' aiuta, e cmq nonostante la tua incordialita' ti ha già risposto pazzo.

tanti saluti al Polacco.
    Last edited by McLove.; 23rd June 2011 at 16:47.

Razj's Avatar

sareste capaci di flammare per qualsiasi cosa pz

Hador's Avatar

mc ficcati la tua legge nel culo!

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast