Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 18 of 18

Thread: [Arte] Qual'è quella che vi provoca le maggiori emozioni?

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    il mio discorso era perlopiù (oddio ma si scrive così?) generale. Nel senso più semplice del termine emozione, quale arte suscita + emozione.
    per intenderci, per quanto mi riguarda, preferisco ascoltare la musica che non guardare un film o andare in un museo... per dire, mi emoziona + una canzone che non magari stare davanti un quadro e pensare cosa volesse dire l'autore etc... c'è anche da dire che in fin dei conti la musica è anche l'arte + accessibile in qualsiasi momento/posto a differenza delle altre...

ma è comunque ovvio che l'arte è SOLO soggettiva, nel senso che una cosa che a me può piacere può fare schifo al cazzo ad un'altra persona e viceversa...

Relativo per tutti imo, finchè non trovi un arte che ti susciti una emozione ancora maggiore.
    Quella che a me personalmente crea più emozione è l'arte della natura (paesaggi, scenari, un particolare strano), contornata possibilmente da musica.
    Però come ti dicevo non è niente di definitivo.
    Forse sono anche fuori dalle "arti" che te intendevi.

Le foto poi sono un qualcosa di favoloso.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    é un pò di tempo che ci penso, qual'è la forma di arte che provoca in me le maggiori emozioni?

ho provato a darmi una risposta ed è la seguente:

La musica è in assoluto la forma d'arte che mi emoziona di più
    al "secondo posto" metterei la letteratura
    al terzo posto il cinema e fotografia
    a seguire architettura, scultura, pittura

se i videogiochi fossero considerati arte (e per me lo sono) li metterei al secondo posto dopo la musica

voi che ne pensate?
    l'arte anale
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Cinema>Musica>Letteratura>Resto.

Ma il problema è il concetto stesso di emozioni. E' raro emozionarti per una cosa come architettura, scultura o pittura, visto che non sono cose "dirette" come le altre, ma devi "studiarle" per capire quello che vogliono dire.

Se lo mettiamo più da un punto visivo e di "piacere" a vedersi, architettura imho sale di molto
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12