Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 125

Thread: Lavorare

Petty Officer 3rd Class

Lo so, capisci bene come sia in difficoltà quindi.
    Ho tolto lingue e architettura perchè non mi attira sapere 4-5 lingue e non so disegnare.

Chief Petty Officer Bass's Avatar

Qualunque cosa tu decida di fare, direi di studiare: fra N anni, alla ripresa economica (vedrai almeno dopo il 2013-14) ci sarà una competizione spietata sul mercato del lavoro. Certo, se vieni da una famiglia di medici, io sfrutterei questo fatto a mio vantaggio facendo leva sulle mafie corporative che sono gli ordini professionali

Economia non la fare se non hai le idee un minimo chiare: è vero che è inflazionata alla triennale (alla magistrale invece per niente!), ma è anche vero che molti non arrivano mai alla fine e non hanno neanche lontanamente in mente cosa faranno dopo!
    "Chi fa il piano va sano e va lontano"

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by Bass View Post
    non hanno neanche lontanamente in mente cosa faranno dopo!
    eccolo!
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

Biotecnologie Agrarie!

Quote Originally Posted by Miave View Post
    eccolo!
    Non so da te, ma da me è così...

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post

Ps. Ho un amico Fisico Nucleare, se decidi per questo percorso sappi che o fai ricercare o viri sulla matematica, tutte le altre strade portano all'estero.
    Vabbè con fisica farebbe qualcosa che a quanto sembra gli piace, è sicuramente utile e forse riesce anche ad associarla a qualcosa nel campo medico. Per il resto tutto è meglio all'estero. Qui da noi ormai puoi giusto fare l'imprenditore di te stesso; se sei bravo ed hai agganci giusti guadagni certamente più che uno stipendiato fisso; il problema è non avere il culo parato nei momenti no, non sapere praticamente cosa sia un periodo di malattia e non avere orari. Ma tant'è che anche parecchi contratti di lavoro come dipendente stanno diventando così

Cmq imho fisica non è affatto una cattiva scelta tra quelle che ha menzionato, soprattutto se gli piace ed ha prospettive di apertura in settori dov'è richiesta.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Vabbè con fisica farebbe qualcosa che a quanto sembra gli piace, è sicuramente utile e forse riesce anche ad associarla a qualcosa nel campo medico. Per il resto tutto è meglio all'estero. Qui da noi ormai puoi giusto fare l'imprenditore di te stesso; se sei bravo ed hai agganci giusti guadagni certamente più che uno stipendiato fisso; il problema è non avere il culo parato nei momenti no, non sapere praticamente cosa sia un periodo di malattia e non avere orari. Ma tant'è che anche parecchi contratti di lavoro come dipendente stanno diventando così

Cmq imho fisica non è affatto una cattiva scelta tra quelle che ha menzionato, soprattutto se gli piace ed ha prospettive di apertura in settori dov'è richiesta.
    Nella Fisica credo che siamo i primi al mondo, e tutti quelli che escono dalle nostre università di Fisica (1 su 100) di sicuro sanno il fatto loro. Il problema è che, qui in Italia, per vivere con la Fisica o sei ricercatore con borse di studio/collaborazione/ricerca, oppure devii il tuo percorso e vieni assunto da privati come matematico/teorico/statistico. Quindi se sceglie fisica l'importante è che sappia questo, senza farsi false speranze.
    Come varchi il confine sei apprezzato e riconosciuto ovunque, e puoi fare dal professore, al ricercatore, al cazzo che ti pare, ma devi varcare il confine.
    Free from Signature

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Consiglio mio , tieniti stretto questo lavoretto part time, dai la maturità e dopo valuta eventuali opzioni , sinceramente il mio piu' grande rammarico è stato di non proseguire gli studi post diploma , ma allora c'erano altre esigenze , ovviamente potessi tornare indietro mi darei da fare investendo in una laurea seria e soprattutto in un periodo di studio all'estero (Erasmus).
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Visto il post che ha fatto l'autore del topic a questo punto consiglio l'università...
    Il post iniziale l'avevo interpretato come "ho bisogno di lavorare ed ho trovato questo"

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Consiglio mio , tieniti stretto questo lavoretto part time, dai la maturità e dopo valuta eventuali opzioni , sinceramente il mio piu' grande rammarico è stato di non proseguire gli studi post diploma , ma allora c'erano altre esigenze , ovviamente potessi tornare indietro mi darei da fare investendo in una laurea seria e soprattutto in un periodo di studio all'estero (Erasmus).
    che tanti trasformano in Fancassismus ovviamente chi lo fa seriamente è un ottima esperienza

Visto che siamo in tema lavoro..c'è nessuno che conosce bene l'inglese, internet, PC, magari un pò di finanza ed ha bisogno di un lavoro (fattibile da casa)? eventualmente PM

edit: visto che ho ricevuto diversi PM specifico che non sono il diretto interessato...mi è stato chiesto se conoscevo gente e quindi l'ho buttata lì... vi posso dare quindi info sulla tipologia del lavoro in generale, ma non su retribuzione ecc..
    Last edited by Falcodiluce; 13th July 2011 at 16:36.

Spoiler

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    Visto che siamo in tema lavoro..c'è nessuno che conosce bene l'inglese, internet, PC, magari un pò di finanza ed ha bisogno di un lavoro (fattibile da casa)? eventualmente PM
    Trading?

ah bass già che ci siamo e tu lo sai di sicuro, quanto guadagna in media un energy trader?
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

io mi laureo finalmente dopo anni a novembre ininformatica.
    Ci ho messo esattamente il doppio, ma ho sempre lavorato.

Non c'è uan via giusta o sbagliata devi vedere tu cosa vuoi dalla tua vita, se vuoi finire subito e cercare il tuo lavoro definitivo facendoti mantenere fino a 22-23 anni, o se vuoi essere indipendente e laurearti a 25-26 (i miei preferivano la prima, ma io ho scelto la seconda eheh)

la cosa che ti dico, e che è l unica cosa sicura da fare, è che cmq devi fare quel che vuoi e che ti piace, c'è gente felice a zappare nell'orto, e io li invidio...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Miave View Post
    ah bass già che ci siamo e tu lo sai di sicuro, quanto guadagna in media un energy trader?
    Credo stiano intorno ai 50mila €/anno

allora sto rosikando :v

Perchè?

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast