
Originally Posted by
Pazzo
No non hai capito un cazzo nel tuo fanboismo di uno che la moto la ha vista solo via Meda.
A me Rossi piace un sacco. E' un pilota della madonna, è veloce, è costante, è aggressivo, ha personalità, sa settare la moto e farla crescere. E' il più completo della baracca, e senza dubbio il più grande campione da quando Doohan ha smesso. Ma ha dei punti deboli nella sua guida (da lui stesso ammessi piu di una volta peraltro) che lo rendono meno efficace di altri quanto a VELOCITA' PURA.
Però ci sono dei dati di fatto nella sua carriera in moto gp, che hanno contribuito a renderlo quello che è (leggasi piu grande campione dopo doohan blablabla):
- quando era in honda la concorrenza era NULLA. I primi due anni in Yamaha la concorrenza chi era? Melandri??? Gibernau??? Barros??? Checa??? Capirossi? Hayden al primo anno in motogp dritto dall'AMA?? Via, era tutta gente che si prendeva un secondo a giro a parità di moto eh. Dal 2006 sono arrivati i giovani, hayden non era più un rookie, e il dominio è finito. Certo ha vinto due titoli, è un campione e non si discute, ma ne ha persi 3. Hayden, Stoner, Lorenzo. E si, quando sei Rossi, dopo 4 mondiali di fila, sulla moto che ormai è cucita addosso a te, più che vincerli gli altri li ha persi lui. Ecosì che succede ai big che vincono n mila titoli di fila. Anche Doohan non aveva concorrenza, nessuno si sognerebbe di dire il contrario, resta che era un campione.
- con la Yamaha ha vinto da subito, ergo la Yamaha era una buona moto. Con una moto scarsa neanche Rossi vince da subito, e lo si sta vedendo.
- la Ducati è una moto mediocre, dall'inizio del progetto, se paragonata a Honda e Yamaha. I dati di tutti i piloti Stoner escluso puntano là, anche di piloti che con altre moto infilavano fior fiore di risultati. Sicuramente l'anno del mondiale di Stoner le BS hanno aiutato a colmare il gap, ma ripeto, Stoner è l'unico che la ha fatta andare così forte.
- i piloti VELOCIZZIMI ci sono, senza andarti a spiegare perchè o riportarti i giri veloci, ti ripeto, 5 anni che ci sono, guarda i risultati. Lenti non devono essere per aver vinto davanti a Rossi.