Originally Posted by
powerdegre
Vabbe' Proton, ma li ci si riallaccia a quel che dico qui spesso, in Italia siam pieni di laureati inutili, tanti son figli di papa' o fancazzisti che vanno a fare lettere o scienze politiche, poi ci si domanda perche' ci sono i laureati a pulire i cessi.
Dal canto mio, se uno ha voglia di farsi un percorso formativo serio che ben venga, se uno deve andare a fare una laurea del cazzo tanto per fare 'perche' l'universita' ti allarga la mente' allora sono braccia rubate all'agricoltura.
In quanto a quell'altro che minimizzava sul lavoro al banco e diceva che 'se vuoi allargare gli orizzonti studia', io ripeto, voi parlate col paraocchi, non tutte le persone sono uguali, c'e' a chi piace stare a contatto con la gente come me, ormai mi son sistemato nell'IT, ma non sai quante volte guardo indietro e vorrei magari tornare a lavorare per una bella ditta di catering o dietro il banco di un bar serio, oppure un amico mio che adora guidare, s'e' preso un tot di patenti, fa l'autista ed e' contento come una pasqua a fare quello che adora.
Per inciso, visto che i cerebrolesi mi metteranno in bocca di tutto, io non dico che studiare o non studiare siano uno meglio dell'altro, dico solo che uno dovrebbe guardare quello che ha realmente voglia di fare e quello che c'e' sul territorio, perche' ti ci pulisci il culo con la laurea sbura in ingegneria di questo bel cazzo con cui trovi lavoro ovunque nel mondo, se poi sarebbe un sacrificio viaggiare tra groenlandia e nigeria quando te vuoi stare vicino casa, oppure se vuoi dare due sane martellate, fai a fare il fabbro che ti passa, se invece proseguire gli studi e' quello che vuoi, fallo, ma perche' vuoi te, non per scaldare il banco, far contento il papi o perche' hai letto un imbecille scrivere che andare all'uni ti allarga la mente.