Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 55 of 55

Thread: [Napoli]Proteste spazzatura con bambini

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by IamRoland View Post
    Ecco il solito reply alla cazzo da chi non ha letto il post, o meglio con la solita frenzy da "peeeeh è colpa della camorra".
    Il senso del mio reply non era un "è colpa della camorra se c'è la monnezza x le strade", il senso del mio reply è che oltre al fatto che sicuramente parte della popolazione se ne frega di differenziare l'immondizia o di evitare di buttarla dove cazzo capita, ci sono delle carenze strutturali da quel punto di vista che non sono imputabili al cittadino. Ti ripeto, se c'è UN cassonetto per tipo (carta, plastica, vetro ed indifferenziata) che dovrebbe servire le necessità di 3 quartieri diversi, se uno deve farsi 20 minuti di strada con i sacchi sotto braccio per buttarli, non è mica solo colpa della gente, anzi cosi' passa la voglia anche a chi la vuole fare la differenziata.
    Poi tu come gli altri parla pure x sentito dire di aria fritta visto che li non ci vivi, io te lo dico per esperienza diretta. Una delle zone tanto riprese in questi giorni è a 20 secondi da dove vivevo io fino a 2 anni fa quando andavo all'università, non c'è mai stato un cazzo di straccio di luogo dove buttare l'immondizia differenziata, anche volendo non si poteva fare se non eri intenzionato a girarti la città con l'immondizia.
    E' troppo facile puntare il dito contro la gente e dire "sono degli zozzi e meritano quello che hanno", è un ragionamento da ottusi ed ignoranti belli e buoni.
    E il riferimento alla camorra era esclusivamente relativo al fatto che sono quasi 20 anni che nessuna amministrazioni ne cittadina, ne provinciale, ne regionale ha fatto nulla per non ledere agli interessi della criminalità organizzata che con lo smaltimento dei rifiuti ci si è arricchita. Non mi pare di aver scritto in un qualsiasi punto del post che la camorra spara e la gente comune abbozza e butta i sacchetti per strada.. ma magari parliamo solo 2 lingue diverse.
    Boh, i fatti qua sono che una delle città più belle d'europa è sommersa dalla spazzatura a causa dell'inasprimento di un problema che hanno tutti e che tutti in qualche modo hanno risolto senza arrivare ad avere mucchi di spazzatura alti 1-2 piani. Puoi dare la colpa alla rappresentanza ed io ovviamente non ti posso smentire perchè immagino di non poter valutare un fenomeno di criminalità organizzata e malgoverno a quei livelli, ma il punto è che ormai si protrae da talmente tanto tempo che getta discredito e vergogna anche sui rappresentati.

Ti senti di affermare il contrario? Lo capisco il discorso della differenziata eh, ma mi pare marginale rispetto a montagne di rifiuti
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant

il problema e' che non sanno dove metterla non che non riescono a toglierla.
    il comune puo far poco in questo caso.

Resta il fatto che la reazione de sta gente e' proprio fuori dal mondo, stadi esclusi. Sarei curioso di sape quanti pagano la bolletta.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by IamRoland View Post
    Lungi da me difendere B., però sinceramente da persona del luogo non si può imputare i problemi di Napoli tutti a Berlusconi, o in generale al governo italiano.
    Il problema munnezza a Napoli c'è da anni e anni, e nessuna amministrazioni comunale/provinciale/regionale (e non voglio stare a fare il pelo sul "colore" politico degli ultimi 15 anni di amministrazione) ha mai fatto un beneamato cazzo.
    Si dice che i napoletani fanno lo 0% di differenziata. Benissimo, avete ragione. Il fatto che i cassonetti per la differenziata ne avrò visti 3-4 in mezza città che ho girato conta qualcosa? Il fatto che quegli stessi cassonetti della "differenziata" vengano caricati indistintamente nei camion con la munnezza comune ed indifferenziata conta qualcosa? Per le condizioni catastrofiche in cui si trova la città al momento dubito che gli abitanti continuerebbero a fare i cialtroni se avessero i mezzi MINIMI per differenziare. Questo per dire che è inutile stare a ringalluzzirsi l'uccello con l'ennesimo B. merda, il problema è gestito male ad ogni livello politico, quasi sicuramente per l'influenza della camorra che si "preoccupa" dello smaltimento dei rifiuti come fonte di guadagno..
    E poi è troppo facile arrivare sul forum e fare i brillanti "Napalm" "Vesuvio pensaci tu" "Napoli merda", mostrate solo la vostra ignoranza, come ogni volta che si parla di Napoli. Sembrate tanti piccoli Bossi, ne più ne meno.
    Bhe che pretendi dopo aver visto bambini tirare sacchi di immondizia addosso a gente che sta in motorino, ti aspettavi un 'u che belli stu uaglioni'. Manco in africa si vedono ste cose.
    Non volete gli incerenitori ? Morite soffocati dalla monnezza.

Lieutenant

l'altro giorno il servizio al tg si intitolava "rifiuti : un altro giorno di passione a napoli"

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

McWoT. McLove.'s Avatar

Penso di avere trovato la soluzione
    si prende tutta la monezza di napoli si butta su tripoli tanto gli aerei che fanno missioni ci sono gia.

le bombe della missione in Libia che restano in piu si buttano su Napoli
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Penso di avere trovato la soluzione
    si prende tutta la monezza di napoli si butta su tripoli tanto gli aerei che fanno missioni ci sono gia.

le bombe della missione in Libia che restano in piu si buttano su Napoli

Lieutenant

Lieutenant Glasny's Avatar

L'idea del vesuvio non è male. Se non sbaglio però è tappato, bisogna prima farci un buco sperando non scoppi. In ogni caso, dovesse esplodere, il problema sarebbe risolto uguale.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Ensign Malbrouk's Avatar

siete tutti fantastici

a.k.a. connit

Hador's Avatar

e dopo 10 anni quello che stavamo aspettando: http://www.repubblica.it/cronaca/201..._noi-19225103/

Page 4 of 4 FirstFirst 1234