Results 1 to 7 of 7

Thread: No alla soppressione delle province, PD si astiene

Ipnotik's Avatar

Default No alla soppressione delle province, PD si astiene

http://www.corriere.it/politica/11_l...3b6f7958.shtml

incredibile....il PD che era decisivo si e' astenuto....veramente incommentabili
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

è anche vero che bisogna vedere com'era la proposta perchè dire "aboliamo" senza distribuire bene i compiti che ora la provincia, non è fattibile.
    Però è "strano" che a votare contro (o cmq ad astenersi) siano stati i due partiti che praticamente si dividono per intero tra loro due, gli € e il potere che deriva dalle province.
    searching for free time...

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma andassero a cagare sti beoti
    Spoiler

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

A me sta cosa dell'abolizione delle province è sempre sembrata la classica sparata populista e sono contento che non sia passata.
    Le province non funzionano bene? Le provincie spendono troppo? Chi è deputato progetti un piano per migliorare l'efficienza delle province. I tagli con l'accetta stile Tremonti non mi sono mai piaciuti e non risolvono certo i problemi, semmai li spostano, il più delle volte sui cittadini, in particolare quelli meno abbienti (vedi i tagli degli ultimi anni alle amministrazioni locali, alla scuola, ai trasporti pubblici). Rigore e risanamento un beneamato cazzo, a tenere i "conti in ordine" così ero buono anche io.
    La differenza sta tutta nel voler risolvere i problemi o nel voler dare l'impressione di averli risolti.
    L'abolizione delle provincie mi sa molto di dottore che invece di curare un paziente gli fa una bella iniezione letale e via.
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Province = poltrone strapagate per ricambiare favori politici avuti in precedenza e sistemare personalità scomode in altri settori.

La cosa strana che sto notando è che quando c'è da far saltare qualcosa, il terzo polo vota contro il governo e il PD no o si astiene. Quando il PD vota contro, il terzo polo magicamente si astiene o vota a favore.
    Belle tutte ste coincidenze

Su una cosa son d'accordo, mi sembrano tutti provvedimenti e voti di facciata per salvare l'apparenza, ma nella sostanza è tutto immobile e identico. L'unica situazione in cui cambia realmente qualcosa avviene quando il PDL promuove qualche norma per parare il culo al clown del consiglio.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Gil-galad View Post
    A me sta cosa dell'abolizione delle province è sempre sembrata la classica sparata populista e sono contento che non sia passata.
    Le province non funzionano bene? Le provincie spendono troppo? Chi è deputato progetti un piano per migliorare l'efficienza delle province. I tagli con l'accetta stile Tremonti non mi sono mai piaciuti e non risolvono certo i problemi, semmai li spostano, il più delle volte sui cittadini, in particolare quelli meno abbienti (vedi i tagli degli ultimi anni alle amministrazioni locali, alla scuola, ai trasporti pubblici). Rigore e risanamento un beneamato cazzo, a tenere i "conti in ordine" così ero buono anche io.
    La differenza sta tutta nel voler risolvere i problemi o nel voler dare l'impressione di averli risolti.
    L'abolizione delle provincie mi sa molto di dottore che invece di curare un paziente gli fa una bella iniezione letale e via.
    il problema di fondo è che sono uno stadio intermedio tra regioni e comuni che non ha ragione di esistere. Svolgono lavori che potrebbero essere incorporati benissimo nell'apparato regionale eliminando sia un intero livello burocratico (quindi snellendo le procedure), sia un intera struttura che ci costa mi pare oltre 5 miliardi all'anno

il renderle + efficenti sicuramente sarebbe cosa buona e giusta, ma questo è comune a tutti livelli amministrativi. Qui si tratta invece di eliminare un intero apparato la cui esistenza è superflua

.........ma è tanto comoda per distribuire poltrone
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Concordo con chi sostiene che bisognerebbe entrare nel merito della proposta, tagliare le provincie può servire e sarebbe cosa buona e giusta ma solo se fatta con la testa.

E' come dire che l'Università italiana deve essere riformata e tagliare il 50% delle sovvenzioni a raglio..... se va riformata bisogna metterci mano , pulire, tagliare, sanara dove necessario ed investire dove serve..... tagliar via è quasi criminale.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it