che sono 15 anni che va avanti a 12 mesi-10 mesi e il giorno prima della scadenza del "bonus" ne fa un altro per altri 10-12-24 mesi
che sono 15 anni che va avanti a 12 mesi-10 mesi e il giorno prima della scadenza del "bonus" ne fa un altro per altri 10-12-24 mesi
La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.
ma una volta se non si pagavano le multe dopo un tot di tempo non arrivano con gli interessi?
equitalia se non paghi 10mila euro (10.000 non 750.000.000) dopo 2 anni te ne fa pagare quasi 40.000...
La cosa bella è che se lo fa lui che vuoi che sia, direi che è quasi giusto, una cifra del genere poi, mica l'ha rubata per anni, sottraendola a chi ne ha il diritto... C'è una sentenza, paghi e fai ricorso come tutte le persone normali se ti danno ragione ti rendono i soldi, altrimenti hai giustamente pagato punto e fine la cifra è alta cazzi tua non dovevi rubare così tanto quella cifra spetta ad un altro che la userà per altre cose e l'economia giustamente gira...
Mi piacerebbe invece per tutti gli altri, mo vo a comprare le sigarette, le prendo e dico al tabaccaio "ti pago più su quando la cassazione ha deciso", poi passo dal supermarket faccio spesa passo la cassa a diritto e gli dico "ti pagò poi quando si pronuncia la corte", poi per l'affitto parlo col boss e gli dico "no prob ti pago tra un tot mica perchè non c'ho i soldi ma fino a quando non sono finiti i gradi di giudizio sarebbe un ingiustizia", passo dal dottore e dopo la visita gli dico "arrivederci!, per la parcella sento Silvio & Mosa non è sicuramente giusto che pago adesso!"
Bello sarebbe il mondo fatto a proprio uso e consumo...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Beh c'è differenza tra la possibilità che il giudice si esprima in tal senso e la possibilità di ricorrervi per legge da parte di chi deve pagare
Si, perche' obblighi una decisione che prima invece era discrezionale e, si suppone, presa in merito alle considerazioni contingenti.
Ti faccio un altro esempio: tu ed io abbiamo un'azienda; tu mi devi 100k euro senza i quali io vado a gambe all'aria... secondo te e' giusto che io debba andare automaticamente a gambe all'aria perche' tu vuoi aspettare mille mila anni di ricorrere a tutti i gradi di giudizio mentre io intanto suko con una penale che magari mi copre si e no il 10% del debito?
Con la discrezionalita' del giudice, almeno, si puo' sperare in una valutazione maggiore in merito alla questione...
Jeff
"I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
"il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
"This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"
Ma facciamone anche un altro esempio: io sono il possessore di una azienda ben avviata che con strani magheggi e intrallazzi un sordido imprenditore mafiosetto mi sottrae, con mio grande danno economico.
Si avvia un processo in cui emerge fin dai primi gradi di giudizio la figliodiputtaosita` delle mosse del mio avversario e viene decretato un adeguato risarcimento (perche` restituire il maltolto e` troppo arduo: un po' come quando a Macchiavelli il coglione di turno crede di aver vinto, fa dei casini della madonna con le carte in gioco, ci si accorge che il demente aveva fatto male i conti ma ormai chi si ricorda come erano gli abbinamenti delle carte prima). Questo risarcimento, per quanto pesante, non e` tale da affossare l'attivita` del suddetto criminale, che peraltro rimane proprietario di una cosa che comunque non avrebbe meritato.
Detto questo, e` giusto che debba aspettare di default pure tutti i cazzi di chi me l'ha gia` messo in culo una volta prima di vedermi riconosciuto almeno tale risarcimento?
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~
http://www.corriere.it/politica/11_l...3b6f7958.shtml
la norma e' stata ritirata
Spoiler
Si. Il primo grado. L'appello no, è esecutivo punto, perchè con l'appello finisce il merito, la cassazione ha un'altra funzione, e non ha alcun senso che una sentenza di II grado possa essere resa non esecutiva così a minchia pagando una cauzione senza che il giudice possa esprimersi, fine della storia. Sta norma è una stratominchiata.
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~
cristo non ci si può distrarre un attimo.
hdr.
bnet profile