Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 93

Thread: PSN Pass - come ti frego il mercato dell'usato

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il 90% delle installazioni (se non di più) sono prettamente opzionali eh
    Mi sa che a conti fatti io ho + giochi PS3 di te, e ti assicuro che il 90% di tutti sti giochi sono stati, prima o poi, patchati.

Che poi non sarebbe mica un problema, se non fosse per la troiata che le patch NON si possono scaricare in background, e quando ti becchi la patch di 300+ MB le palle cascano a terra...

Zurlomerdo parla di patches, nn di installazioni su HD.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    ma non ho capito, il PSN pass inibisce solo le funzioni multip. o tutto il gioco, anche il singlep?
    Se è la seconda è na megastronzata... pure la prima però non scherza.
    Quindi saremo pure obbligati a registrare il gioco se no non parte? ...

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    un codice da inserire una volta sulla propria console per poter accedere alle funzionalità online del titolo.

Lieutenant

ma perche si puo patchare un gioco pure se non e' installato ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Mi sa che a conti fatti io ho + giochi PS3 di te, e ti assicuro che il 90% di tutti sti giochi sono stati, prima o poi, patchati.

Che poi non sarebbe mica un problema, se non fosse per la troiata che le patch NON si possono scaricare in background, e quando ti becchi la patch di 300+ MB le palle cascano a terra...

Zurlomerdo parla di patches, nn di installazioni su HD.
    Quanti giochi hai/hai avuto? Non scaricati dal psn, versioni retail. Io 24, più almeno una quindicina che ho venduto. Ho fatto un cazzo di installazioni.
    E sì, zurlo parlava di installazioni obbligatorie, non di patch (vedi quote sotto). Quelle ci sono, ovviamente.

Quote Originally Posted by NickZip View Post
    installazioni obbligatorie di corpose parti del gioco, di certo non si ha l'idea del plug&play...

C'è da vedere se sarà così. O meglio, il codice ce l'hai per forza, ma non credo che lo inserisci direttamente nel gioco. Immagino sarà una cosa come l'EA pass: metti il codice nel psn e ti fa scaricare il pass (di circa 100kb) che si autoinstalla sulla console e ti consente di giocare online (per quanto riguarda EA, con tutti gli account presenti sulla macchina)

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    ma perche si puo patchare un gioco pure se non e' installato ?
    Ovviamente sì. Altrimenti come farebbero a patchare giochi che non prevedono l'installazione?

-----

Lieutenant

boh io ho una decina di giochi su dvd nessuno installato e non credo di aver mai patchato una mazza

quelli scaricati da psn invece si ovviamente

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Ensign xv25's Avatar

Quanti giochi hai/hai avuto? Non scaricati dal psn, versioni retail. Io 24, più almeno una quindicina che ho venduto. Ho fatto un cazzo di installazioni.
    E sì, zurlo parlava di installazioni obbligatorie, non di patch (vedi quote sotto). Quelle ci sono, ovviamente.
    ffff sono andato a contare i miei e ne ho 56 -_- Non dovevo farlo

Cmq le installazioni forzate erano frequentissime nei primi titoli, ora sono meno (e occupano 1-2gb invece di 4-5 lol) ma ci sono... buona parte sicuramente e (quasi?) tutti multipiattaforma, quelli 1st party usano degli altri escamotages tipo Uncharted1-2-3

E boh, l'unico vantaggio che ha la 360 mi sà che è il fatto che installa in background mentre scarica le patch... poi va bene le installazioni sono tutte opzionali, ma quante sono davvero opzionali? Giusto quelle pre 2007, io non voglio diventare sordo e guardare gli schermi di loading per 30-40 secondi ogni volta
    Last edited by xv25; 7th July 2011 at 21:17.

Razj's Avatar

C'è da vedere se sarà così. O meglio, il codice ce l'hai per forza, ma non credo che lo inserisci direttamente nel gioco. Immagino sarà una cosa come l'EA pass: metti il codice nel psn e ti fa scaricare il pass (di circa 100kb) che si autoinstalla sulla console e ti consente di giocare online (per quanto riguarda EA, con tutti gli account presenti sulla macchina)
    mmh no veramente Mortal Kombat 9 per ps3 aveva già l'online pass ed andava messo direttamente dal gioco per usufruire della modalità online.

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Il 90% delle installazioni (se non di più) sono prettamente opzionali eh
    Come no.
    Rimane in ogni caso il resto dell'allegro carrozzone di merda che si porta dietro la ps3.

E Zurlomerdo caga in testa ad entrambi perché mentre voi cavernicoli downloadate su ps3 ogni 10 minuti, lui gioca su 360 ed ha pure la maglia di lana.

E quindi se la ride.
    Last edited by NickZip; 7th July 2011 at 21:42.

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    E boh, l'unico vantaggio che ha la 360 mi sà che è il fatto che installa in background mentre scarica le patch... poi va bene le installazioni sono tutte opzionali, ma quante sono davvero opzionali? Giusto quelle pre 2007, io non voglio diventare sordo e guardare gli schermi di loading per 30-40 secondi ogni volta
    Sordo? Seee vabbhè, con una 360 vecchia annata si, ma di certo non le slim e nemmeno le elite/normali uscite nel 2010 o fine 2009...
    L'altro vantaggio comunque è che l'installazione non è obbligatoria e che da disco legge comunque più velocemente.

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    ffff sono andato a contare i miei e ne ho 56 -_- Non dovevo farlo

Cmq le installazioni forzate erano frequentissime nei primi titoli, ora sono meno (e occupano 1-2gb invece di 4-5 lol) ma ci sono... buona parte sicuramente e (quasi?) tutti multipiattaforma, quelli 1st party usano degli altri escamotages tipo Uncharted1-2-3

Ah ma che l'installazione poi faccia comodo è un'altro discorso, io le faccio quasi sempre anche se potenzialmente potrei non farle.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    mmh no veramente Mortal Kombat 9 per ps3 aveva già l'online pass ed andava messo direttamente dal gioco per usufruire della modalità online.
    Ah boh, l'EA pass funziona come ho detto io. Il PSN pass non esiste ancora, ergo non so di che pass stai parlando nè come funziona

-----

Zaider's Avatar

E che vuol dire ? pure vendere i giochi a 100 euro ha un senso allora, tanto chi vuole spendere meno basta che aspetta 20 anni.

Va beh che te lo dico a fare a te

E' un modello del cazzo che non andrebbe incoraggiato, tutto qua. Poi ovvio che se il gioco te interessa lo compri uguale.

Non è un modello del cazzo, è assolutamente LOGICO ed è l'unica possibilità per tirare a campare (ma non vedete quante sh si riorganizzano/chiudono?).

Il mercato dell'usato non porta NULLA alla sh che produce il gioco, se non fosse chiaro un titolo usato ha il 100% (centopercento) di ricarico a gamestop.
    Poichè i brd tengono bene l'usura (si graffiano poco ecc ecc) tra comprare un gioco nuovo ed uno usato ne corre poco ed il mercato si sposta in quella direzione diminuendo il giro di acquisti del nuovo. E' ovvio che bisogna trovare un metodo per far comprare più giochi nuovi, e se non è possibile almeno far rientrare una parte della spesa.

Personalmente vedrei bene una funzionalità del psn plus che aggiunge automaticamente le funzionalità online a qualsiasi gioco, anche usato, al possessore.
    Per il resto mi piacerebbe sapere cosa nonno gala riterrebbe giusto fare, ma soprattutto con chi e come; pensi veramente che ci sia roba da class action? LOL, non è mica un furto o altro, è il sacrosanto diritto da parte di coloro che producono (investendo fior fiore di quattrini) di garantirsi un reddito per poter sopravvivere.

E cmq la soluzione a costo 0 per gli utenti potenzialmente esiste, gamestop (o chi per esso) dovrebbe togliere una % del proprio ricavo da vendita usata per girarlo alla sh che ha prodotto il gioco, ma non essendoci alcun vincolo legale in merito non succederà mai, sarebbe una follia.
    gratz.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Non è un modello del cazzo, è assolutamente LOGICO ed è l'unica possibilità per tirare a campare (ma non vedete quante sh si riorganizzano/chiudono?).

Ok.

Dimmi un altro campo in cui l'usato ha queste restrizioni.

Zaider's Avatar

Ok.

Dimmi un altro campo in cui l'usato ha queste restrizioni.
    Ma ragioni prima di scrivere?

Negli anni il costo di sviluppo e commercializzazione di un videogioco è aumentato ESPONENZIALMENTE, nel contempo il mercato è diventato di lettura più complessa e non sempre chiara.
    Non esistono campi uguali a quelli della ps3, ne esistono di simili ma non di uguali. Le sh che producevano giochi only pc col tempo hanno aggiustato il tiro creando roba pure per console, altre appoggiandosi a steam.

Provo a rispiegare il punto con qualche numero.

Mi compro infamous2 a 70€

lo rivendo a gamestop per 45€ (non so quanto sia la quotazione, tiro a caso).
    Gamestop lo rivende a 65€ = quei 65€ sono tutto di ricarico.

Lo compri tu, te lo giochi e te lo platini in santa pace, così come ho fatto io prima di te.

Lo presti ad Axet, che se lo gioca e se lo platina allo stesso modo.

A questo punto son passati un paio di mesi, il gioco scende a 50€ nuovo

Arriva Galandil, e che fa? se lo compra a 50€ oppure lo chiede in prestito ad Axet? presumo la seconda, e via che pure lui si platina il gioco.

Resoconto alla fine di questo giro. Su 4 potenziali buyers della sucker punch solo 1 acquista davvero il titolo.
    Gamestop ci guadagna il suo bel 5/10% dalla vendita del giochino nuovo ed il 100% dalla vendita del giochino usato. Poichè la vendita del giochino nuovo gli farà ottenere a dir tanto 7€ vendere un giochino usato a 65€ è grasso che cola, è il guadagno della vendita di 9 giochini più o meno.

La sucker punch cosa deve fare? piantarla di investire patrimoni per lo sviluppo di un gioco? e poi chi se li fila? incazzarsi con la gente perchè compra un gioco a meno con le STESSE FUNZIONALITA' del nuovo?
    Fanno l'unica cosa che possono fare, ossia dicono a te (secondo anello della catena); "ok bello, Zaider ha legato il gioco al suo account, tu puoi comprarlo a meno ma se vorrai usare TUTTE le funzionalità online dovrai sborsare un tot che ti renderanno il gioco poco più economico che a comprarlo nuovo", a questo punto tu che fai? hai diverse opzioni, volendo puoi anche evitarti scese accessorie negandoti il servizio online.

Non ti dico che io approvo, solo che capisco. e cmq la state digerendo male, secondo me il prezzo dell'usato calerà grazie a questa menata.
    gratz.

Lieutenant

le povere software house che non riescono a guadagnare seriamente capisco che cercate di vederla dal punto di vista capitalista ma evitiamo di scadere nel ridicolo pls

Economic Impact

Video Games in the 21st Century: The 2010 Report quantifies in detail the specific contributions of the U.S. entertainment software industry to the nation's economy. It is the second such study conducted by Economists Incorporated and was released by the ESA in August, 2010. The study found:

Growth – From 2005 to 2009, the entertainment software industry's annual growth rate exceeded 10 percent. Over the same period, the entire U.S. economy grew at a rate of less than two percent.
    GDP – In 2009, the entertainment software industry's value added to the U.S. Gross Domestic Product (GDP) was $4.9 billion.
    Employment – The entertainment software industry also continues to grow as a source of employment. For the four-year period of 2005-09, direct employment for the industry grew at an annual rate of 8.6 percent. Currently, computer and video game companies directly and indirectly employ more than 120,000 people in 34 states. The average salary for direct employees is $90,000, resulting in total national compensation of $2.9 billion.

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast