
Originally Posted by
Hador
cavolo ha lasciato la carica, ora dovrà fare l'operaio, non lo vorrà più nessuno!
uno ci vede quello che fa comodo, se ora lo ingabbiano (il processo non è ancora finito ricordo) state certi che ricambiate subito idea pur di cavalcare il ragionamento feltriano della settimana. Evidentemente a furia di ascoltar i feltri e i belpietro vi si sta rallentando il cervello.
Il danno dove sta? Una carica simile è una responsabilità grande, è un ruolo anche istituzionale, dovete mettervi nella testa che in questi casi non si parla di un imprenditore che ha fondato la sua azienda e che poi la ha chiusa per uno scandalo giudiziario infondato. Stiamo parlando di cariche che richiedono un prestigio che può non esserci, morto un direttore del fmi se ne fa un altro. punto. Questi incarichi non sono un premio per il successo personale. Non so se riuscite a cogliere la differenza, ma è una grande differenza. Nessuno chiederebbe a montezemolo di dimettersi in un caso simile (se non i suoi azionisti magari), ma uno è un cazzo di imprenditore, l'altro ricopre una carica istituzionale con visibilità internazionale.
Questo è un modo di discutere subdolo e utilizzato dai vari giornalistoni di destra. Cioè fare delle considerazioni fine e a se stesse omettendo le implicazioni. Vogliamo parlare, parliamone: cosa avrebbero dovuto fare quindi secondo voi? Non arrestarlo? Lasciare come direttore del FMI uno che ha un processo per stupro in corso ed è agli arresti domiciliari? Facile sparare la frasetta sulle colpe di questo e quello, voglio sentire da voi cosa avrebbero dovuto fare.